View Full Version : PROBLEMI CON 6600 GT AGP
:muro:
CIAO HO UNA 6600 GT AGP CON CPU AMD 3.4 64bit,SC MADRE ASUS K8V SE DELUXE, ALI 500 Q-TEC
INSTALLATO IL 3D MARK 05 IL MONITOR SI SPEGNE E IL PC SI BLOCCA COSTRINGENDOMI A RESETTARE...STESSA COSA CON IL 03 E CON UN ALTRO PRG SIMILE!!!!
CHE POSSO FARE?
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!
GRAZIE
pistolino
26-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da MAMO1
:muro:
CIAO HO UNA 6600 GT AGP CON CPU AMD 3.4 64bit,SC MADRE ASUS K8V SE DELUXE, ALI 500 Q-TEC
INSTALLATO IL 3D MARK 05 IL MONITOR SI SPEGNE E IL PC SI BLOCCA COSTRINGENDOMI A RESETTARE...STESSA COSA CON IL 03 E CON UN ALTRO PRG SIMILE!!!!
CHE POSSO FARE?
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!
GRAZIE
la prossima volta usa il minuscolo (maiuscolo equivale a urlare):O
Hai fatto overclock?
Te lo fa solo con il 3dmark o anche con altri giochi?
Ho provato solo con quake per adesso e funziona però dovrei provare questo fine sett con doom3
Non ho mai fatto overclock.
Prima della 6600 gt avevo una 9600 a 128 mb ma mai nessun problema!
Addirittura ho provato lo stesso 3dmark sul notebook (3.0 amd 64,ati 9700) e tutto e' andato liscio.
andrineri
26-03-2005, 12:46
Io penserei a quel qtek da 500w... prova con un ali serio, la differenza di consumo fra una 9600 pro ed una 6600gt non è indifferente!
ti si blocca quando usi i benchmark perchè sono quelli che spremono di + la scheda e che di conseguenza la fanno consumare di +.
prova con un ali da 350-450w di marca (enermax, cooler master, ocz, ...) ed il problema si dovrebbe risolvere.
Beh ma, per quanto Q-Tec non sia proprio tra i migliori, vuoi che un 500w non riesca a far girare una 6600GT ?
pistolino
27-03-2005, 14:35
Per gli alimentatori non conta molto la potenza nominale( 400W, 600W ecc...) ma è molto importante la qualità costruttiva (la marca tanto per intenderci)
Ad esempio un alimentatore da 420W di Thermaltake è migliore di un alimentatore da 500W di una marca scadente..
capito? ;)
andrineri
27-03-2005, 19:42
Originariamente inviato da pistolino
Per gli alimentatori non conta molto la potenza nominale( 400W, 600W ecc...) ma è molto importante la qualità costruttiva (la marca tanto per intenderci)
Ad esempio un alimentatore da 420W di Thermaltake è migliore di un alimentatore da 500W di una marca scadente..
capito? ;)
quoto pienamente.
un ali serio monta componenti che in un qtec di certo non troverai, vedi ad esempio la parte di uscita (condensatori di filtro ed induttanze).
............vorrei deludere nessuno tuttavia non vorrete magari far spendere soldi senza risolvere il problema...........avevo un QTec 400w che faceva girare la 6600gt +3500+ a 270x10 cob vcore 1,60 piu' dischi dvd e ventolame vario e non ho mai avuto un problema.......forse prima di spendere potresti provare la sk su di un altro pc
peppos83
27-03-2005, 22:10
Butta quel Q-Tec nel cestino e prenditi un bel enermax con i c******i:D
Originariamente inviato da pistolino
capito? ;)
Non ho dubbi, ma da qui a non riuscire a far girare una scheda video con un 500w che non sia Enermax o quant'altro... Inoltre prima di "buttarlo" forse sarebbe il caso di assicurarsi che il problema sia davvero quello.
ciao a tutti grazie ancora per i consigli e adesso l'unica soluzione sarà provare la sc vid con un altro pc....
ma allora se non dovesse esere un problema di scheda mi consigliereste qualcosa di più come ali????
il mio pc è un amd 3.4 64 bit 2.2 Ghz, 2 hd da 120 sata e 1 da 80 sata,master dvd,master cd, lett dvd,sc vid 6600 gt club 3d,2 G di ram (1G + 512mbx2),2 ventole case....questo è tutto
fatemi sapere
ciao
L'alimentatore sembra la causa maggiore vedi se riesci a provarne uno sul tuo pc ; se avevi una ati installata potresti provare a ripulire con Driver Cleaner e reinstallare i driver della scheda .
P.S. Io il mio Qtec da 550 watt l'ho fatto decollare dal 3° piano , ed al suo posto ho montato un Enermax (fine di tutti i problemi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.