PDA

View Full Version : Aumentare dimensioni memoria virtuale

Cester
26-03-2005, 16:32
Devo fare una scansione ad alta risoluzione, ma lo scanner mi comunica che la memoria virtuale non è sufficiente.
L'avevo già precedentemente impostata alle massime dimensioni cioè 4096, c'è modo x aumentarla ulteriormente?
Se imposto la memoria virtuale su più HD viene usata tutta o solo quella del disco C dove è installato il sistema?
Può essere usato anche un disco usb?
Che significa dimensione minima e massima di suddetta memoria??
Grazie:)

maso87
26-03-2005, 19:54
Io credo che 4096 sia il numero massimo per un hadr disk, prova a fargliela prendere anche dalgi altri...

Magati però mi sbaglio...

Cester
27-03-2005, 11:00
Quindi in pratica facendo più partizioni si può creare una memoria virtuale per ognuna di esse?
Però quello che mi sembra strano è che 4096 corrisponde alla capacità massima di ram che XP può gestire, magari varrà lo stesso per quella virtuale.
Poi chi mi sà dire a che serve impostare una quantità minima e una massima x questa memoria?
Forse x gestire meglio lo spazio dell'HD evitando di impegnare da subito una quantità di spazio che magari non verà utilizzato x quello scopo?

maso87
27-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da Cester

Forse x gestire meglio lo spazio dell'HD evitando di impegnare da subito una quantità di spazio che magari non verà utilizzato x quello scopo?
Credo sia così.

Per il fatto delle partizioni non credo valga la pena inquanto la memoria sarebbe fisicamente su un soo hd. Le presatzioni sarebbereo maggiori su piu Hd. Prova e facci sapere

Cester
27-03-2005, 11:22
Originariamente inviato da maso87
Credo sia così.

Per il fatto delle partizioni non credo valga la pena inquanto la memoria sarebbe fisicamente su un soo hd. Le presatzioni sarebbereo maggiori su piu Hd. Prova e facci sapere
Era solo un esempio.
In ogni caso più che le prestazioni mi interessa avere lo spazio disponibile sufficiente a contenere i dati di una scansione sd alta risoluzione.
Ora provo.:p