View Full Version : Barriera 1,6000 v
The_EclipseZ
26-03-2005, 13:45
Ciauz a tutti, con il pc in sign. sono stabile a 3905 Mhz @ 1,6000 v, il problema è che se voglio mettere un vcore di 1,6250, (x sperare di raggiungere sempre i benedetti 4 Ghz...) non mi boota il pc.
ora, è un problema di alimentatore (ke è anche pattone, mi deve arrivare un enermax 485 w) o è la cpu pattona ?
grazie x la risposta:D
credo che ti serva la vdrop...
The_EclipseZ
26-03-2005, 13:47
vdrop = ?
deduco che sia la mobo ?:confused:
si è la mobo che non riesce a dare un voltaggio stabile alla cpu.. con la vdrop risolvi ma devi fare saldature..
The_EclipseZ
26-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da dvd100
si è la mobo che non riesce a dare un voltaggio stabile alla cpu.. con la vdrop risolvi ma devi fare saldature..
e ciao.....chi è capace di fare una cosa simile ?
complicated.......??
non risolvo un'acca raffreddando i mosfets ?
intakeem
26-03-2005, 14:16
raffreddi con prometeia spero, altrimenti con quel vcore sul prescott non oso immaginare a quanti °c stai...anche perchè qui vcore si usano solo per test di breve durata, non certo per un uso giornaliero dove con dissipatore ad aria non andrei sopra 1.45
edit:vedo dalla signa che raffreddi con liquido...ma il vcore è troppo cmq.
oltre 1.6v non vai perchè in genere i prescott dopo quella soglia non vanno e anche le shede madri soffrono non poco ad erogare quel vcore.
per rimediare c'è una modifica da fare con il saldatore per stabilizzare il vcore su 1.63/1.65, ma non è semplicissima da fare e si usa solo per test di breve durata
The_EclipseZ
26-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da intakeem
raffreddi con prometeia spero, altrimenti con quel vcore sul prescott non oso immaginare a quanti °c stai...anche perchè qui vcore si usano solo per test di breve durata, non certo per un uso giornaliero dove con dissipatore ad aria non andrei sopra 1.45
raffreddamento in sign, sto a 31° in idle e 44° full load......non mi sembrano eccessive,ma x' per un uso giornaliero dici di tenere vcore a default ? ci sono persone sul forum che stanno a 1,75 v daily con un amd
edit: ma allora se le mobo hanno un limite di 1,6 v perchè nel bios mettono fino a 1,95 ? sboroni ?
Originariamente inviato da The_EclipseZ
raffreddamento in sign, sto a 31° in idle e 44° full load......non mi sembrano eccessive,ma x' per un uso giornaliero dici di tenere vcore a default ? ci sono persone sul forum che stanno a 1,75 v daily con un amd
edit: ma allora se le mobo hanno un limite di 1,6 v perchè nel bios mettono fino a 1,95 ? sboroni ?
non c'èentra niente gli athlon xp hanno 1.650 come default..
The_EclipseZ
26-03-2005, 14:38
Originariamente inviato da dvd100
non c'èentra niente gli athlon xp hanno 1.650 come default..
1,650 di default ?!?!.........sorry non lo sapevo...credevo fosse ancora 1,45....
ma secondo te x' i costruttori di mobo mettono nel bios un limite di 1,95v se poi si fa fatica a superare gli 1,6 ?
non capisco........
intakeem
26-03-2005, 14:44
1,650 di default ?!?!.........sorry non lo sapevo...credevo fosse ancora 1,45....
ma secondo te x' i costruttori di mobo mettono nel bios un limite di 1,95v se poi si fa fatica a superare gli 1,6 ?
non capisco........
la mobo eroga anche+di 1.6v sono le cpu che non reggono un incremento cosi esasperato di vcore...con i northwood infatti si arriva anche a 2v.......i prescott non gradiscono vcore sopra 1.6, punto:)
per uso giornaliero tieni max 1.5, giusto perchè sei a liquido
The_EclipseZ
26-03-2005, 14:53
mi stai dicendo di dire addio ai 4 Ghz.......:cry: :cry: :cry:
ma è strano, a 1,6 v stabilissimo tutto a 3905 Mhz, a 4 Ghz mi si blocca win.....damnatio...........solo x 100 mhz.....mi girano un pò le balls.....:muro:
intakeem
26-03-2005, 15:03
ma è strano, a 1,6 v stabilissimo tutto a 3905 Mhz, a 4 Ghz mi si blocca win.....damnatio...........solo x 100 mhz.....mi girano un pò le balls.....:muro:
non hai una cpu fortunatissima........:p
Metti l'acqua del tuo impianto per mezza giornata nel freezer e poi vedi che i 4gigi li passi;)
Io ho fatto così e ho preso i 4400...e anch'io nn ruscivo a bootare sopra 1.6....ma come ti hanno detto è nomale.
Ciao:)
The_EclipseZ
30-03-2005, 19:05
Originariamente inviato da Boso
Metti l'acqua del tuo impianto per mezza giornata nel freezer e poi vedi che i 4gigi li passi;)
Io ho fatto così e ho preso i 4400...e anch'io nn ruscivo a bootare sopra 1.6....ma come ti hanno detto è nomale.
mezza giornata..............mi sa che mi si congela......ma provo, grazie del consiglio !
:D :D
mezza giornata..............mi sa che mi si congela......ma provo, grazie del consiglio !
:D :D
Dipende da quant'acqua usi....io ho una vasca da 8 litri quindi ci mettevo due fustini quasi pieni e in mezza giornata nn si congelava......pero era moooolto fredda;).....guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876772) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.