Entra

View Full Version : E se montassi un pannellino adesivo fonoassorbente nella sede dell'HD Hitachi 7K60?

s@lvo82
26-03-2005, 19:40
Mi spiego meglio... E' indiscutibile che un leggero aumento del ronzio c'è stato sul mio notebook, dopo aver montando lo strepitoso HD Hitachi Travelstar 7K60 a 7200 giri, ma rapportandolo alle prestazioni che dà lo consiglio vivamente a tutti.

Il mio quesito adesso è:
Per quale motivo non devo trovare un sistema x ridurre al minimo il ronzio??? Naviganto quà e là mi è venuta in mente un'idea, se usassi questo passellino fonoassorbente...

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/aa_mate/aa_mate.shtml

...da ritagliare per benino e incollare nella parte superiore, inferiore e nei lati dell'alloggiamento dell'HD, risolverei anche parzialmente il problema???

Ho però una domanda e un aiuto da chiedervi:
Secondo voi aumenterebbe il calore dell'HD dopo averlo imbottito con questo materiale???

Mi aiutate a trovare un pannello fonoassorbente adesivo molto sottile??? 5 mm mi sembrano un pò troppi...

darp
26-03-2005, 19:48
non credo sia una buona idea, che per il ronzio ma già è un 7200 sai che caloria:cool:

s@lvo82
26-03-2005, 19:52
caloria!!! al max mi è arrivato a 42°C

s@lvo82
27-03-2005, 09:07
:muro:

KLAX
27-03-2005, 09:23
Anke io penso ke scalderebbe motlo + di ora, anke se sn convinto ke nn scaldi + del 4200rpm di serie.
Cmq penso proprio ke qst operazione invaliderebbe la garanzia, se il note lo è ancora.

gino1221
27-03-2005, 10:05
ma la garanzia dell'hd no è coperta dal produttore!:D per cui non la invaliderebbe, basterebbe mettere l'hd originale in caso di guasto! cmq, s@lvo, tienilo così comè;) le temperature dove le leggi? potrebbero pure essere sballate.. il mio ad esempio sta a 50° con mobmeter. ma chi mi dice che è giusta? l'ho presa solo come riferimento al vecchio 4200, che stava 55° e oltre!

KLAX
27-03-2005, 10:24
Originariamente inviato da gino1221
ma la garanzia dell'hd no è coperta dal produttore!:D per cui non la invaliderebbe, basterebbe mettere l'hd originale in caso di guasto! cmq, s@lvo, tienilo così comè;) le temperature dove le leggi? potrebbero pure essere sballate.. il mio ad esempio sta a 50° con mobmeter. ma chi mi dice che è giusta? l'ho presa solo come riferimento al vecchio 4200, che stava 55° e oltre!

Se monta il pannello fonoassorbente sull'alloggiamento dell'Hd come ha detto, e nn sull'Hd potrebbe invalidare la garanzia, cmq anke il mio consiglio è di lasciarlo così com'è.

:sofico: Tanti Auguri Di Buona Pasqua a tutti :sofico:

gino1221
27-03-2005, 10:27
Originariamente inviato da KLAX
Se monta il pannello fonoassorbente sull'alloggiamento dell'Hd come ha detto, e nn sull'Hd potrebbe invalidare la garanzia, cmq anke il mio consiglio è di lasciarlo così com'è.

:sofico: Tanti Auguri Di Buona Pasqua a tutti :sofico:

ah, dentro l'alloggiamento?? allora sì, però si potrebbe sempre staccare..:D
Buona pasqua!

s@lvo82
27-03-2005, 18:24
:cincin: Auguri di buona Pasqua a tutti :cincin:

Allora, le temperature le leggo con Hardware sensors monitor e al max l'HD arriva a 42, 43°C, se non soro reali, secondo me si avvicinano molto cmq...

Per quanto riguarda il pannellino, si potrebbe anche montare senza incollarlo con il biadesivo che si trova dalla parte opposta del materiale fonoassorbente o incollando solo dei piccolissimi quadratini alle estremità, in modo tale da poterlo rimuovere facilmete, in questo modo non invalido la garanzia del note e dell'HD e potrei provare 1° se funziona e 2° se mi aumenta di parecchio le temperature, il problema e trovare un fonoassorbente molto sottile, in modo da fare il minimo spessore possibile...

gino1221
28-03-2005, 08:14
i nostri due note hanno la stessa forma, e lo stesso alloggiamento dell'hd, quindi uno dei due sballa! prova a rilevare con mobmeter (Mobile meter, cerca con google, leggerissimo e manco da installare, comodissimo pure x letture veloci freq e x vedere lo stato della batteria)

s@lvo82
28-03-2005, 20:05
Non me le legge le temperature mobile meter...:cry: :cry: :cry: prova tu con Hardware sensors monitor

gino1221
28-03-2005, 20:56
mo appena posso ci provo, poi ti faccio saxe..;)