View Full Version : LANPARTY
Ragazzi,
non riesco a districarmi tra i vari nomi e sigle, mi date una mano?
In parole spicciole, che differenza c'è tra queste schede?
- DFI LanParty NF4 SLI-DR
- DFI LanParty UT NF4 SLI-D
- DFI LanParty UT NF4 Ultra-D
Per quanto ne posso capire io, la SLI-DR sarebbe "l'ammiraglia" di tuta la serie giusto?
Un saluto a tutti e auguri di Buona Pasqua.
masand
La prima è la più completa con sli e dual controller sata, poi viene la sli e poi la ultra d che è come la sli solo che nn ha l'sli:D
Originariamente inviato da sacd
La prima è la più completa con sli e dual controller sata, poi viene la sli e poi la ultra d che è come la sli solo che nn ha l'sli:D
Grazie molte per la spiegazione...
a questo punto, cos'è e che vantaggi porta il dula controller sata?
Grazie.
masand
Originariamente inviato da masand
Grazie molte per la spiegazione...
a questo punto, cos'è e che vantaggi porta il dula controller sata?
Grazie.
masand
Dipende da quanti dischi vuoi mettere, già con la ultra-d hai la possibilità di mettere 4 dischi sata controllati dal chipset nvidia+ il normale controller ide sempre nel chipset, con la possibilità di usare raid misti e altre configurazioni, con la dr hai anche un controller raid della silicon image che aggiunge 4 porte sata
Originariamente inviato da sacd
Dipende da quanti dischi vuoi mettere, già con la ultra-d hai la possibilità di mettere 4 dischi sata controllati dal chipset nvidia+ il normale controller ide sempre nel chipset, con la possibilità di usare raid misti e altre configurazioni, con la dr hai anche un controller raid della silicon image che aggiunge 4 porte sata
Ho capito, grazie per la spiegazione...
Non credo avrò mai bisogno di questa soluzione per i dischi.
Ti ringrazio moltissimo.
Ora ne approfitto un po'... ho visto che anche nuove schede Gigabyte offrono similari caratteristiche...
Sono appunte similari o per un eventuale upgrade (vedi dualcore per i programmi CAD e 3D di mia moglie), dovrei preferire Lanparty?
Grazie ancora.
masand
Per il dualcore nn si hanno troppe notizie sulla compatibilità, dipende dai bios delle case costruttrici, anche se si dice che la dfi con l'ultima relase del bios lo possa supportare, ma nn è provato.
Le funzionalità delle varie schede nforce 4 si equivalgono a parità di chipset, quindi basati sulla affidabilità se nn intendi fare overclock, guarda quanti slot pci ti servono perchè la dfi per esempio ne ha due la msi ne ha tre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.