PDA

View Full Version : epson photo 830 e luce rossa fissa

koral
26-03-2005, 09:45
qcuno sa dirmi come risolvere il problema in oggetto?
la carta c'è...e le cartucce sono nuove..(appena sostituite...compatibili)
Il problema è sorto dopo aver usato la funziona cleaning (power) di "ssc service utility"

Micks
26-03-2005, 13:46
Con lo stesso scc fai il reset del contatore delle pulizie, sarà quello...

ciao

koral
26-03-2005, 14:14
in effetti invece che Powerful cleaning ricordo di aver cliccato su initial charge...ma ora mi dice..."Printer off or some othe problem" :(

Micks
26-03-2005, 14:22
Fai i reset che ti fa fare il programmino.

ciao

koral
26-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da Micks
Fai i reset che ti fa fare il programmino.

ciao
mi risponde sempre lo stesso messaggio di errore qualsiasi cosa faccio..:( è come se la stampante fosse bloccata o spenta..:(

Micks
26-03-2005, 16:58
Controlla il cavo, prova a cambiare porta usb/parallela.

E se puoi, provala su un altro pc.

Ma la stampante si accende e fa il regolare check o sa subito errore?

Hai a portata di mano le cartucce originali? erano completamente a zero? prova a rimettere quelle e a vedere se il messaggio di errore si converte in cartucce esaurite....

Potrebbero essere i chip delle compatibili, le compatibili son robaccia sia come ink che come cartucce vere e proprie.

ciao

koral
26-03-2005, 18:52
Originariamente inviato da Micks
Controlla il cavo, prova a cambiare porta usb/parallela.

E se puoi, provala su un altro pc.

Ma la stampante si accende e fa il regolare check o sa subito errore?

Hai a portata di mano le cartucce originali? erano completamente a zero? prova a rimettere quelle e a vedere se il messaggio di errore si converte in cartucce esaurite....

Potrebbero essere i chip delle compatibili, le compatibili son robaccia sia come ink che come cartucce vere e proprie.

ciao

appena accesa resta fissa la luce rossa..
sono cartucce compatibili,ma prima di usare ssc stampava..ho voluto fare la pulizia delle testine perchè nn stampava bene il colore..

Micks
26-03-2005, 20:34
mmmm tutto un pò anomalo...

Se la accendi senza che sia collegata al pc? stessa cosa?

koral
26-03-2005, 22:17
stessa storia se la accendo senza che sia collegato il cavo usb..appena posso la provo su un altro pc..ma visto che lo fa anche se il cavo usb nn è collegato penso che il risultato sia lo stesso..no?

pinok
26-03-2005, 23:53
Hai già provato ad aprire e chiudere tutti gli sportelli, compreso l'alloggiamento delle cartucce?
Magari ce n'è qualcuno che non fa un buon contatto.

koral
27-03-2005, 10:10
si, provato..:( sto proprio impazzendo...:(

alexbotte
28-03-2005, 17:10
stesso problema della mia la cartuccia non è compatibile...una volta stampa e poi ha smesso..e pensare che la stessa compatibile colore va perfettamente...

koral
28-03-2005, 19:22
mi hanno detto di usare un chip resetter...
ma..se provassi a cambiare le cartucce con altre..e poi a rimettere quelle che ho dite che è come se si resettasse?