PDA

View Full Version : Eizo L788 Lcd e problemi

vdor
26-03-2005, 10:37
ho comprato un mese fa presso un negozio in Romagna 2 LCD EIZO 19" L788, sostituzione anche con 1 pixel difettoso nella prima settimana
arrivato a casa li ho provati ed erano perfetti
dopo circa 3 settimane in uno dei due è comparso un pixel sempre rosso in posizione quasi centrale, :muro:
ho contattato il rivenditore che mi ha detto di contattare l'assistenza che mi ha detto che non poteva fare niente perchè è successo dopo 8 giorni, dopodichè gli ho fatto presente che al "risveglio" dopo essere stato in modalità risparmio energia, compaiono fasce verticali più luminose, sfarfalla per un po' e dopo qualche secondo torna normale :mad:
mi hanno detto di mandare una mail ma ho poca fiducia

qualcuno ha avuto problemi con monitor EIZO??? siete riusciti a risolvere??
visto la cifra spesa la cosa mi scoccia un po'

ciao
Ros

fenice19
07-04-2005, 12:39
ho comprato 3 anni fa un flexscan crt 19 pollici a 899 euro.
mai avuti problemi fino a 15 giorni fa.
non si accendeva più. poi e esploso ( nel senso ho sentito uno scoppio forse un condensatore) poi morto.
non essendo più in garanzia e non essendoci centri di assistenza in italia tranne a milano mi è stato proposto di spedirlo ( troppo caro, lungo,poi il preventivo non si sa).
isomma sono passato a un philips 19 pollici.

gli eizo dicono hanno qualità costruttive ottime costanno molto e a parte la garanzia 5 anni se si rompono fuori garanzia per ripararli occorre fare i salti mortali quindi sono stato molto deluso,
ripeto non del monitor ma della rete di assistenza praticamente assente, o meglio indirizzata ad un utenza professionale o aziendale che può permettersi il lusso di spedire il monitor o di utilizzare altri in sostituzione o di riserva con contratti di manutenzione ad hoc (un privato deve aspettare quanto prima di utilizzare di nuovo il pc).
Sono pertanto tornato ad una marca non ai livelli forse della eizo ma per altro con un buon rapporto qualità/ prezzo e rete di assistenza molto estesa.

fammi sapere la tua opinione

ciao

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: