View Full Version : ascoltare musica col pc ?
dani1960
26-03-2005, 09:22
ciao, x motivi di spazio ascolto musica con il pc su un impiantino hi-fi (ampli e casse di circa 500 euri totali) tramite un piccolo mixer e stavo valutando se acquistare o meno un lettore da tavolo cd/dvd x ascoltare mp3 , cd audio e dvd musicali.
il dubbio mi e' venuto dopo aver scoperto piacevolmente ke i cd audio si sentono mooolto meglio se collego l'uscita jack micro del masterizzatore dvd al mixer e non la sk audio...forse la mia sk audio e' scadente ...rimane il dubbio ke l'ascolto degli mp3 e dvd musicali non sia ottimale.
cosa mi cosigliate ?
grazie
dani1960
27-03-2005, 20:17
ho risolto...non so xke' ma avevo un driver sb live quando invece era una sb pci512 (su w2000) - scoperto l'arcano ...trovato il rimedio ...update sb pci512 e' tutto ok ...magari provo a spostare un lettore dvd provvisoriamente e provo se con quello la qualita' aumenta...grazie dei consigli cmq eh !|? ...(ahppero')
già una sound blaster live lavora molto meglio di un lettore dvd da 100 €. Quelli che leggono i divx sono proprio scadenti.
se vuoi il massimo della qualità con una spesa contenuta prenditi una terratec aureon space 7.1.
con 90 euro hai una qualità neanche paragonabile ad una live.
interessante...
dani mi puoi spiegare come hai collegato l'impianto?
perchè io ho un 7.1 e uso solo la classica uscita per le due casse davanti soltanto..dato che poi sullo stereo c'è solo un vcr in entrata...
c'è qlk che mi può dare qlk consiglio in merito?
ciao e grazie
dani1960
12-04-2005, 18:50
scusa ma non ho capito la domanda ...me la rifai + chiara ?
interessante...
dani mi puoi spiegare come hai collegato l'impianto?
perchè io ho un 7.1 e uso solo la classica uscita per le due casse davanti soltanto..dato che poi sullo stereo c'è solo un vcr in entrata...
c'è qlk che mi può dare qlk consiglio in merito?
ciao e grazie
NN ci puoi attaccare sette casse il tuo amply credo sia stereo :D
Nel senso...che io sfrutto solo l'uscita per le casse davanti, ma sullo stereo o 4 casse, ma solo un ingresso vcr. Cambia qualcosa se metto le due uscite del pc sul mixer e poi da questo al vcr in entrata dello stereo?
Ah..ho anche phones e vcr rec...a cosa servono? Li posso utilizzare?
Un'altra cosa..un mio amico mi ha detto che con l'uscita coassiale posso avere una migliore resa in quanto e come se la scheda sonora mandasse le uscite a tutte le casse (tipo un 7.1)..ma è vero?
Come funziona quella uscita?
Ho dei vantaggi ad usarla data la mia configurazione hardware?
Se avete da darmi qualche consiglio per ottimizzare la cosa...
grazie
Bruciato il mixer....
:cry:
Ma perchè vi ostinate a fare dei pastrocchi :muro:
No..mi si è bruciato tempo fa...ma non facevo niente...mentre sentivo una canzone ho sentito un botto...e una puzza....
non è stata colpa mia....è successo perchè doveva succedere...
già che ci sono....
A chi interessa un alimentatore nuovo (perchè lo comprato poco tempo fa), usato poco della LEM?
Pagato 32€...accetto offerte....
Nessuna offerta!?!?
Scambiamo allora...
Se vuoi vendere/scambiare c'è il mercatino ;)
Ci darò un'occhiata...quando avrò un attimino di tempo...grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.