View Full Version : [MI-PV-sped]Winbond BH5 275mhz cl2 5-2-2 1T dual
Vendo le seguenti memorie:
Due set di:2x256MB A-Data PC3200 BH-5 306WE Duoble Side
Sono ovviamente PERFETTAMENTE FUNZIONANTI e testate...
Intel:
P4P800 a 2.85v impostati arrivavano a 232mhz cl2 5-2-2 stabili da due SuperPi 32M (oltre nn ho provato) 2x256MB in dual;
IS7 a 2.8 impostati (ma scendevan sui 2.76) arrivavano sui 220-224mhz cl2 5-2-2 PAT on (perchè avevo un P4 bus 533,e avevo il 3:4 sulle ram) 4x256 in dual ovviamente Rock Solid (le tenevo in daily senza problemi);
IC7 raggiungevano a 2.8 volts (ballanti) i 220mhz cl2 5-2-2 in dual 4x256MB, rock solid (le usavo così in daily use);
IC7-Max3 4x256MB in dual a 3.15 volts (reali) 250mhz cl2 5-2-2 ed erano Rock solid;
AMD Athlon 64
Provate su nForce3 (EpoX 9NDA3+ moddata) e sono a 275mhz cl2 5-2-2 1T dual attivato 3.4volts impostati da trimmer 2x256MB (mentre sulle altre due mobo ero con i 4 banchi simultaneamente), benchabili fino a 270mhz a 277 non ho fatto in tempo a fare lo screen (ci vorrano più volts).
http://xs21.xs.to/pics/05121/BH5_275.JPG
http://xs21.xs.to/pics/05126/4M-BH5-264.JPG
Posso fare altri "test" se voltete, solo su nF3...
In Daily use le tengo sui 2.8-2.9 volts intorno ai 220mhz raffreddate con una 80x80...
Il prezzo è di 120--->110 euro ss in j+3 incluse (prezzo per 2x256MB), in overclock questi sono stati i miei risultati, ovviamente l'overclock è molto dipendente da tutto il resto del sistema (nel mio caso: EpoX 9NDA3+, Winchester 3000+, Q-Tec 400w prima serie, Radeon9700 e varie) e quindi non mi sento di assicurare i 275mhz su tutti i sistemi in quelle condizioni.
P.S.
Li vendo semplicemente perchè ho bisogno di fondi (sigh), e visto l'interesse di vendere tutte e due le coppie (una disponibile subito, da martedì) l'altra solo dopo che mi siano arrivate le ram per il PC...
Saluti
Crim
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=916855) vendo un AMD A64 Winchester 3000+ che ha pochissimo tempo...Se siete interessati si può valutare una spedizione unica.
Rules:
- Indifferente la consegna a mano o la spedizione ai fini della coda;
- Nel caso che qualche utente sia interessato sia alla CPU che alle RAM prende la precedenza sugli altri;
- In caso di spedizione pagamento anticipato (posso fornire lista di utenti con cui ho trattato) con bonifico bancario (meglio) o PostePay;
- La merce è in vendita anche altrove, e chi primo mi da l'ok (e paga) prende: questo per evitare che la gente mi rimanga in coda per 2 settimane, bloccando la vendita, per poi "mollare" ;);
- Mi riservo di togliere la merce dalla vendita in qualsiasi momento;
- Chiedo (e penso di dare) massima serietà :);
- Preferirei non si inquinasse il 3D con casini o domande casuali, le domande sulla la ram sono ben gradite.
Buona vendita (a me) e buon acquisto a voi...
- Coda: -
- rug22 -----> venduti due banchi
Interessato a tutti e 4 i banchi se vanno in DC su P4, ma solo se scambi cn le ram in sign e\o P4 1.7ghz willamette e\o terratec tvalue
Vanno perfetti in dual channel tutti e quattro contemporaneamente, sia su i875P/i865PE che su A64 Winchester (ho avuto tutte queste piattaforme per almeno uno/due mesi e non ho mai avuto problemi...).
Purtroppo non mi interessa nulla di quello che hai da scambiare, e in generale non penso di fare permute (forse solo con A64 Winchester 3000+ che salga MOLTO bene)...
Potresti tenere 2 di BH5 in dual con i tuoi due...
Dimmi tu...
Saluti
Crim
intakeem
26-03-2005, 16:41
ottime ram, unico appunto: sul chipset 875 intel, non è possibile mantenere il pat attivo con 4 banchi di ram, quindi era disabled:) ;)
buona vendita
Originariamente inviato da intakeem
ottime ram, unico appunto: sul chipset 875 intel, non è possibile mantenere il pat attivo con 4 banchi di ram, quindi era disabled:) ;)
buona vendita
Sei sicuro? Mi sembra strano... :confused:
Sull' i865PE sono SICURO che si possa tenere il PAT on fino ai 200 di bus e con 4 moduli...
Ora controllo negli screen (se ho ancora qualcosa con l'i875P) ma mi sembrava che fosse "enabled"...
Crim
quindi fanno 27omhz a 3,4 volt?
Mi faresti uno screen con relativo superpi mentre calcola?
Originariamente inviato da rug22
quindi fanno 27omhz a 3,4 volt?
Mi faresti uno screen con relativo superpi mentre calcola?
Tipo il secondo screen per intenderci?
A 270 avevo provato quello da 1M...
Cmq si, faccio senza problemi...:) Dovresti darmi un giorno (li farò o domani nel pomeriggio o lunedì).
3,44 volts per l'esattezza...
Saluti
Crim
intakeem
26-03-2005, 20:22
Originariamente inviato da Crimson
Sei sicuro? Mi sembra strano... :confused:
Sull' i865PE sono SICURO che si possa tenere il PAT on fino ai 200 di bus e con 4 moduli...
Ora controllo negli screen (se ho ancora qualcosa con l'i875P) ma mi sembrava che fosse "enabled"...
Crim
si sono sicuro. guarda lo screen che ti posto.
qui sono con 4x256mb di bh5 su p4c800:) scusa per l'ot ma magari poi qualcuno si lamentava che non regge pat on....;)
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/3dmark/8016.jpg
Tipo il secondo screen per intenderci?
A 270 avevo provato quello da 1M...
Cmq si, faccio senza problemi...:) Dovresti darmi un giorno (li farò o domani nel pomeriggio o lunedì).
3,44 volts per l'esattezza...
Saluti
Crim
Si...aspetto...grazie per la disponibilità...cmq sono interessato.
Mc®.Turbo-Line
26-03-2005, 21:15
Grandi Ram!
Complimenti! ;)
si sono sicuro. guarda lo screen che ti posto.
qui sono con 4x256mb di bh5 su p4c800:) scusa per l'ot ma magari poi qualcuno si lamentava che non regge pat on....;)
http://remixes.altervista.org/TeamRECORD/3dmark/8016.jpg
Nho, hai fatto benissimo...:)
Io ho ricontrollato sull'unico screen che ho e effettivamente il PAT è ON, però ho su solo due banchi...
Quindi può esser...
Su i865PE però confermo che il pat rimane ON (questo sono sicuro, ricordo che la IS7 aveva ENABLED sul "performance mode")...
Nel dubbio sistemo il 3D ;)
Grazie ancora :)
Per DDA ok, sei in coda, ti metto secondo dietro a rug22, faccio i test con screen doma e vi dico...
Poi, come scritto nelle rules, il primo che "conferma" e mi "bonifica" prende...
Scusate, ma troppe volte mi è successo di avere code "infinitamente lunghe" e di perder acquirenti in attesa di decisioni... :)
Al max posso pensare di vendere tutti e 4 i banchi (2 a testa, giusto?).
Vi faccio sapere doma...
Saluti
Crim
EDIT: Grazie MC, vanno veramente forte...Peccato doverle dare via così...:(
intakeem
27-03-2005, 00:28
allora mi sa che hai un pelo di confusione:
il chipset intel 865, montato sulla p4p800 è un chipset che mantiene il pat on solo ed esclusivamente se l'fsb rimane impostato a 200mhz. Anche in questo caso però con 4 banchi di ram dovrebbe disabilitarsi automaticamente (dico dovrebbe perchè non ho mai provato su p4P800).. Quindi anche se sulla p4p800 vengono montati solo 2 banchi di ram, se si imposta l'fsba 201 il pat viene disabilitato subito.
il chipset intel 875, montato sulla p4c800 mantiene il pat attivo sempre, indipendentemente dall'fsb che si ha. Però anche in questo caso, ppena vengono montati 4 banchi di ram il pat si disabilita.:)
Sgarboman
27-03-2005, 03:29
Coda e pronto a concludere (rispettando la coda). Hai postepay?
allora mi sa che hai un pelo di confusione:
il chipset intel 865, montato sulla p4p800 è un chipset che mantiene il pat on solo ed esclusivamente se l'fsb rimane impostato a 200mhz. Anche in questo caso però con 4 banchi di ram dovrebbe disabilitarsi automaticamente (dico dovrebbe perchè non ho mai provato su p4P800).. Quindi anche se sulla p4p800 vengono montati solo 2 banchi di ram, se si imposta l'fsba 201 il pat viene disabilitato subito.
il chipset intel 875, montato sulla p4c800 mantiene il pat attivo sempre, indipendentemente dall'fsb che si ha. Però anche in questo caso, ppena vengono montati 4 banchi di ram il pat si disabilita.:)
No era tuto chiarissio Inta ;) :)
Però ti confermo che il PAT su i865PE (Abit IS7, P4P800) rimane ON anche con 4 banchi purchè si rimanga sotto ai 200 di bus :)
Era questo quello che intendevo dire ;)
Per Sgarboman: sei in coda ;) e non ho poste pay...Solo bonifico :)
O vaglia...Però mi sembra che il bonifico costi meno ;) (e mi arrivano prima i soldi).
Saluti
Crim
BUONA PASQUA a TUTTI :)
Io sono interessatissimo :D :D
Aspetto lo screen...poi concludiamo.:)
Ah...quasi dimenticavo...auguri di buona pasqua pure a te.:D :D
Ecco...
269 cl2 5-2-2 1T dual attivo, 2x256MB Super_Pi da 1M..
Unica nota "negativa" a 3.44 non chiudeva, a 3.52 si :)
Chiedo venia...Nel pome riproverò sistemando meglio il picci e vedrò un secondo...
Ho anche lo screen a 270 però è senza A64 Tweaker (che mi segnava cl 4,5 HTT x0,5 e valori simili...Era tutto sballato :().
http://xs21.xs.to/pics/05120/269_1M.JPG
Uff...
Peccato per il Winchester che non sale...
Ecco, potrei permutare solo con un Winchester che sale MOLTO bene... :D :D :D
Saluti
Crim
P.S. Grazie ;)
Non potresti mettere anche il voltaggio?Te lo avevo chiesto espressamente:cry: :cry:
Originariamente inviato da rug22
Non potresti mettere anche il voltaggio?Te lo avevo chiesto espressamente:cry: :cry:
Non avevo capito del voltaggio... :(
In effetti ti ho chiesto "come quello a xxx mhz" e mi hai detto si come quello...
Per me problemi non ci dovrebbero esser...
Che programma uso però?
Non saprei...
Saluti
Crim
Dunque...usa everest :D:D
http://www.lavalys.hu/downloads/everesthome151.exe
Per l'immagine la vorrei così...
Mentre il superpi calcola
http://img223.exs.cx/img223/156/eeee18ui.jpg
E così...quando ha finito
http://img223.exs.cx/img223/8769/eeee20rv.jpg
Mi raccomando a mettere cpu-z con i timings della ram,cpu-z con la facciata CPU,everest con il vdimm e il superpi...
PS:non usare moltiplicatore decimali come 8,5 9,5:D
Fischia, che sbatti...
Ok, vedrò di fare il possibile...
Lasciatemi qualche giorno...
Saluti
Crim
Problema...
Guarda che valori:
ho la +3.3 a 1.6 (che mi sembra TROPPO BASSO, visto che al boot è sui 3.46) e il problema è che non viene visualizzato il vdimm...
Ho già riavviato, provato a reinstallarlo ma nisba... :(
http://xs22.xs.to/pics/05131/problema_ram.JPG
Crim
UP...
Io da domani posso spedire...Fatemi sapere...:)
Crim
uhm...ora vedo di trovare un programma per il vdimm.:)
HO provato anche "samrtguardian" ma non mi si avvia...
parte la "clessidra" e poi nonc arica nulla...
Mi spiace :(
Saluti
Crim
Come non detto...
Il linea di massima le prendo(99%)...ma tu la vdimm da dove la misuri?:D
Io dal bios...
In pratica nelle EpoX (non mi ricordo se anche Abit e Asus hanno questa voce) c'è un menù che si chiama "PC Health" dove vengono visualizzati i valori del vdimm, vcore, +12, +5, +3.3, vbatt, temp CPU, temp mobo, temp chipset etc...
Io imposto 2.8 dal menù "power bios", quello insomma dove regoli tuttii valori quando clocchi (bus, vcore, vagp, vchipset, vdimm appunto) e poi vado in PC Health e leggo 2.8x volts sulle ram...
Poi "gioco" col trimmer della vdimm mod fino a che non arrivo al valore che voglio..Apseto qualche secondo per vedere se è un valore "di picco" o se è stabile, e poi riavvio...
Ricontrollo sempre da PCHealth prima di fare il caricamento di Win...
Poi riavvio e vado :)
Che sbatti....... :D
Saluti
Crim
Ma sei 1T o 2T?
Il tempo al superpi con il 275*8 mi sembra altino...
Sono in 1T...
E' altimo perchè il sistema non è ottimizzato, e perchè appunto la CPU è bassa come mhz...
E controlla bene 269*8, non 275 ;) :)
Saluti
Crim
Gli altri in coda.
Sgarboman, DDA siete ancora interessati?
saluti
Crim
Originariamente inviato da DDA
grz
lascio
bn vendita
Ok :)
Saluti
Crim
Sono in 1T...
E' altimo perchè il sistema non è ottimizzato, e perchè appunto la CPU è bassa come mhz...
E controlla bene 269*8, non 275 ;) :)
Saluti
Crim
Hai ragione...cmq c'è uno screen con ram a 275mhz...
Uhm...per me va bene...anzi,benissimo.
Per il pagamento non possiamo fare un vaglia?
Si, lo screen c'è, ma i 39 del SuperPI che dici te non è fatto a 275, ma 269,spiccioli...
Per quello...
Magari a 275*8 con ram in sincro i 38 li avrei presi...
Però a 269 con sistema "sporco" no :)
Saluti
Crim
P.S. Si, certo, il vaglia va benissimo...:) Però vorrei vedere uno "screen" della ricevuta prima di spedire :) Poi se lo screen mi viene mandato in mattinata posso spedire entro le 14:00 del giorno in linea di max, altrimenti il giorno dopo...
Devo solo (purtroppo) aspettare venerdì a spedire perchè non mi sono ancora arrivate le ram nuove (sigh) e quindi preferirei rimanere col giga, se per te non è unproblema, finchè non arrivano le altre :)
Ok per il vaglia...
Per lo screen...basta che ti arrivi a casa il vaglia no?
Si, ma il vaglia ci mette 1 settimana, se non oltre :)
Non mi servono subito..quindi posso aspettare...
hai pvt :D :D
Sgarboman
29-03-2005, 20:05
Mi spiace ma devo lasciare. Alla prossima.
uppolo...
Due banchi credo proprio siano venduti... (grazie rug22 :) )
Ne rimangono ancora due..
Saluti
Crim
up...
2x256MB vendute a rug22 (confermato)...
Ci sono ancora due banchi disponibili..
Saluti
Crim
up...
Eddai, sono ram SUPERLATIVE; possibile che non interessino a nessuno?
Saluti
Crim
up
bella la nuova grafica del forum ;)
Crim
scendo a 110 ss incluse...
e ovviamente riuppo
Scendo a 110 ss incluse...
Non credo che per bench e test ci siano in giro memorie migliori...
Saluti
Crim
comodino
22-04-2005, 11:24
se invece del j+3 mi spedisci in raccomandata e fai scendere il prezzo, sarei interessato.
diciamo 100€ raccomandata inclusa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.