View Full Version : togliere dissi chipset(nforce4)
salve dovrei togliere il dissi del chip set ma vorrei toglierlo in modo se mai di riutilizzarli..
potete darmi un consiglio?
Necromachine
26-03-2005, 14:28
Il dissipatorino è fissato con 2 perni a pressione, toglierlo è semplicissimo, giri la scheda madre e li schiacci da dietro in modo da sfilarli, il dissino verrà via insieme.
Come immaginavo..
che rottura devo togliere la mobo per sto dissi vigliacco!
grazie comunque
Al limite inserisci un cacciavitone a taglio e fai leva sulla mobo...:sofico:
Vedrai che verrà via in un attimo (insieme all'nforce 4)...:D
Originariamente inviato da rob-roy
Al limite inserisci un cacciavitone a taglio e fai leva sulla mobo...:sofico:
Vedrai che verrà via in un attimo (insieme all'nforce 4)...:D
scherzi?:D
Originariamente inviato da paola1
scherzi?:D
Si..:D
Non dirmi che volevi farlo sul serio? :eek: :D
Xjao^Gabry
29-03-2005, 23:04
stai cambiando dissi o levi solo la pastaccia gialla??
anke io tra poco dovrò cimentarmi in quest'operazione.. ma aspetto di cambiar case così smonto la mobo solo 1 volta :)
Metto su lo zalman e via di silenzio e freschezzaa :D
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
stai cambiando dissi o levi solo la pastaccia gialla??
anke io tra poco dovrò cimentarmi in quest'operazione.. ma aspetto di cambiar case così smonto la mobo solo 1 volta :)
Metto su lo zalman e via di silenzio e freschezzaa :D
voglio togliere la ventolina che fa un rumore bestiale ma ho un problema il dissi non ci sta perchè la vga pci express toglie spazio
ma che metti uno zalman sul chipset?
Xjao^Gabry
30-03-2005, 00:40
si.. lo zalman.. ma quello piccolino passivo, apposta x i northbridge.. mika quello delle skede video o cpu ;)
So ke mi darà problemi con la vga.. ma mi metterò un bel pomeriggio col seghetto, oppure metto la vga sul 2°slot, sposto il jumper e via ad 8x..
Jimmy3Dita
30-03-2005, 13:46
Ragazzi, mi dispiace fare il guastafeste, ma questo genere di discussioni andrebbero fatte nella sezione piu' appropriata (OC o mobo/ram).
Devo chiudere..
P.S.
io alla mia Ati 9800 ho sostituito il dissy, per levarlo mi e' bastato giocare una mezz'oretta a HL2, per riscaldarla, ed e' venuto via come se niente fosse.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.