View Full Version : Quanto odio...
*sasha ITALIA*
26-03-2005, 11:50
... la http://www.italiadvd.it/news/img/siae.jpg
mamma mia loro e le loro tasse!!!! almeno stavolta sono stati bastonati...la tassa per la copia privata che la SIAE applica anche sull'iPod è stata dichiarata illegale e la stessa associazione querelata :mad: :O :ubriachi:
http://www.macitynet.it/macity/aA20961/index.shtml
sono loro che incrementano la pirateria!
Fenomeno85
26-03-2005, 11:52
:mano:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
*sasha ITALIA*
26-03-2005, 11:55
e sicome i prossimi giochi XBOX2 PS3, Nintendo Revolution utilizzeranno supporti mooolto capienti (vedi Blue Ray) e già di loro secondo gli analisti verranno sui 75- 80 euro, figuratevi quando in Italia applicherà la sua tassa a GB!!!!
fAbRi f|bRa
26-03-2005, 11:59
siae mi fa http://www.gta-series.com/terror/html/emoticons/552.gif
:rotfl:
perchè la fimi ifpi e tutte le consorelle di cui non mi ricordo la sigla dove le lasciamo?
anonimizzato
26-03-2005, 12:23
hanno anche rischiato il commissariamento.
C'è solo da chidersi come in un paese "civile" sia possibile introdurre una norma del genere (assolutamente immorale ed illegale) ... peraltro sotto recepimento di una direttiva europea quindi non stiamo solo parlando del nostro bel paese.
potessero fallire tutti :muro:
IpseDixit
26-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mamma mia loro e le loro tasse!!!! almeno stavolta sono stati bastonati...la tassa per la copia privata che la SIAE applica anche sull'iPod è stata dichiarata illegale
Dove l'hai letto ? Nell'articolo si legge di un opinione e di una denuncia non di una sentenza che dubito darà torno alla Siae.
..:::M:::..
26-03-2005, 14:22
SIAE al fuoco :mad:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
SIAE al fuoco :mad:
eh magari, magari...
.Kougaiji.
26-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da fAbRi f|bRa
siae mi fa http://www.gta-series.com/terror/html/emoticons/552.gif
:rotfl:
:cool:
Siae?Cd,VHS,DVD?ORIGINALI???:rotfl:
Thank god there is Emule in action! ;)
Sinclair63
26-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da Ser21
Siae?Cd,VHS,DVD?ORIGINALI???:rotfl:
Thank god there is Emule in action! ;)
:nonsifa: :asd:
supermario
26-03-2005, 15:04
... la http://www.italiadvd.it/news/img/siae.jpg
mamma mia loro e le loro tasse!!!! almeno stavolta sono stati bastonati...la tassa per la copia privata che la SIAE applica anche sull'iPod è stata dichiarata illegale e la stessa associazione querelata :mad: :O :ubriachi:
http://www.macitynet.it/macity/aA20961/index.shtml
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:
anonimizzato
28-03-2005, 11:33
Originariamente inviato da supermario
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:
:spam:
PaTLaBoR
28-03-2005, 12:21
Concordo, dovrebbe essere denunciata da tutti noi utenti consumatori perchè in italia è impossibile comprare un cd originale, specialmente per i ragazzi che ancora non lavorano e che si mantengono con le paghette dei genitori.
E' pazzesco che per un cd si debbano spendere 50,000 delle vecchie lire, quindi concordo con chi dice che sono LORO a far aumentare la pirateria.
Italia di m
a me è capitata una cosa divertente.... il mio vicino ha preso un cd, pagandolo i canonici 22 € perchè appena uscito.. lo prova a casa e tutto ok.. lo mette in macchina e selo vede risputare.. non c'è verso, non lo legge
al che mi chiede che se pò fa e gli faccio una copia di prova: notare che la protezione ultimo grido non è servita a un casso :rotfl:
la copia inutile dirlo funzionava perfettamente :rotfl:
si è tenuto il cd perchè ci tiene ad averli originali ma mi ha confidato che aveva una gran voglia di tenersi la copia, rendere l'originale e mandare tutti a fare in * :D
morale: questi rompono le palle ai propri clienti e poi si lamentano della pirateria dilagante, sia la siae che le major. chiedono prezzi assurdi, fanno campagne che li rendono odiosi agli occhi dei consumatori e poi piangono se la gente li castiga
io invece son contento, quando vedo recedere i loro fatturati, son davvvero contento, perchè meritano il collasso economico :mad:
juninho85
28-03-2005, 13:45
w la siae:ops2:
paditora
28-03-2005, 13:59
Raga una domanda.
Ma se io compro un cd musicale.
E poi mi si rovina (chessò si graffia) e io mi tengo la custodia originale con il bollino siae.
Se lo porto indietro me lo sostituiscono?
In teoria secondo il loro ragionamento si, dato che non compri un supporto ma compri la possibilità di ascoltare un'opera dell'intelletto.
E' un po' come per i pc no? Compri la licenza a utilizzare windows.
Quindi in teoria posso spaccare tutti i cd o dvd che voglio giusto?
Se invece non è così ma compro il supporto allora ci posso fare il caxxo che voglio ossia copiarlo anche 200 volte e regalarlo a chi pare a me.
Originariamente inviato da paditora
Raga una domanda.
Ma se io compro un cd musicale.
E poi mi si rovina (chessò si graffia) e io mi tengo la custodia originale con il bollino siae.
Se lo porto indietro me lo sostituiscono?
In teoria secondo il loro ragionamento si, dato che non compri un supporto ma compri la possibilità di ascoltare un'opera dell'intelletto.
Quindi in teoria posso spaccare tutti i cd o dvd che voglio giusto?
Se invece non è così ma compro il supporto allora ci posso fare il caxxo che voglio ossia copiarlo anche 200 volte e regalarlo a chi pare a me.
te lo sistutuiscono se non funziona il supporto, non se lo rovini te...
loro dicono che paghi la licenza di ascolto ma se la giocano come meglio credono sta cosa
sono esperti nel contare la palla del momento quando fa comodo.
sennò avrei giusto giusto qualche cd da rifare nuovo, s'è rovinato l'angolo del libretto... una riga sul cd e via... ;)
paditora
28-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da fabio80
te lo sistutuiscono se non funziona il supporto, non se lo rovini te...
loro dicono che paghi la licenza di ascolto ma se la giocano come meglio credono sta cosa
sono esperti nel contare la palla del momento quando fa comodo.
sennò avrei giusto giusto qualche cd da rifare nuovo, s'è rovinato l'angolo del libretto... una riga sul cd e via... ;)
Ma scusa n'attimo.
Hanno detto che tu non stai comprando un supporto fisico ma un'opera.
Ossia una cosa astratta.
Ok mettiamo che un cd mi si è rovinato (o con il tempo o perchè chessò mi è caduto per terra e si è rotto).
Mi sembrerebbe giusto che al max mi facciano pagare il valore del supporto ossia chessò 50-60 centesimi. Ma mettiamo anche 2-3 euro contando anche il librettino e la custodia.
Se devo ricomprarlo daccapo allora sta licenza all'utilizzo scade ogni volta che il supporto si rovina?
Ma scusa n'attimo.
Hanno detto che tu non stai comprando un supporto fisico ma un'opera.
Ossia una cosa astratta.
Ok mettiamo che un cd mi si è rovinato (o con il tempo o perchè chessò mi è caduto per terra e si è rotto).
Mi sembrerebbe giusto che al max mi facciano pagare il valore del supporto ossia chessò 50-60 centesimi.
Se devo ricomprarlo daccapo allora sta licenza all'utilizzo scade ogni volta che il supporto si rovina?
la tua teoria è interessante ma temo che se tu provi a farla valere con un negoziante ti rida in faccia :D
in effetti, sarebbe da approfondire, col sw funziona così... diciamo che sarebbe da valutare la possibilità di una sostituzione di massa da parte di milioni di clienti di qualche cd :asd:
sai che bella manata in culo per le minor del disco :asd:
MILANOgirl
28-03-2005, 14:12
sashaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
vienimi a trovare a canazei..!!
paditora
28-03-2005, 14:16
Originariamente inviato da fabio80
la tua teoria è interessante ma temo che se tu provi a farla valere con un negoziante ti rida in faccia :D
in effetti, sarebbe da approfondire, col sw funziona così... diciamo che sarebbe da valutare la possibilità di una sostituzione di massa da parte di milioni di clienti di qualche cd :asd:
sai che bella manata in culo per le minor del disco :asd:
E allora sta cosa che te compri l'opera ma non il supporto se la usano un po' come caxxo gli pare.
Se si tratta di sostituirti un disco deteriorato no.
Però poi non lo puoi copiare e non lo puoi passare perchè tu non hai comprato il supporto ma l'opera.
In teoria non puoi manco farti una copia di backup perchè stai usando metodi che superano le protezioni. E mi pare che scrakkare le protezioni di un gioco di un dvd o di un cd musicale sia illegale giusto?
Bah che leggi strane che fanno.
E allora sta cosa che te compri l'opera ma non il supporto se la usano un po' come caxxo gli pare.
Se si tratta di sostituirti un disco deteriorato no.
Però poi non lo puoi copiare e non lo puoi passare perchè tu non hai comprato il supporto ma l'opera.
In teoria non puoi manco farti una copia di backup perchè stai usando metodi che superano le protezioni. E mi pare che scrakkare le protezioni di un gioco di un dvd o di un cd musicale sia illegale giusto?
Bah che leggi strane che fanno.
probabilmente hanno legato la licenza d'uso al supporto :D
in effetti secondo loro se tu volessi usare una copia in macchina, poichè ci sono le protezioni, saresti tenuto a comprarne un'altra :d
sai che ti dico? si fottano, loro e i loro diritti del cazzo ;)
iperLOL :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52120
leggera flessine del p2p negli states, aumenta l'uso dei merdabox legali, ma aumenta alla stragrande l'uso di canali aletrnativi per lo scambio di files :D
si stanno zappando le unghie dei piedi alla stragrande :rotfl:
confermo. finchè non abbassano i prezzi, STI CAZZI che comprerò qualche cd originale...
ASSURDO. 20 euro un CD. Semplicemente ASSURDO.
Originariamente inviato da xenom
confermo. finchè non abbassano i prezzi, STI CAZZI che comprerò qualche cd originale...
ASSURDO. 20 euro un CD. Semplicemente ASSURDO.
MOLTO MA MOLTO MA MOOOOLTO più ASSURDO che di quei 20 euro all'autore ne arrivi una parte MINIMA ma proprio MINIMA...
Originariamente inviato da PHCV
MOLTO MA MOLTO MA MOOOOLTO più ASSURDO che di quei 20 euro all'autore ne arrivi una parte MINIMA ma proprio MINIMA...
già :|
raga dove posso trovare maggiori info riguardo ai prezzi dei cd e ai copyright ecc,?
vorrei sapere la percentuale del costo del Cd che va alla siae, quella che va all'autore, quella che va alla casa discografica ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.