PDA

View Full Version : Domanda DOPO integrazione SP3 in OFFICE

Delpi
26-03-2005, 16:03
Ho integrato il CD di offic, quello con Front Page utilizzando il setuppls.exe (ho fatto bene?) :) con il SP3!

Tutto ok, mi ha chiesto il codice e poi ho masterizzato il tutto...

Con mia somma sorpresa ho notato che dopo l'installazione il software risulta essere già ATTIVATO.... :eek:

WHY??

mi consgilgiate quali altre patch è ASSOLUTAMENTE necessario che integrassi in tale CD per future installazioni??

MA COSA BEN PIU' IMPORTANTE: c'è un modo per ottenere lo stesso con Windows XP PRO????

Non intendo solo l'integrazione del SP2, che ho già fatto con successo, bensì she il programma subito dopo l'installazione risulti già attivato!!

Almeno non devo di volta in volta registrarlo sul sito Microsoft!

Per ora nel CD di win non ho messo il file che contiene il Codice, così lo devo mettere di volta in volta, ma non penso che questa minima integrazione sia sufficiente, come invece pare esser stato per l'Office, al fine di ottenere un windows già attivato.... :rolleyes: :confused:

PS; qlc inoltre sa dirmi se i portatili HP vengono rilasciati con un CD di ripristino contenente una versione corporate di Windows??

BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Delpi
29-03-2005, 13:34
ehi, nessuno cha sappia nulla??

tutti che scrivono guide ma poi... :( :rolleyes:

Su, dai qlc! ;)

Tom Joad
30-03-2005, 10:12
Originariamente inviato da Delpi
mi consgilgiate quali altre patch è ASSOLUTAMENTE necessario che integrassi in tale CD per future installazioni?? Tutte quelle che sono state e che verranno rilasciate ;)

MA COSA BEN PIU' IMPORTANTE: c'è un modo per ottenere lo stesso con Windows XP PRO???? Il modo c'è: nella cartella Support\Tools del cd di Windows c'è un archivio chiamato DEPLOY.CAB. Estrailo e studiati il funzionamento del programma SYSPREP. Altrimenti, cosa molto più semplice, crea un'immagine con Ghost, Drive Image o Acronis True Image subito dopo aver terminato l'installazione ed attivato Windows.

Per ora nel CD di win non ho messo il file che contiene il Codice, così lo devo mettere di volta in volta, ma non penso che questa minima integrazione sia sufficiente, come invece pare esser stato per l'Office, al fine di ottenere un windows già attivato.... :rolleyes: :confused: Esatto! Non otterrai un Windows già attivato ma eviterai semplicemente di dover inserire il numero di serie ad ogni installazione.

PS; qlc inoltre sa dirmi se i portatili HP vengono rilasciati con un CD di ripristino contenente una versione corporate di Windows?? In genere i portatili hanno dei cd di ripristino che non richiedono l'attivazione al termine dell'installazione. Non so se sia così anche per HP ma credo di sì. Non è detto però che si tratti di versioni Corporate. Semplicemente eseguono il ripristino di un'immagine del sistema operativo già attivato.

Ciao.

Delpi
30-03-2005, 20:02
Wonderful!!! :)

Cmq sul Toshiba che ho infatti il CD è proprio un'immagine Ghost pure protetta da bios che mi ricopia insomma il tutto! ;)

Invece sull'HP c'è un CD con la versione di Windows Home, secondo te potrei provare a trasferire i files interesati dall i386 a quella di un XP PRO con SP2 che mi son appena creato??

anche perchè a dir il vero ci sto già lavorando su.. :D

GRAZIE ANCORA DI TUTTO!

PS: sai mica se esiste una pagina internet che raccolga tutte la patch uscite per OFFICE e WINDOWS così da sapere quali bisogna integrare?? :)

Ciaoooooo!

Tom Joad
31-03-2005, 08:27
secondo te potrei provare a trasferire i files interesati dall i386 a quella di un XP PRO con SP2 che mi son appena creato?? Potresti anche farlo, ma non so fino a che punto ti conviene. Non so se i files dell'Home Edition vanno bene sull'XP, e può darsi che quando vai a scaricare le patch non te le faccia scaricare perché riconosce un sistema operativo non originale. Puoi provare ma non è garantito niente.

PS: sai mica se esiste una pagina internet che raccolga tutte la patch uscite per OFFICE e WINDOWS così da sapere quali bisogna integrare?? Sicuramente esiste ma non lo so. Io posso dirti quali sono le patch post SP2 per Windows XP uscite fino ad ora:

KB867282
KB873333
KB885250
KB885835
KB885836
KB886185
KB887472
KB887742
KB888113
KB888302
KB890047
KB890175
KB891781

Per quelle di Office XP non posso aiutarti perché uso il 2003.

Ciao.