PDA

View Full Version : Siemens ST55: ostico e misterioso

Spider Baby
26-03-2005, 16:00
Ho passato intere giornate nel tentativo di trovare informazioni in rete sul mio Siemens ST55, per capire come utilizzarlo al meglio, ma soprattutto come aggiornarlo o quantomeno inserire nuove suonerie e giochi.
Ma in rete non si trova quasi niente, è un cellulare praticamente sconosciuto. Qualche traccia l'ho trovata in siti russi... di difficile discernimento.
Ho acquistato un cavetto USB su ebay e ho provato a connettermi al cellulare, ma l'unico software che sembra funzionare, anzi l'unico che sembra aver un senso usare con questo cellulare, è il Siemens Smart Tool v1.91.
Tuttavia la connessione è decisamente instabile, e cade nel migliore dei casi dopo qualche secondo, giusto il tempo di scaricare un paio di foto.
Ho anche provato a mandare in upload dei piccolissimi file sonori, ma li rifiuta.
Mi domando se il problema sia del cavetto, del driver, del software, oppure proprio del cell.

Se avete qualsiasi notizia, suggerimento, link... anche solo per alimentare un po' la speranza di poter utilizzare questo aggeggio per qualcosa di più che telefonare, sarò felice di perdere qualche altra ora.
Grazie, e buona Pasqua a tutti!

SB

http://www.siamphone.com/picture/siemens/st55/st55_4.jpg

dottormaury
26-03-2005, 18:12
credo fosse un prodotto quanta e non siemens stupì alla sua uscita perchè non era male esteticvamente ma non aveva connettività, sconcertò perchè appena uscito era un concentrato di bug.
quando avevo un c65 avevo trovato un sito con sfondi e suonerie per siemens ed era presente anche la sezione per l'st55 magari con un pò di pazienza riesco a ritrovare il link.