View Full Version : CAMBIARE MASTERIZZ.NOTEBOOK
Secondo voi e' possibile montare su un COMPAQ2540EA un masterizzatore toshiba dual layer sd-r6472 .In caso positivo ,e' una operazione sempliceche potrei fare direttamente io, oppure e' meglio farla fare ad una persona esperta.
Un grazie anticipato per i consigli.
Makoshark
27-03-2005, 23:23
Beh,la cosa interesserebbe anche me...Il masterizzatore dovrebbe essere di forma e dimensione adatta però,credo....
mi inserisco per chiedere
quali sono i drive per notebook attualmente in commercio (pregi e difetti se noti)?
lukylions
28-03-2005, 10:30
io ho venduto su ebay da poco un masterizzatore dual layer DVD8X per notebook.
in genere montare un masterizzatore nuovo è facile come cambiare un HD o mettere la ram ecc.
gli attacchi sono standard e lo smonti svitando due viti sul posteriore del notebook..
l'unica cosa che può non combaciare sarà la mascherina esterna del masterizzatore poichè ora avrai quella del notebook cioè quella che combacia con la scocca del notebook.
quindi non è detto che possa andare bene?
La mascherina è rimuovibile? Intendo stacco il mio masterizzatore, gli stacco la mascherina, ne compro uno nuovo al quale attacco la vecchia mascherina e lo monto sul portatile... esternamente risulta uguale... è possibile?
E' necessario il bay per poterlo rimuovere o qualsiasi masterizzatore è rimuovibile e cambiabile?
lukylions
28-03-2005, 13:45
prova a vedere, svitalo lo estrai e guardi... la cosa è semplice.
se ha un adattatore tipo bay lo usi per adattarci quello nuovo.
la mascherina si stacca ma non è detto che gli attacchi corrispondano con gli attacchi del nuovo masterizzatore
Quindi sarebbe un tentativo... di fatto si rischierebbe di comprare un mast nuovo e non poterlo utilizzare...
Ho visto questo molto interessante:
http://www.nec.it/iprodotto.asp?prodotto=ND6500
Ma la mascherina mi sembra diversa rispetto a quella del mast del joybook 7000...
Semmai appena mi arriva il notebook provo a "visionarlo" per benino per capire se si può fare... Per di più c'è sempre il rischio garanzia... :(
ciao,io sarei interessato anke allo swap del masterizzatore sotto il mio portatile:tutto bello solo ke ho akkiappato un "QSI SDW-082S+/-"ke fa cagare.
per ki ha portatili by CDC su nn erro lo stesso monta anke un NEC dual layer,ma sai com'e' io mi sono ritrovato il QSI:il bello ke questa azienza fa solo masterizzatori per laptop e fanno tutti skifo!!!!! :mad: :mad:
mah...
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.