PDA

View Full Version : Volume microfono bassisimo [HELP]

Stephan86
26-03-2005, 11:36
Ciao, ieri ho ritirato il mio pc nuovo di zecca. Ho perņ un piccolo problemino, il microfono si sente bassismo, quello che ci dico dentro č quasi impercettibile. Naturalmente ho messo il microfono al massimo del volume nel pannello di winxp sia in registrazione che riproduzione, ma poco sembra cambiare.
L'audio č gestito dal Realtek AC97, su una scheda madre GB K8NNXP-9 (nForce4 Ultra), non essendo esperto di audio volevo sapere se mi potete dare una mano a capire dove sta il problema. :D
Ho provato due microfoni (uno dei due l'ho usato fino a ieri) quindi si puņ escludere a priori un problema al microfono stesso.

grazie a tutti :)
A n ' k i n

EDIT: sul forum di teamspeak ci sta un sacco di altra gente con l'audio integrado realtek con il mio stesso problema :|
Nessuno č riuscito a trovare la soluzione btw :rolleyes:

dani1960
26-03-2005, 13:27
beh , forse hai gia' provato ma te lo dico lo stesso...io recentemente ho avuto un problema del genere su un'altra sk audio e l'ho risolto prima assicurandomi ke il registratore suoni di windows funzionasse attivando un'altra sorgente (visualizza tutte le sorgenti in registrazione del mixer audio) e poi smanettando nei controlli avanzati dell'input mic.
in bocca al lupo

Stephan86
26-03-2005, 14:08
allora non ho capito come ho fatto, perņ adesso va... ho smanettato nei controlli del mixer della realtek.. credo sia stata quella la soluzione. Presumo non riconoscesse il jack come microfono ma come uscita audio. Dopo aver modificato ste robe e riavviato sembra andare :)

grazie :P