PDA

View Full Version : Perchè Sygate blocca la LAN?

younggotti
26-03-2005, 12:55
Ciao a tutti. Ho dei problemi con sygate: quando è attivo blocca completamente la lan (non funziona la condivisione internet, l scambio di file, addirittura neanche il ping in entrambe le direzioni). Se chiudo sygate tutto funziona.

Come lo devo settare?

In tools/options/Network Neighborhood ho attivato sia "Allow to browse" che "Allow others to share".

Ho addirittura creato una Advanced rule in cui ho permesso tutto il traffico possibile da tutti gli host per quanto riguarda la scheda di rete NIC, ma niente... continua a bloccare tutto :muro:

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie :)

BravoGT83
26-03-2005, 13:10
è una cosa stranissima....ci vedo pensare per un pò....:)

dimenticavo che versione usi?:)

Fenomeno85
26-03-2005, 13:32
in realtà su una lan decente non sarebbe neanche il caso di mettere su tutti gli host il firewall.
Cmq prova a tentare disabilitando prima tutte le spunte e poi provi una ad una e vedi quale crea problemi.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

younggotti
26-03-2005, 14:11
Originariamente inviato da BravoGT83
dimenticavo che versione usi?:)

Pro 5.5 build 2637

Originariamente inviato da Fenomeno85
in realtà su una lan decente non sarebbe neanche il caso di mettere su tutti gli host il firewall.
Cmq prova a tentare disabilitando prima tutte le spunte e poi provi una ad una e vedi quale crea problemi.

Il firewall lo tengo solo perchè il computer è connesso ad internet.

younggotti
26-03-2005, 14:25
Sotto tools/options/security ho provato a deselezionare tutto ma ancora non funziona :mc:

younggotti
26-03-2005, 15:39
Sono passato alla versione free e se non altro riesco a pingare a a trasferire i file, ma la condivisone della connessione ovviamente non va...

Sto sygate mi ha rotto...