View Full Version : qosmio?
giulioballio
26-03-2005, 17:31
non ho capito cos'ha in più del p30-130.. considerando che la fx5700 non mi sembra un granchè.. visto che il mio budget lo permette lo prendo? oppure vado sul p30-130? e windows media center com'è rispetto a xp?
giulioballio
27-03-2005, 10:24
up
Dott.Wisem
27-03-2005, 10:51
Beh, innanzitutto il P30 esteticamente è un mattone paragonato al Qosmio. Secondariamente, il Qosmio è un Centrino, quindi dovrebbe essere molto più silenzioso. Terzo, il Qosmio possiede un Tuner TV incorporato.
Comunque non capisco a cosa possa servire un TV Tuner tradizionale analogico, considerato l'avvento del Digitale Terrestre. L'Asus W1759GCLH, ad esempio, possiede un tuner Digitale Terrestre incorporato ed esteticamente lo trovo molto carino (e costa molto meno del Qosmio). Magari in futuro, tramite appositi software, i tuner analogici potranno essere usati anche per le trasmissioni digitali, però io nel dubbio comprerei quello che è già pronto per il DTT.
giulioballio
27-03-2005, 13:42
ma il centrino 2ghz è paragonabile al pIV 3.4ghz? poi del tv tuner non mi interessa molto xè tanto lo devo usare in svezia..
esteticamente il p30 è mattonesco ti do ragione, il qosmio non l'ho mai visto dal vero.. ma come monitor? sono uguali? altre caratteristiche per cui dovrei spendere di più per un qualcosa meno performante?
Dott.Wisem
27-03-2005, 15:34
Originariamente inviato da giulioballio
ma il centrino 2ghz è paragonabile al pIV 3.4ghz? Certamente.poi del tv tuner non mi interessa molto xè tanto lo devo usare in svezia..
esteticamente il p30 è mattonesco ti do ragione, il qosmio non l'ho mai visto dal vero.. ma come monitor? sono uguali? altre caratteristiche per cui dovrei spendere di più per un qualcosa meno performante? Se col computer ci vuoi fare elaborazione video, compressione filmati, ecc., allora secondo me è meglio il P30, perché il Pentium IV ha il FSB a 800MHz. Se invece preferisci la leggerezza, l'eleganza e la compattezza del notebook, allora è meglio il Qosmio.
P.S.: io personalmente mi orienterei su altri modelli, poiché entrambi offrono una scarsa autonomia a batteria (soprattutto il P30, essendo che il PIV consuma tantissimo), ma se hai intenzione di usarli prevalentemente a corrente, allora il problema non si pone.
Kaiser70
27-03-2005, 16:07
se ti riferisci al modello da 17" (g10) che è quello che ho io, il monitor è nettamente superiore, di tipo lucido e con notevole angolo di visione laterale e tecnologia overdrive per la riduzione dell'effetto scia. Altoparlanti Harman Kardon. 2 hard disk da 80gb ciascuno 5400 rpm (il p30 ne ha uno solo e da 4200 rpm), media center con telecomando, e una lunga serie di ingressi ed uscite fra cui ingressi s-video (per l'acquisizione da fonti analogiche come videoregistratori, con chip di conversione integrato per l'acquisizione mpeg real time), e l'uscita video digitale per la visione di filmati in high definition su TV LCD compatibili con l'alta definizione. Se mi viene in mente altro te lo dico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.