PDA

View Full Version : [Roma]vendo stampante portatile canon bjc85 con cartuccie a 70€

COLLA
26-03-2005, 09:06
Raga' è praticamente un regalo visto che questa stampante costerebbe non meno di 150 €,ha interfaccia infrarossi,parallela e usb, ha 2 o 3 ricambi cartuccie,non è mai stata usata,mai inserita una cartuccia dentro fin'ora,ha cd manuali,tutto insomma

preferibile consegna a mano a roma

netelectro
08-04-2005, 09:38
ciao .
sarei interessato
ti ho inviato un messaggio privato.

netelectro
16-04-2005, 11:58
Ciao a tutti gli utenti
IO e Colla abbiamo avuto qualche problema.
Nel Senso che lui mi ha inviato la stampante a suo dire funzionante, e a me la stampante non e' funzionante anzi cioe' non si accende nemmeno.
IO rivoglio i miei soldi indietro, visto che ho pagato con bonifico, fidandomi, Lui invice dice che l'ho rotta io, tra l'altro mi vuole rimborsare 35 euro sui 70 + 8 di spediozoine versati.
Specifico, che l'imballo e' arrivato integro.
Tra l'altro il colla dice , che visto che ho accettato la spedizione , ho accettato anche il rischio che si possa rompere, e per cui la responsabilita' e' mia.

volevo sapere una vostra opinione.

COLLA
16-04-2005, 12:37
Ciao a tutti gli utenti
IO e Colla abbiamo avuto qualche problema.
Nel Senso che lui mi ha inviato la stampante a suo dire funzionante, e a me la stampante non e' funzionante anzi cioe' non si accende nemmeno.
IO rivoglio i miei soldi indietro, visto che ho pagato con bonifico, fidandomi, Lui invice dice che l'ho rotta io, tra l'altro mi vuole rimborsare 35 euro sui 70 + 8 di spediozoine versati.
Specifico, che l'imballo e' arrivato integro.
Tra l'altro il colla dice , che visto che ho accettato la spedizione , ho accettato anche il rischio che si possa rompere, e per cui la responsabilita' e' mia.

volevo sapere una vostra opinione.

E' esattamente cosi' e visto che si chiede una opinione e non mi va di riscrivere tutto quello che ho scritto in e-mail a Netelectro

quoto le nostre mail:

NB: il tutto va letto da in basso dove' c'è la prima mail

in pratica la prima mail è l'ultima e l'ultima è la prima ;)

Daniele
mandami iltuo numero di telefono che ne parliamo a voce..

NELECTRO:
Daniele, il problema che non si e' persa la stampante per il viaggio, e anche se le poste l'avessero persa, non avrei data la colpa a te.
Ma io ho pagato 78 euro per una stampantefunzionante e mi trovo una stampante non funzionante.

COLLA:
Ho spedito una stampante che funziona e mi riprendo una stampante rotta che inavvertitamente avresti potuto guastare te?

NELECTRO:
Ma ti rendi conto dell'assurdita' del ragionamento che fai , prendevo il treno e venivo a prendermela?

COLLA: Se non ti volevi assumere i rischi si!

NELECTRO:
Io ogni volta che ho venduto sul forum o su ebay, quando c'e' stato un problema con un pezzo , ho restituito i soldi (l'intera somma) e mi sono ripreso il pezzo.

COLLA:

COSA??!!!!ah tu tutto tranquillo vendi pezzi su EBAY o sul FORUM ,gli arrivano rotti e gli ridai i soldi?!!!TUTTO TRANQUILLO!come se non fosse successo niente??!!!
Ho glie li vendi gia rotti e speri che un miracolo li faccia funzionare oppure E' UNA TUA SCELTA dettata che ne so da qualche SANTO che ascolti!!!??!!!
IO tutto tranquillo non credo proprio che ridarei i soldi!!anche perchè quelle cose le ho pagate e se le vendo vuole dire che voglio riprenderci un po del loro valore!

NELECTRO:
E scusa e poi perche' io dovrei guastare una stampante che a me serve?

COLLA: Magari ti è successo inavvertitamente e ora cerchi di ribbattermi i soldi e rispedirmi una stampante rotta!Tu tiri troppo l'acqua al tuo mulino,è un po egoista non credi?

NELECTRO:
Poi tu hai accettato di spedire, e nel momento che hai accettato tu ti sei assunti i rischi , e se la stampante si fosse persa? ti tenevi i soldi?

COLLA:

Tu hai accettato i rischi,anzi INSIEME e di fatti gia ti ho fatto una proposta in via EQUA!!Se la stampante si fosse persa certo che mi tenevo i soldi!!!avevi scelto tu o NO?..!. il tipo di spedizione?! non io!!potevi usare un corriere privato o la posta assicurata!!ma vedi un po'!!!!!!!!!!!!!!!!se per 2,50 € in piu' non ti paghi un'assicurata che vuoi da me?!!!!!prenditela poi con le poste o con il tuo buonsenso!stessa cosa se si è guastata nel viaggio!!che vuoi da me scusa?
Gia ti sono venuto incontro troppo,anche solo i cavi e le cartuccie lo superano il valore di 35 €!!!!!

NELECTRO: La soluzione non equa ma giusta e la restituizione dei soldi e ti riprendi la stampante.

COLLA:Non sono daccordo con te!Il mio venirti incontro lo sai...di piu' non mi sembra EQUO e quindi GIUSTO!

NELECTRO: Attendo tue nuove

COLLA: le hai avute,saluti

Daniele

--------------------------------------------------------------------------------
Da COLLA

Sapevi bene che non era con gli imballi originali...te l'ho scritto in pvt!che non aveva garanzia e scontrino,te l'ho scirtto in pvt!non ho mai detto che era nuvoa con imballi originali e scontrino e garanzia ma solo che era Nuova come stamapnte poiche' mai usata e mai usata sta per accesa una volta con le cartuccie fatte le prove che funzionava e messa dentro l'armadio(quindi NON USATA),poi riaccesa solo in occasioni tipo probabili vendite come la tua!
Io ti ho anche detto che il tipo di spedizione l'avresti scelta tu!a sto punto se hai scelto il servizio poste italiane( e manco l'assicurata!) e te l'hanno sbattuta che vuoi da me?sei tu che l'hai scelto!!!!) e se se la fossero persa la stampante le poste italiane?(tu non scegliendo l'assicurata avresti pagato una stampante che non avevi 78 €!!) e cosa mi avresti chiesto poi scusa? di ridarti i soldi indietro?????!!!!!!!!!!!!!e io che mi tenevo una ricevuta delle poste invece che la stampante o i 78 € ?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora se tu credi alla mia buona fede DEVI CAPIRE PER FORZA che se ti spedisco una cosa SANA(dici che mi credi!) perchè mai dovrei riprendermela GUASTA????!!!!!!!
quindi restituire l'intera somma sarebbe prendermela nel didietro!!!!e non ho capito perchè dovrei!!sei tu che mi hai chiesto la spedizione!!!potevi venirtela a prendere qua!!spendevi invece che 8 € di spedizione,una 20ina di treno!Ora visto che non sarai uno sporvveduto avrai valutato la possibilita' che si potesse perdere il pacco con le poste o danneggiare giusto?!!!Se fatte le tue valutazioni hai comuqnue deciso per l'acquisto hai accettato i suoi rischi giusto???!!!!

Ora perchè bello bello rivuoi i soldi?e mi rispedisci una cosa guasta che potrebbe anche perdersi con le poste italiane?!!!a me cosa rimarrebbe?
senza parlare del tempo perso per fare il pacco e spedirtela alla posta!

Ora se hai buonsenso capisci che non puoi tirare acqua solo al tuo mulino e risolvere solo il tuo problema e lasciare gli altri a bocca asciutta!

Ribadisco la mi disponibilita' nel trovare una soluzione che sia EQUA!!!!!!!!

visto che non mi sono arrivate soluzioni interessanti a questa faccenda poosso proporti un bonifico di € 35 pari a alla meta' della somma della stampante!e probabile importo per una eventuale riparazione della stessa se si fosse guastata in viaggio o l'avessi guastata tu!

non so come essere piu' equitativo!

Ciao
DANIELE

DA NELECTRO

scusami , perche' dovrei rompere una cosa , per rimandartela indietro?

Sei tu che midici che la stampante e' nuova , pero' mica me l'hai data da imballi originali, a me chi mi dice che tu mi abbia spedito la stampante gia' difettata, facendo una considerazione maligna,
Azz la tua disponibilita' e' questa?
Allora io avrei pagato 78 euro per una stampante non funzionante?
Dimmi tu se il ragionamento che hai fatto e' serio?

Daniele
Attendo una tua risposta.

--------------------------------------------------------------------------------
Da: COLLA

Non credo sia giusto che iot i spedisco una cosa funzionante e me la riprendo rotta ,in piu' ci perdo pure 8 € che ho pagato di spedizione mi dispiace ma non esiste proprio

Sarei felice di venirti incontro in qualche modo ma cosi' è eccessivo

Daniele
----- Original Message -----

DA: NELECTRO

ciao daniele
credo nella tua buona fede.
ma il dato di fatto che la stampante non funziona.....
e quindi penso che l'affare non sia andato in porto, per cui ti restituisco tutto...
poi se riesci a farla funzionare me lo dici e me la riprendo..
percui ti do i dati per il bonifico
cc 404834
cab 03200
abi 03015
cin R
intestato a ferrara Daniele
di 78 euro..
e io ti rispedisco il tutto.
madami il tuo indirizzo

Daniele non so come assicurarti che la stampante ha funzionato fino a 1 minuto prima che la imballassi,la mia serieta' nelle compravendite te la puo' garantire piu' di una 10ina di persone nel mercatino di hardware-upgrade,per evitare questi inconvenienti se vedi tutti i miei post di vendita evito sempre la spedizione proprio per fare la consegna a mano e sempre a casa mia dove faccio fare tutte le prove del caso a chiunque.Puoi addirittura sentire l'utente FEDE che è uno dei tantissimi che mi conosce di persona a cui ho venduto piu' cose,è venuto a casa mia gli ho offerto una birra e ha preso molte cose tra cui una scheda madre che non avevo potuto provare causa mancanza di processore,Fede mi ha ricontattato dicendomi che non partiva e saputo questo e NON AVENDO IO LA CERTEZZA che la scheda madre funzionasse(NON AVEVO POTUTO PROVARLA POCHI MINUTI PRIMA DI DARGLIELA) e convinto della sua buona fede e della sua competenza nel montare la scheda madre(SPERO)gli ho proposto la restituzione dei soldi,Fede non voleva accettare alla fine gli ho regalato materiale per una somma superiore a quella della scheda madre!Questo è solo un'esempio tra gli innumerevoli che potrei farti e che potrebbero confermarti nel mercatino del Forum!Ora io sono sicuro del funzionamento (prima dell'imballo) della stampante poichè me ne sono accertato!
La vite di cui mi parli è la vitarella femmina su cui si avvita il cavo parallelo?se cosi' fosse potrebbe essersela portata via il cavo parallelo al momento che uno lo svita!quante volte ti sara' capitato?!e di quello non me ne sono proprio accorto!(LA STAMPANTE NON E' MAI STATA APERTA!)

Ora io spero che non gli sia accaduto niente durante la spedizione,l'ho imballata credo abbastanza protetta e spero che tu me ne darai conferma!

Io non so affatto che dirti,a me dispiace molto questo che ora è accaduto,è abbastanza scocciante per entrambi credo

Se fossi di roma ti chiederei di venire a fare delle prove da me cosi' la vedevamo insieme...oltretutto io come lavoro faccio il tecnico di computer,quindi non sono uno sprovveduto,ci campo da 5 anni ormai con questo lavoro.

fammi sape' delle nuove....magari buone....o che pensi si possa fare :(

in fede

Daniele

----- Original Message -----
DA: NELECTRO

Daniele la stampante non funziona, nel senso che non si accende nulla non funziona nulla nemmeno il led, ho provato a tenere il pulsante power premuto qualche secondo ..nulla
la stampante non va.

ho notato che dietro alla stampante dove sta la porta parellela, manca una vita ......quindi la stampante non e' cosi nuova e' stata aperta?
pensavo che fosse l'alimentatore della stampante e ho preso il tester ma funziona.

certo l'ho riprovata anche prima di spedirtela

fammi sapere se hai trovato l'inghippo

p.s. prova a metterci le cartuccie

ho comunque a tenere premuto il tasto di accensione qualche secondo

fammi sape' perchè come vedi è nuova e prima di impacchettarla l'ho riprovata

DA:nelectro

daniele mi e' arrivata la stampante. ma non si accende...
ho provato di tutto..
sicuro che funzionava?

Da:COLLA

Ciao Daniele,perfetto il bonifico è arrivato,fammi sapere quando ti arriva la stampante ;)

Ciao
Daniele

Da:nelectro

ok....domani controllo per il bonifico, lo potrei fare pure ora online, ma ho problemi con il pc....

cmq fammi sapere se e' stato accreditato.

------------------------------------------------------------------------
da: COLLA

Pacco spedito,se ho tempo di spedisco la ricevuta ma mi sa che fa prima il pacco ad arrivarti che io a scannerizzarti la ricevuta ;)

p.s.: il bonifico ancora non mi risulta in banca :(