View Full Version : Trojan-Bionet.404 e ntdll.exe
danyel175
26-03-2005, 13:40
Buongiorno a tutti, scrivo per esporre il mio problema.............. e per cercare aiuto :fagiano: .
Ho trovato questo Trojan su 2 Pc e come da istruzioni trovate in giro ho rimosso la voce ntdll.exe dal registro, il problema è che non riesco a cancellare il file nella system32 neanche dalla modalità provvisoria il file sembra in esecuzione (ripeto ho cancellato la voce dal registro), tutto sembra funzionare correttamente , l'unica cosa e mi ritrovo a non poter fare accesso nessun sito di antivirus (ho provato Symantec e McAfee) e oltretutto ho il motore di aggiornamento del mio antivirus bloccato (uso AVG), qualcuno ha qualche idea o suggerimento per risolvere sto problemino?
Grazie a tutti.
Sicuramente è protetto dalla cancellazione.
Controlla le proprietà del file.
danyel175
26-03-2005, 14:08
già fatto...non risulta!!! :(
grazie comunque
danyel175
26-03-2005, 14:14
si lo sò che è hidden infatti l'ho trovato e cerco di rimuoverlo, il fatto è che mi dice che potrebbe essere in uso seppur cancellato dal registro e in mod. provv.
prova ad usare killbox
http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
danidest
26-03-2005, 14:34
Ti allego le istruzioni x la rimozione da sito Symantec:
Discovered on: November 04, 2003
Last Updated on: November 05, 2003 10:03:15 AM
Disable System Restore (Windows Me/XP).
Update the virus definitions.
Run a full system scan and delete all the files detected as Backdoor.Bionet.404.
Delete the value that was added to the registry.
Click Start, and then click Run. (The Run dialog box appears.)
Type regedit
Then click OK. (The Registry Editor opens.)
Navigate to the key:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
In the right pane, delete the value:
"ntdll"="ntdll.exe"
Exit the Registry Editor.
Consigliano di updatare l'AV, tu non puoi farlo ma si pensa che, dato che si tratta di un vecchio trojan, il tuo AV lo abbia già in database.
In bocca al lupo.
danyel175
26-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da bluepix
prova ad usare killbox
http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
This file could not be deleted :( neanche con la procedura che lo cancella dopo un riavvio....mi stà facendo venire i nervi.
Comunque è un tool molto interessante ;)
danyel175
26-03-2005, 14:42
Originariamente inviato da danidest
cut
Grazie dani ma sono le prime cose che ho provato a fare
SkunkWorks 68
26-03-2005, 14:49
...Adesso non so se sia possibile...E tentare di farsi scaricare lo Stinger di McAfee da qualcuno d'altro e lanciarlo sul tuo PC????....è solo un'idea.....ciao...la tua è una bella bega....:(
danidest
26-03-2005, 14:50
lo avrai fatto sicuramente ma chiedo lo stesso:
ti sei ricordato di disabilitare system restore?
SkunkWorks 68
26-03-2005, 14:53
...Eh,sì....bella osservazione....:D
danidest
26-03-2005, 15:10
http://regfreeze.net/
elencano anche il Bionet.404 tra i malaware etc che sono in grado di eliminare (compresi gli effetti sul registro di sistema), dato che puoi downlodare il software demo, se vuoi provare......
danyel175
26-03-2005, 15:34
LOL :D
ariquote
lo avrai fatto sicuramente
una domandina:
Chi sono gli utenti che possono accedere al file?
danyel175
26-03-2005, 16:24
administrator con pieno controllo e user con con pieno controllo.
regfreeze inefficace.....tra l'altro mi ha segnalato google in home page come possibile trojan.... :confused:
Prova ad aggiungere l'utente System e rifar girare killbox
danyel175
26-03-2005, 17:20
ok ho delle novità :D mi sono reso conto che l'infame và a modificare il file hosts, adesso al riavvio se lo modifico a manina riesco a connettermi a tutti i siti antivirus (erano tutti elencati gran bast**do :mad: ).
Ora però ad ogni riavvio si rimodifica il file hosts e viene creata una cartella in c:\ chiamata "!submit", all'interno c'è una copia del ntdll.exe e lo cancello ma quello in system32 ancora non ne vuole sapere di essere cancellato, ho dato accesso sia a system che a everyone con controllo completo ad entrambi ma niente invece sull'altro pc tutto ok, nessuna modifica ai riavii solo la presenza del ntdll, il che mi storce ma a sto punto non è un problema.
Credo che l'unica possibilità sia diventata quella di staccare gli hard disk e montarli slave su di un'aòtra macchina :(
danidest
26-03-2005, 17:49
Se sono "C" l'altra macchina rischia di non avviarsi, i 2 C si danno fastidio (a me è capitato), ho risolto usando un pc datato.
danyel175
26-03-2005, 17:54
Se sono "C" l'altra macchina rischia di non avviarsi, i 2 C si danno fastidio (a me è capitato), ho risolto usando un pc datato.
Bè non sarebbe la prima volta che faccio un'operazione simile
;)
danyel175
26-03-2005, 18:29
voi direte chissenefrega.....ma io ve lo dico lo stesso :D magari è utile a qualcuno....
mi sono fatto aiutare da hijackthis ho trovato l'odioso ntdll in esecuzione su runservices........... :fagiano: si lo sò non c'ho pensato prima, risultato? ora tutto ok ma il file ntdll non riesco ancora a cancellarlo ormai è diventata solo una questione di principio.
Prima o poi riuscirò a cancellarlo ca**o!!!! :boxe:
P.S. Grazie a tutti per la collaborazione.
danidest
26-03-2005, 19:08
vedo che sai tutto, non hai certamente bisogno di aiuto da me.
bye
danyel175
26-03-2005, 20:55
vedo che sai tutto, non hai certamente bisogno di aiuto da me.
bye
Questa non l'ho capita :confused: , ma spero di doverla interpretare per come l'hai scritta.
Saluti a tutti e buon sabato sera
danidest
27-03-2005, 08:03
http://www.purenetworking.net/Products/NTFSProfessional/NTFSProfessional.htm
da dos se sei capace, io non saprei da dove comiciare.
danidest
27-03-2005, 10:23
Questa non l'ho capita , ma spero di doverla interpretare per come l'hai scritta.
Saluti a tutti e buon sabato sera
Solo ora mi sono accorta che il mio post è uscito dopo il tuo in cui dici che hai risolto. Probabilmente abbiamo postato in contemporanea. Non c'è nulla da capire, avevi il pieno controllo della situazione......
Sarei curiosa di sapere, senza la minima malizia e solo a scopo didattico, come risolvi il conflitto tra i 2 "C" senza dover rintracciare computers "datati" non sempre reperibili.
Io, allora, ne avevo uno a disposizione, mi capitasse ora avrei difficoltà.
Ciao e buona domenica.
danyel175
27-03-2005, 12:49
Da dos ci avevo pensato ma è un problema perche la partizione è NTFS e il dos non la legge.
Per quanto riguarda i dischi appena lo faccio ti dico intanto mi godo la domenica.
Auguri di buona pasqua.
danidest
27-03-2005, 12:57
Se vai al link che ti ho mandato troverai un programma che tipermette di entrare in dos in NTfs, sperimentato e perfettamente funzionante, fidati.
danyel175
28-03-2005, 12:29
Allora, puntata finale.....
Stamattina ho acceso il pc avviandolo con il disco di avvio NTFSPRO (grazie dani), ma ntdll.exe si era ritrasformato in ntdll.dll come vuole la regola :D ok riavvio il sitema tutto ok niente di anomalo, riavvio anche l'altra macchina tutto ok anche li ntdll.exe ridiventato ntdll.dll.........
Vabbè che la notte porta consiglio ma......... :mc:
P.S. dani io lo faccio a volte in ufficio per lavoro ma ti devo dire la verità che mi avevi fatto venire quasi il dubbio, comunque per levarmi questo tarlo dalla testa ho staccato il disco C: di quella macchina e l'ho attaccato qui sopra da dove scrivo, nessun problema di sovrapposizione di C: lo slave ha preso una lettera diversa come al solito e amen.
danidest
28-03-2005, 13:18
P.S. dani io lo faccio a volte in ufficio per lavoro ma ti devo dire la verità che mi avevi fatto venire quasi il dubbio, comunque per levarmi questo tarlo dalla testa ho staccato il disco C: di quella macchina e l'ho attaccato qui sopra da dove scrivo, nessun problema di sovrapposizione di C: lo slave ha preso una lettera diversa come al solito e amen.
Ciao,
io lo faccio x sistemare computers di amici e poveretti che hanno problemi, l'ultima volta che mi è capitato i 2 C con relativi files di avvio si scazzottavano e non partiva il mio pc, ne ho usato uno vecchio.
Allora il problema è la scheda madre, sono umorali a dir poco.
Ti lasci ai tuoi cambi di dll ed exe. auguri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.