PDA

View Full Version : pixelview tv+fm pro aiutooooo

sgrisol@verklok
26-03-2005, 17:41
ho acquistato la scheda in oggetto con che ha come chip il bt878a

ho scaricato i drivers per xp dal sito coreano e il relativo software per visualizzare su screen la tv.
la scheda viene riconosciuta e i drivers installati.
quando pero' accedo al programma di visualizzazione televisiva non riesco a sintonizzare i canali :muro:
a parte che non ho nemmeno capito come si fa
presumo debba fare scan
ma quando lo faccio l'unico che prende è rai1 e me lo sistema sul canale 8 ...nessun altro canale viene riconosciuto, continua infruttuosamente lo scan senza mettere alcun canale.
è un problema del tuner??
del software?
del driver?

vi ringrazio della mano che mi vorrete dare...
buona pasqua a tutti
:)

sgrisol@verklok
04-04-2005, 17:59
up
ho provato sia sotto xp che me con 2 pc diversi e non prende nulla
solo rai1 talvolta
è rotta?

toto20
04-04-2005, 20:38
Premesso che il collegamento fisico con l'antenna terrestre è ok, premesso che non conosco il software di gestione della tua scheda, io ricordo che con la Pinnacle PCTVpro esistevano un paio di settaggi relativi proprio all'antenna, vedi se trovi qualcosa...
la prova del fuoco comunque la devi fare con l'anello scan completo, cioè una volta trovato Rai1 continua fino a quando non lo ritrovi... se, esaurite queste prove non risolvi direi di cominciare a considerare l'ipotesi guasto del tuner... anche se penso che non dovresti ricevere proprio niente, a meno che non sia un guasto "selettivo"...

sgrisol@verklok
04-04-2005, 21:51
grazie toto della risposta
lancio lo scan e mi prende solo rai1
poi continua per molto tempo a cercare canali e appena trova un segnale che per lui è leggibile lo memorizza su un canale ma in realtà è solo un disturbo poichè non si vede nulla
rai1 si vede benissimo ma è l'unico segnale captato.
il software non permette una scansione ciclica ma a fine frequenze si blocca quindi rai1 nn mi ritorna ma cmq rimane registrato di solito al quinto, sesto o settimo slot.

grazie

sgrisol@verklok
04-04-2005, 22:17
è possibile che sia rotta la selezione uhf?
su vhf ho preso sia rai1 che teledeon, entrambe a un livello ottimo di ricezione
su uhf non prende nulla

sgrisol@verklok
05-04-2005, 19:01
up..attendo fiducioso