fello24
26-03-2005, 15:23
Sto montando un mulettino per il mio pc utilizzandp vari pezzi che avevo in casa e sono arrivato ad un punto morto. Non riesco a capire cosa non vada bene!
Ecco la componentistica:
Case ATX scaruso + alimentatore P&O 350W NUOVI
Mobo FIC PA-2013 (chipset MVP3)
K6-3 400Mhz
1 modulo RAM 64Mb PC100 (ne ho già altri due da installare)
HD Maxtor 20Gb
CD-Rom Solt-in 24X (non ricordo la marca9
Floppy disk drive
Scheda Video Matrox G200 8Mb
Allora, ho seguito la seguente procedura per l'installazione.
1) La mobo aveva già montato il procio. Ho steso un leggero velo di pasta e fissato il relativo dissipatore.
2) Ho montato la mobo nel case e collegato l'alimentazione.
3) Ho montato nel case Cd-Rom, Hard Disk e Floppy.
4) Ho montato un banco di ram
5) Collegato le spine di alimentazione alle periferiche ottiche.
6) Collegato cavi EIDE e Floppy alle relative periferiche. HD sul primario, Cd-Rom sul secondario.
7) Montato la scheda video nello slot AGp
8) collegato i vari cavetti del front panel del case alla scheda madre.
9) Collegato cavo di alimentazione, cavo VGA, mouse e tastiera
10) DATO CORRENTE! :eek: :D
Ed ecco il risultato finale.
Il pc parte, ventolina del dissipatore attiva, rumore dell'HD che parte, rumore del lettore Cd che parte, rumore del floppy.
Il Bios riconosce correttamente il processore (K6-3 400Mhz), fa il check della Ram (65000 e rotti Mb, giusto), fa il check-up del floppy drive e passa le periferiche IDE in rassegna. Sul primario trova l'HD da 20Gb come Slave (:confused: perchè Slave? boh), sul secondario trova il Cd-Rom come Master (tutto ok).
Passano circa 5 secondi in cui appare come fermo, poi passa alla schermata riassuntiva e qui per una frazione di secondo (vista con il tasto pausa) esce la scritta "Veryfing DMI ecc. ecc." (non ricordo esattamente). dopo di che passa ad una nuova schermata con la scritta "PRESS A KEY TO REBOOT".
E va avanti così all'infinito.
Mi scuso per la lunghezza ma ci tenevo ad essere preciso nella descrizione.
Se gentilmente riuscite ad illuminarmi su questo problema vi offro una birra virtuale. ;)
:help: :help: :help:
Ecco la componentistica:
Case ATX scaruso + alimentatore P&O 350W NUOVI
Mobo FIC PA-2013 (chipset MVP3)
K6-3 400Mhz
1 modulo RAM 64Mb PC100 (ne ho già altri due da installare)
HD Maxtor 20Gb
CD-Rom Solt-in 24X (non ricordo la marca9
Floppy disk drive
Scheda Video Matrox G200 8Mb
Allora, ho seguito la seguente procedura per l'installazione.
1) La mobo aveva già montato il procio. Ho steso un leggero velo di pasta e fissato il relativo dissipatore.
2) Ho montato la mobo nel case e collegato l'alimentazione.
3) Ho montato nel case Cd-Rom, Hard Disk e Floppy.
4) Ho montato un banco di ram
5) Collegato le spine di alimentazione alle periferiche ottiche.
6) Collegato cavi EIDE e Floppy alle relative periferiche. HD sul primario, Cd-Rom sul secondario.
7) Montato la scheda video nello slot AGp
8) collegato i vari cavetti del front panel del case alla scheda madre.
9) Collegato cavo di alimentazione, cavo VGA, mouse e tastiera
10) DATO CORRENTE! :eek: :D
Ed ecco il risultato finale.
Il pc parte, ventolina del dissipatore attiva, rumore dell'HD che parte, rumore del lettore Cd che parte, rumore del floppy.
Il Bios riconosce correttamente il processore (K6-3 400Mhz), fa il check della Ram (65000 e rotti Mb, giusto), fa il check-up del floppy drive e passa le periferiche IDE in rassegna. Sul primario trova l'HD da 20Gb come Slave (:confused: perchè Slave? boh), sul secondario trova il Cd-Rom come Master (tutto ok).
Passano circa 5 secondi in cui appare come fermo, poi passa alla schermata riassuntiva e qui per una frazione di secondo (vista con il tasto pausa) esce la scritta "Veryfing DMI ecc. ecc." (non ricordo esattamente). dopo di che passa ad una nuova schermata con la scritta "PRESS A KEY TO REBOOT".
E va avanti così all'infinito.
Mi scuso per la lunghezza ma ci tenevo ad essere preciso nella descrizione.
Se gentilmente riuscite ad illuminarmi su questo problema vi offro una birra virtuale. ;)
:help: :help: :help: