ryan78
26-03-2005, 15:38
Ciao ho un problema:
quello che voglio fare è uno script che mi permetta di aprire i link in altre finestre tipo popup settando i parametri scrollbar, menubar, ecc ecc.. come voglio io, scrivendolo una volta sola.
Mettiamo che ho una lista di links:
link1
link2
link3
voglio che cliccando su link1 si apra un popup senza scrollbar, menubar, ecc ecc; per fare questo uso lo script:
<script language="JavaScript">
<!-- hide
function openNewWindow() {
popupWin = window.open('http://sito che voglio io .it/',
'open_window',
'menubar, toolbar, location, directories, status, scrollbars, resizable, dependent, width=640, height=480, left=0, top=0')
}
// done hiding -->
</script>
poi per richiamarlo inserirò questa stringa nel HREF :
<a href="javascript:openNewWindow();">link1</a>
se faccio cosi funziona tutto ma mi chiedevo devo ripetere lo script per ogni link ? Ho visto che posso creare degli ID cosi posso usare lo script per ogni popup
tipo javascript:openNewWindow(ID1)
javascript:openNewWindow(ID2)
come devo modificare il codice e dove metto la lista degli ID e il loro relativo URL del link ?
thx
:)
quello che voglio fare è uno script che mi permetta di aprire i link in altre finestre tipo popup settando i parametri scrollbar, menubar, ecc ecc.. come voglio io, scrivendolo una volta sola.
Mettiamo che ho una lista di links:
link1
link2
link3
voglio che cliccando su link1 si apra un popup senza scrollbar, menubar, ecc ecc; per fare questo uso lo script:
<script language="JavaScript">
<!-- hide
function openNewWindow() {
popupWin = window.open('http://sito che voglio io .it/',
'open_window',
'menubar, toolbar, location, directories, status, scrollbars, resizable, dependent, width=640, height=480, left=0, top=0')
}
// done hiding -->
</script>
poi per richiamarlo inserirò questa stringa nel HREF :
<a href="javascript:openNewWindow();">link1</a>
se faccio cosi funziona tutto ma mi chiedevo devo ripetere lo script per ogni link ? Ho visto che posso creare degli ID cosi posso usare lo script per ogni popup
tipo javascript:openNewWindow(ID1)
javascript:openNewWindow(ID2)
come devo modificare il codice e dove metto la lista degli ID e il loro relativo URL del link ?
thx
:)