PDA

View Full Version : [excel] estrazione da un elenco

tolo
26-03-2005, 15:09
nel foglio1 ho un elenco di nomi nella colonna A.
nella colonna B vorrei poter contrassegnare (ad es. con una x) alcuni nomi.

es.:
aaaaa x
bbbbb
ccccc x
ddddd

come posso fare in modo che nel foglio2 ricompaiano solo i nomi contrassegnati ? (possibimente elencati senza righe vuote tra un nome e l'altro)

nell es.:
aaaa
cccc

ciao e grazie

rudiger
26-03-2005, 15:46
Seleziona la colonna A e B ed applica il filtro (Dati -> Filtro -> filtro automatico). Ti apparirà un pulsantino sulla colonna B, cliccalo e sul menu a tendina scegli la X ... vedrai che ti verranno visualizzate solo le righe nella cui colonna B ci sono le X ... selezionale, copiale ed incollale nel secondo foglio.

Ciao

tolo
27-03-2005, 09:51
ti ringrazio per la risposta e ti chiedo scusa se non ho spiegato bene il problema, ma è più facile a dirsi che a farsi:
l'estrazione mi serve per esportare i dati in un altro foglio al fine di applicarvi dei calcoli: se si usa il filtro, non tutte le funzioni regiscono come si vorrebbe; bastaq applicare una somma e filtrare alcuni addendi per vedere che in realtà il totale non cambia!
io vorrei ottenere in un secondo foglio un elenco che sia "calcolabile" al pari dell'originale, ma che non contenga tutti i medesimi dati.

ciao e grazie.

guldo76
27-03-2005, 15:04
Allora invece di un filtro automatico, fai... bè... l'altro tipo di filtro :D (ora mi sfugge il nome esatto)
Il Filtro ti chiede con che regole filtrare i dati, e dove andare a scrivere i dati filtrati; gli dici di scriverli nell'altro foglio.

tolo
27-03-2005, 17:22
ciao Guldo, devo ammettere (volentieri) che ancora una volta mi sei d'aiuto: il filtro automaticco è così comodo che la funzione del filtro avanzato non l'avevo proprio notata.
grazie della dritta: ora provo e vi faccio sapere se riesco a portare a termine la mia idea.

many Thanks
ciao