PDA

View Full Version : DA PRENDERLA A SKIAFFI

HolidayEquipe™
26-03-2005, 12:59
salve amici sono una bestia...:muro:
una mia amica ha sempre avuto un penium 200 mhz tanto per capirci...e siccome e' troppo rinco...figuratevi un po'...lo usa solo per chattare...
ieri il padre le ha comprato un pc...p4 3ghz tanto per intenderci...ed ovviamente sta passando da win 98 mai formattato in 6 anni (haaaahha) a windows xp professional...
io l'ho messa in guardia dai worm ke prendera' non appena mette il pc in rete...visto ke non ha firewall e soprattutto non ha la sp2 per coprire le falle...
ho cercato di metterla in guardia...spiegandole per sommi capi le protezioni necessarie...pach windows...antivirus...firewall...antispyware...(premetto ke lei non capisce niente di pc perche' in 6 anni ha solo chattato e ascoltato 2 caqnzoni quindi potete immaginare il soggetto)...ebbene le ho detto di iscriversi a questo forum...cosi' anche se non scrive nulla (perche' non sparebbe da dove cominciare a kiedere)almeno leggendo imparera' tutto visto ke tra domande e risposte trovera' un sacco di risposte...forse anke tutte...
ebbene sta scema...(scusate lo sfogo) mi fa...ma io mica devo hackerare...a me sti forum non servono...io col pc devo oslo chattare...leggere posta...e sentire musika...(neanche una lettera in word sa fare)..
ebbene...sapete ke vi dico...ke non vedo l'ora ke mettera' sto pc in rete...e non vedo l'ora ke mi mandi un sms con scritto...marco aiuto...il pc mi si riavvia ogni minuto...c'e' un conto alla rovescia:muro: :muro: :muro: :muro:
morale della favola...la lascio fare a voi...:muro: :muro:

andrea 250
26-03-2005, 13:04
THK 4 THE INFO :O

samu76
26-03-2005, 13:06
:rolleyes:

in che mondo viviamo....

rob-roy
26-03-2005, 13:20
Purtroppo un buon 90% di possessori di pc è come la tua amica.

Senza gli utonti si vivrebbe meglio....ma un bel pò di negozi di pc chiuderebbe....:D

leleroby85
26-03-2005, 13:33
Potresti incominciare tu a insegnarle qualche cosa...
Tipo mandandole un virus via email....

O anche solo staccandole la spina.... Mi sembra il tipo che non se ne accorgerebbe nemmeno... tu che dici?

deepol
26-03-2005, 13:42
Concordo con tutti voi
ma c'è una persona del mio paese che veramente peggio di quello io non lo ancora visto, vuole un computer potente senza spendere nulla (non spendere poco, nulla proprio), l'ultima che ha combinato, è questa: ha trovato un celeron 333 non so dove e vuole fare con questo tutto quello che si può fare con i PC di adesso, addrittura un nostro amico gli detto di mettere WinXP SP2, su un 333? e adesso sempre questa persona pensa che nel su PC sp2 si può installare, con un HD da 4GB.
Certo si può installare poi quando accendi il computer, prima scendi in paese ti prendi il caffè ti fumi una sigaretta, e forse quando torni il PC è arrivato in windows, un po di tempo fa ne combinò un'altra disse ad un mio amico che voleva un PC per scrivere perchè questa persona sta scrivendo un romanzo!!!!
sai che romanzo, il mio amico gli procurò un P200 che per scrivere è buono, ma la persona in questione trovò mille scuse per non pagarlo, comincio a dire che gli aveva detto che il PC gli serviva per la fotocamera, per i video, e altro (cose mai dette).
sono dovuto intervenire io per cercare di risolvere la situazione.
io ho cominciato ad usare il PC nel 97 e dal 99 ci lavoro proprio con i computer e ne ho visto di casi disperati.

Quindi caro HolidayEquipe™ la tua amica non è niente a confronto con altri soggetti.

ciao

HolidayEquipe™
26-03-2005, 14:12
quoto tutti ...e aggiungo una piccola cosa...
c'e' troppa gente in giro ke e' convinta ke la cultura in se' sia la cosa fondamentale per imparare ad usare bene un pc...
noto che le perosne piu' colte son spesso le perosne meno umili...
in pratica sta mia amica..ha usato un tono ocme per dire...
caro marco...ci sei riuscito tu ad usare il pc che sei diplomato...e non dovrei riuscirci io ke sono una insegnante?
ma vi rendete conto?....
:muro:

gandalfk7
26-03-2005, 14:26
potremmo indire l'apertura della caccia agi utonti.

i miei amici sono meno utonti.. almeno quando gli dico qualcosa
hanno imparato ad ascoltarmi e fare quello che dico (in campo
informatico)..

maledetti utonti..

.Kougaiji.
26-03-2005, 14:52
Originariamente inviato da andrea 250
THK 4 THE INFO :O

:p

Stargatto
26-03-2005, 15:41
ma un sacchetto di cazzi tuoi?
scusate lo sfogo eh :O

Stargatto
26-03-2005, 16:08
Originariamente inviato da deepol
Concordo con tutti voi
ma c'è una persona del mio paese che veramente peggio di quello io non lo ancora visto, vuole un computer potente senza spendere nulla (non spendere poco, nulla proprio), l'ultima che ha combinato, è questa: ha trovato un celeron 333 non so dove e vuole fare con questo tutto quello che si può fare con i PC di adesso, addrittura un nostro amico gli detto di mettere WinXP SP2, su un 333? e adesso sempre questa persona pensa che nel su PC sp2 si può installare, con un HD da 4GB.
Certo si può installare poi quando accendi il computer, prima scendi in paese ti prendi il caffè ti fumi una sigaretta, e forse quando torni il PC è arrivato in windows, un po di tempo fa ne combinò un'altra disse ad un mio amico che voleva un PC per scrivere perchè questa persona sta scrivendo un romanzo!!!!
sai che romanzo, il mio amico gli procurò un P200 che per scrivere è buono, ma la persona in questione trovò mille scuse per non pagarlo, comincio a dire che gli aveva detto che il PC gli serviva per la fotocamera, per i video, e altro (cose mai dette).
sono dovuto intervenire io per cercare di risolvere la situazione.
io ho cominciato ad usare il PC nel 97 e dal 99 ci lavoro proprio con i computer e ne ho visto di casi disperati.

Quindi caro HolidayEquipe™ la tua amica non è niente a confronto con altri soggetti.

ciao

ti posso assicurare che sul mio vecchio amd k62 333 mhz ho installato windows xp sp2 e ci mette due minuti e mezzo per accendersi e funziona non vedo perchè devi fare il polemico se non hai provato tu stesso. cmq ho due pc io entrambi con il SO win xp sp2 uno su un amd k6 2 333mhz e uno su un amd xp 2600+.

deepol
26-03-2005, 16:25
Originariamente inviato da Stargatto
ti posso assicurare che sul mio vecchio amd k62 333 mhz ho installato windows xp sp2 e ci mette due minuti e mezzo per accendersi e funziona non vedo perchè devi fare il polemico se non hai provato tu stesso. cmq ho due pc io entrambi con il SO win xp sp2 uno su un amd k6 2 333mhz e uno su un amd xp 2600+.

certo che funziona ma solo per avviarsi ci mette due minuti e mezzo mi sembra un po troppo, forse il tuo pc ha almeno 128 MB di Ram quello ne ha 64 con un HD da 4GB. Io su un celeron 400 ho provato a installare sp2 (dietro richiesta insistente del proprietario) con la conseguenza che il PC era lento e instabile e con l'HD pieno. se quel computer e nato con win98 perchè arrivare a XP?

ciao

Stargatto
26-03-2005, 16:34
Originariamente inviato da deepol
certo che funziona ma solo per avviarsi ci mette due minuti e mezzo mi sembra un po troppo, forse il tuo pc ha almeno 128 MB di Ram quello ne ha 64 con un HD da 4GB. Io su un celeron 400 ho provato a installare sp2 (dietro richiesta insistente del proprietario) con la conseguenza che il PC era lento e instabile e con l'HD pieno. se quel computer e nato con win98 perchè arrivare a XP?

ciao

no solamente 64 mb di ram e neppure DDR e funziona se non sei capace di entrare nel merito della discussioni con commenti senza prove è inutile parteciparci
Saluti.

rob-roy
26-03-2005, 17:04
ma un sacchetto di cazzi tuoi?
scusate lo sfogo eh :O

Se non ti piace l'argomento del thread puoi pure sparire...;)

*sasha ITALIA*
26-03-2005, 17:04
no solamente 64 mb di ram e neppure DDR e funziona se non sei capace di entrare nel merito della discussioni con commenti senza prove è inutile parteciparci
Saluti.

non so, se a te sembra normale aspetatre 2 minuti e mezzo per un avvio...

tommy781
26-03-2005, 17:32
Saluti.

adesso non spariamole troppo grosse...e magari ci hai messo su anche office 2003, photoshop cs e tutto fila veloce e senza rogne...
qui sappiamo tutti le risorse necessarie per rendere veramente servibile un pc con su xp, una cosa è accendere il pc ed usarlo magari come serverino ed un'altra è fare veramente qualcosa di operativo con quel pc, con 64 mega di ra ed xp a parte il fatto che ti girerebbe al rallentatore ho anche i miei seri dubbi che lo si riesca ad installare, ripeto che qui tutti abbiamo le conoscienze adeguate per sapere se una cosa è fattibile o no e in che misura.

fgiova
26-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

no scusa....ma solo per curiosità...ma quanto ci mettono i vostri pc ad accendersi? cioè ad arrivare a windows utilizzabile?

tommy781
26-03-2005, 17:39
40 secondi dalla schermata del bios alla piena funzionalità di windows

FAM
26-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da fgiova
no scusa....ma solo per curiosità...ma quanto ci mettono i vostri pc ad accendersi? cioè ad arrivare a windows utilizzabile?

Nel peggiorissimo dei casi quasi un minuto...

Però ho disattivato il prefetching da registro e cancellato i file appositi... sennò ci metterebbe pure meno.
E allora perchè l'ho tolto?
Questo meriterebbe un thread a parte...

Cmq deve caricare Sygate 5.5, avast, il software per la gestione dell' UPS.... e pochi servizi di windows perchè ne ho bloccati un 30 di inutili se non dannosi.

2 minuti e mezzo per avviare vuol dire che in funzionamento swappa tutto, non proprio una cosa usabile :muro:

*sasha ITALIA*
26-03-2005, 17:49
col mio vecchio 2400 1 gb ram ci mettevo circa 30 secondi, col mac mini sui 40

gandalfk7
26-03-2005, 18:05
sui 25 sec il win xp
1.30 win me introiato molto
27 win server 2003 enterprise

deepol
27-03-2005, 00:34
il P4 3.0GHz con 1 GB di ram e winXP sp1 ci mette 15 secondi
il Celeron 2.4 con 512 Ram e winXP sp2 ci mette 21 secondi.

Per quanto riguardo le prove in questa settimana a casa c'erano 4 PC che non erano i miei da un P200 a PIII800, solo sull'ultimo Xp poteva girare senza problemi, quindi le prove che non avrei fatto, le ho FATTE!!!!!!!!!

ciao

juninho85
27-03-2005, 01:49
la figa e il pc fanno sempre a cazzotti:asd:

Stargatto
27-03-2005, 06:11
Originariamente inviato da rob-roy
Se non ti piace l'argomento del thread puoi pure sparire...;)
senza che fai tanto la palla di muffa a me non piace come venga attaccata una persona in questo modo da uno che si crede il mago del pc.
ciao e non fare troppo la muffa :)

Stargatto
27-03-2005, 06:12
Originariamente inviato da tommy781
adesso non spariamole troppo grosse...e magari ci hai messo su anche office 2003, photoshop cs e tutto fila veloce e senza rogne...
qui sappiamo tutti le risorse necessarie per rendere veramente servibile un pc con su xp, una cosa è accendere il pc ed usarlo magari come serverino ed un'altra è fare veramente qualcosa di operativo con quel pc, con 64 mega di ra ed xp a parte il fatto che ti girerebbe al rallentatore ho anche i miei seri dubbi che lo si riesca ad installare, ripeto che qui tutti abbiamo le conoscienze adeguate per sapere se una cosa è fattibile o no e in che misura.
e magari ti inventi qualche cavolata?
ma falle le prove senza che fai tanto la muffa che si attacca dato che win xp sul mio vecchio amd k6 2 333 mhz parte in due minuti e mezzo.
si vede che tu ti conoscienze ne hai tante ma solo in italiano dammi retta ;)

Hal2001
27-03-2005, 06:21
64MB non ti bastano neanche per partire WinXP classico, figurati con il SP2, Startopo non dire minchiate attaccando sempre tutti e tutto. La frequenza della cpu non c'entra, è proprio una questione di ram. Come ha detto qualcuno nella pagina precedente farebbe mezzora a swappare a disco.

tommy781
27-03-2005, 09:20
e magari ti inventi qualche cavolata?
ma falle le prove senza che fai tanto la muffa che si attacca dato che win xp sul mio vecchio amd k6 2 333 mhz parte in due minuti e mezzo.
si vede che tu ti conoscienze ne hai tante ma solo in italiano dammi retta ;)

come ti ho detto può anche partire ma ci fai poco niente e se il pc lo puoi usare solo per scrivere e navigare allora tanto vale che togli xp e metti w98,il tuo pc io l'avevo almeno sei anni fa e già allora arrancava con programmi pesanti quindi smettila di sparare cavolate, se impiega due minuti e passa ad aprirsi vuole dire che è inchiodato e basta,puoi spararle quanto vuoi per quello che mi riguarda, configurazioni come quella l'anno avuta tutti e tutti sanno cosa ci può girare e cosa te la pianta come un macigno.

Hal2001
27-03-2005, 09:24
se impiega due minuti e passa ad aprirsi vuole dire che è inchiodato

Vuol dire invece che è veloce ;)

tommy781
27-03-2005, 09:26
Originariamente inviato da Hal2001
Vuol dire invece che è veloce ;)

sì bè nel suo caso sarebbe una scheggia...parlavo in senso generale.

deepol
28-03-2005, 01:08
come ti ho detto può anche partire ma ci fai poco niente e se il pc lo puoi usare solo per scrivere e navigare allora tanto vale che togli xp e metti w98,il tuo pc io l'avevo almeno sei anni fa e già allora arrancava con programmi pesanti quindi smettila di sparare cavolate, se impiega due minuti e passa ad aprirsi vuole dire che è inchiodato e basta,puoi spararle quanto vuoi per quello che mi riguarda, configurazioni come quella l'anno avuta tutti e tutti sanno cosa ci può girare e cosa te la pianta come un macigno.

sono proprio d'accordo
bravo tommy

ciao

rafpro
28-03-2005, 01:40
Originariamente inviato da FAM
Nel peggiorissimo dei casi quasi un minuto...

Però ho disattivato il prefetching da registro e cancellato i file appositi... sennò ci metterebbe pure meno.
E allora perchè l'ho tolto?
Questo meriterebbe un thread a parte...

Cmq deve caricare Sygate 5.5, avast, il software per la gestione dell' UPS.... e pochi servizi di windows perchè ne ho bloccati un 30 di inutili se non dannosi.

2 minuti e mezzo per avviare vuol dire che in funzionamento swappa tutto, non proprio una cosa usabile :muro:

scusate l'intrusione ...:D
cosa e' prefetching ? :D

moonwolf
28-03-2005, 01:44
Sul sito Microsoft si leggono le seguenti parole ...
"Requisiti di sistema per il Service Pack 2
Per installare il service pack, nel computer deve essere disponibile un'unità CD-ROM o una connessione Internet e devono essere soddisfatti i requisiti minimi seguenti:

• Processore a 233 MHz

• 64 MB di RAM

• 2 GB di spazio disponibile sul disco rigido durante l'installazione"

Io l'ho installato su un PIII 500 con 196mb di ram, più per sperimentazione che per un reale utilizzo e sinceramente lo posso considerare il minimo della decenza. Se lo usassi davvero probabilmente gli darei fuoco dopo 5 minuti, quindi, sotto quelle caratteristiche nemmeno ci penserei ad installarlo.
Seguire i requisiti minimi della Microsoft equivale a seguire i minimi di qualsiasi altro software, ovvero a perder tempo. Ormai tali specifiche sono diventate più delle barzellette che delle reali indicazioni (vedasi quelle dei videogame, dove con i minimi potresti prendere un caffè tra uno sparo e l'altro :D ).

Stargatto
28-03-2005, 05:27
Originariamente inviato da Hal2001
64MB non ti bastano neanche per partire WinXP classico, figurati con il SP2, Startopo non dire minchiate attaccando sempre tutti e tutto. La frequenza della cpu non c'entra, è proprio una questione di ram. Come ha detto qualcuno nella pagina precedente farebbe mezzora a swappare a disco.

carissimo esperto di informatica a livello militare ti faccio presente che se non fai le adeguate prove le tue parole in questa discussione non hanno senso.
:)

Stargatto
28-03-2005, 05:30

e tutti sanno e bla bla bla
a me funziona se vuoi venire a casa mia a provarlo sarei felice di ospitarti e vorrei fotografare la tua faccia mentre guardi che tutto fila alla perfezione.
ci giocavo pure ad age of empires 2 per chi lo conosce.
certo oltre alla barra della connessione e dell'orologio non avevo nient'altro vicino. ma scommetto che tu avrai avuto 10 o 20 programmi che partivano con windows , dunque per l'ennesima volta fammi il piacere di non confondere il pubblico con le tue *fantasie* non testate.
grazie
:)

rafpro
28-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da rafpro
:confused: :confused: :confused: :confused:

>|HaRRyFocKer|
28-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da rafpro

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_7492.asp

midian
28-03-2005, 15:54
ieri il mio windows formatato ci ha messo 52 secondi ad avviarsi
perro aveva un problema legato alla service pack 1 altrimenti avrebbe toccato i 40 secondi

midian
28-03-2005, 15:58
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
salve amici sono una bestia...:muro:
una mia amica ha sempre avuto un penium 200 mhz tanto per capirci...e siccome e' troppo rinco...figuratevi un po'...lo usa solo per chattare...
ieri il padre le ha comprato un pc...p4 3ghz tanto per intenderci...ed ovviamente sta passando da win 98 mai formattato in 6 anni (haaaahha) a windows xp professional...
io l'ho messa in guardia dai worm ke prendera' non appena mette il pc in rete...visto ke non ha firewall e soprattutto non ha la sp2 per coprire le falle...
ho cercato di metterla in guardia...spiegandole per sommi capi le protezioni necessarie...pach windows...antivirus...firewall...antispyware...(premetto ke lei non capisce niente di pc perche' in 6 anni ha solo chattato e ascoltato 2 caqnzoni quindi potete immaginare il soggetto)...ebbene le ho detto di iscriversi a questo forum...cosi' anche se non scrive nulla (perche' non sparebbe da dove cominciare a kiedere)almeno leggendo imparera' tutto visto ke tra domande e risposte trovera' un sacco di risposte...forse anke tutte...
ebbene sta scema...(scusate lo sfogo) mi fa...ma io mica devo hackerare...a me sti forum non servono...io col pc devo oslo chattare...leggere posta...e sentire musika...(neanche una lettera in word sa fare)..
ebbene...sapete ke vi dico...ke non vedo l'ora ke mettera' sto pc in rete...e non vedo l'ora ke mi mandi un sms con scritto...marco aiuto...il pc mi si riavvia ogni minuto...c'e' un conto alla rovescia:muro: :muro: :muro: :muro:
morale della favola...la lascio fare a voi...:muro: :muro:

concordo con quello che hai scritto, anche io sono nella tua stessa situazione :muro:
pero la mia amica vorrebbe diventare brava col pc come me, ma abituata da 3 anni a chattare ascoltare qualche mp3, qualche divx e accendere e spegnere il pc non vede di buon occhio il forum :cry:
(vabbe che non ci sono tutti i torti....:sofico: , magari da qualche consiglio si passa ad altro :asd:

peterpan75
28-03-2005, 16:58
Io , qualche anno fa , quando non c'erano ancora i service packs 1 e 2 , facevo girare Windows XP su un Celeron 333 e direi che andava abbastanza bene , però montava 384 MB di RAM.

nicgalla
29-03-2005, 01:49
Ecco i fatti!

requisiti di windows xp (http://www.microsoft.com/windowsxp/home/evaluation/sysreqs.mspx)

Con un 300 mhz e 64 MB di ram il sistema SI INSTALLA E SI AVVIA, ma NELLA REALTA' E' DEL TUTTO INUTILIZZABILE.
Infatti con 128MB ci sono solo 9-10 MB liberi, dopodichè comincia a swappare, si può usare un programma o due alla volta solo se si eliminano i servizi non necessari, niente antivirus nè firewall e tutti gli effetti grafici disattivati.

I requisiti minimi di Microsoft vanno quantomeno RADDOPPIATI per un utilizzo accettabile, dicono che per Windows Movie Maker basta un 400 mhz, vi rendete conto? Che ci faccio, dei filmati a 96x64 a 10fps?

Diciamo dunque che il minimo sindacale è un PIII 500 mhz e 128 MB, su un 1000 mhz con 256 si può fare quasi tutto ad una velocità accettabile.

Stargatto
29-03-2005, 01:54
Originariamente inviato da nicgalla
Ecco i fatti!

requisiti di windows xp (http://www.microsoft.com/windowsxp/home/evaluation/sysreqs.mspx)

Con un 300 mhz e 64 MB di ram il sistema SI INSTALLA E SI AVVIA, ma NELLA REALTA' E' DEL TUTTO INUTILIZZABILE.
Infatti con 128MB ci sono solo 9-10 MB liberi, dopodichè comincia a swappare, si può usare un programma o due alla volta solo se si eliminano i servizi non necessari, niente antivirus nè firewall e tutti gli effetti grafici disattivati.

I requisiti minimi di Microsoft vanno quantomeno RADDOPPIATI per un utilizzo accettabile, dicono che per Windows Movie Maker basta un 400 mhz, vi rendete conto? Che ci faccio, dei filmati a 96x64 a 10fps?

Diciamo dunque che il minimo sindacale è un PIII 500 mhz e 128 MB, su un 1000 mhz con 256 si può fare quasi tutto ad una velocità accettabile.

io non capisco in che base fai certi paragoni io avevo un buon sistema con 64 mb di ram e 333 mhz
con firewall della norton eppure ci lavoravo senza problemi.
ma io non vi capisco voi usate il pc da due anni?
non è che avete molta esperienza in merito
:O

nicgalla
29-03-2005, 01:56
Altra cosa: per tempo di boot si intende il tempo trascorso dalla pressione del tasto POWER al passaggio da clessidra a freccia una voltra entrato nel desktop di windows.

Dunque non diciamo fesserie tipo 15 secondi perchè 10 secondi se li prende anche il più veloce del bios, a meno che avete fatto standby oppure avete dei 15k SCSI su RAID5...

Il mio impiega 20 secondi fino alla comparsa della finestra "Premere CTRL+ALT+CANC per iniziare", essendo parte di un dominio non posso avere il logon automatico, mentre con la sospensione il desktop è pronto sempre in 20 secondi, di cui 15 di POST....

deepol
29-03-2005, 14:21
scusate ho considerato il tempo di accenzione dal tasto power alla scritta Windows XP, con l'Asus P4P800-E Deluxe e con i due HD sul controler RAID, per essere operativo bisogna aspettare altri 4 secondi

ciao

*sasha ITALIA*
29-03-2005, 14:33
i continuo a sostenere che col mio vecchio XP2400 ci mettevo si e no 30 secondo e col mac mini (e vi ricordo che è 1,42 Ghz!!!!) circa 40

Ultrastito
29-03-2005, 14:55
Niente di nuovo direi... La maggioranza della gente che possiede un PC è come la tua amica.

nicgalla
29-03-2005, 15:06
io non capisco in che base fai certi paragoni io avevo un buon sistema con 64 mb di ram e 333 mhz
con firewall della norton eppure ci lavoravo senza problemi.
ma io non vi capisco voi usate il pc da due anni?
non è che avete molta esperienza in merito
:O

Un 333 mhz con 64 MB di ram è utilizzabile con Windows NT 4.0, già col 2000 ha troppa poca ram. Può essere un buon sistema con Windows 98.

Io uso i PC da 11 anni e li assemblo da 6, quindi penso di avere un po' di voce in capitolo, o hai un concetto molto relativo di "computer utilizzabile" oppure vuoi scatenare a tutti i costi un flame, visto che sei pure stato sospeso...
Il fatto che poi tu usa il peggior firewall che esiste sul mercato la dice lunga...

midian
29-03-2005, 18:18
Originariamente inviato da nicgalla
Ecco i fatti!

ciao io ho usato un p 2 400 mhz con win xp pro no sp tutto tolto e girava bene(winmx stava in primaria)
e ho usato per 2 anni windows xp pro sp1 su un 633 mhz e anche li 0 problem
:D

moonwolf
29-03-2005, 18:31
Io ho usato un 386 (con il coprocessore matematico però) e 8mb di ram, con scheda video da 256k e HD da 200MB .... Windows XP girava benone, solo Doom 3 e Half Life 2 avevano qualche inceppamento ogni tanto ... ma poi ho capito che era colpa del Norton :cool:

scusate, non ho resistito :D

goldorak
29-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

Non e' che lo devi accendere e spegnere in continuazione.
Un pc generalmente rimane acceso piu' ore (se non settimane nel caso di p2p) e credi che perdere 2+2 minuti su piu' ore sia una disgrazia ? :rolleyes:

Layenn
30-03-2005, 05:46
Originariamente inviato da Ultrastito
Niente di nuovo direi... La maggioranza della gente che possiede un PC è come la tua amica.

bhe, che la maggioranza della gente che possiede un pc non e' capace di usarlo al pieno delle sue potenzialità, questo e' risaputo...ma non bisogna dimenticare che non tutti sono tecno-fanatici come noi :D .

conosco tante persone che non hanno idea di cosa sia il service pack 2, o che non sappiano cosa sia un overclock, ma non per questo sono da considerare minorati mentali come l'ideatore di questa discussione ha fatto intendere (generalizzando ovviamente, visto che lui si riferiva in particolare ad una sua amica).

La maggioranza delle persone usa un pc tanto per quello che gli serve, non per quello per cui potrebbe (se spremuto al massimo) dare. Per esempio la mia ragazza usa il pc per mandare mail, per informarsi sull'università, per fare semplice ricerche, non e' assolutamente in grado da sola di prevenirsi da ogni tipo di spyware o virus (e di cio' poco gliene importa, tanto ci sono io a mettere apposto tutto ogni 2-3 settimane :D ), ma non per questo la considero ritardata!

In fondo, se per mandare un razzo sulla luna hanno impiegato la potenza operativa di 2 commodore (leggenda metropolitana), noi che con il nostro bel amd 64 a 3000e piu' ghz facciamo partire solo winzoz....dovremmo considerarci tardi pure noi stessi?;)

Demin Black Off
30-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da moonwolf
Io ho usato un 386 (con il coprocessore matematico però) e 8mb di ram, con scheda video da 256k e HD da 200MB .... Windows XP girava benone, solo Doom 3 e Half Life 2 avevano qualche inceppamento ogni tanto ... ma poi ho capito che era colpa del Norton :cool:
scusate, non ho resistito :D

AzZ io sul 386 non ho fatto ancora girare il winxp ho solo provato sul p166 e li va alla grande ( Usando un prog che non mi ricordo il nome che toglieva mezzo sistema di schifezza ). Devo provare sul 486 che ho....

Cfranco
30-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da Layenn
bhe, che la maggioranza della gente che possiede un pc non e' capace di usarlo al pieno delle sue potenzialità, questo e' risaputo...ma non bisogna dimenticare che non tutti sono tecno-fanatici come noi :D .
...
La maggioranza delle persone usa un pc tanto per quello che gli serve, non per quello per cui potrebbe (se spremuto al massimo) dare. Per esempio la mia ragazza usa il pc per mandare mail, per informarsi sull'università, per fare semplice ricerche, non e' assolutamente in grado da sola di prevenirsi da ogni tipo di spyware o virus (e di cio' poco gliene importa, tanto ci sono io a mettere apposto tutto ogni 2-3 settimane :D ), ma non per questo la considero ritardata!
...

Il problema non é l' ignoranza , nessuno sa tutto , il problema sono gli ignoranti che non ammettono di esserlo , che pretendono di sapere tutto e che prendono i tuoi consigli come intromissioni indebite , salvo poi pretendere il tuo aiuto quando sono nella m.... per poi ripagarti con un " io lo avrei fatto anche meglio , ma non avevo tempo così mi va bene anche quello che hai fatto tu " , ce ne sono tanti così :nono: