PDA

View Full Version : ***INCREDIBILE****

M750
26-03-2005, 01:04
Ragazzi che mi succede?
Ho fatto prendere la fotocamera alla mia ragazza.
E' nera, lo zoom poderoso,bellissima,..... non è Nikon!!!!!:eek: :eek: :eek:
EEEEEHHHHH???????? già. Proprio così.
La FZ20 ha ammaliato anche me.E tenendola in mano.... la mia vecchia D70 .... no ma che dico?
Aiutatemi...... plz.....

M750
26-03-2005, 01:05
....e insultatemi, PLZ.....:D

FreeMan
26-03-2005, 01:12
Originariamente inviato da M750

volentieri :D

>bYeZ<

wsHaRkw
26-03-2005, 01:28

no beh dai....
però se insisti......

:ncomment:

:D

nascimentos
26-03-2005, 09:43
la verità ti fa male, lo so :D

:ahahah:

Wikit
26-03-2005, 12:18
Insultarti? Io personalmente ti darei una medaglia :D . Complimenti!

etzocri
26-03-2005, 14:15
ora sei pronto per passare a canon:oink:

3Dfx4ever
26-03-2005, 18:49
E' davvero un'ottima macchina...
...ma davvero ti ha portato a "svalutare" la D70 ?

Dicci per cosa...

PS: Se vuoi vendere la D70.... Eccomi !!!;)

AUTOMAN
26-03-2005, 22:47
Io volevo fare il contrario.......... per carità la Panasonic è gustosa ma è "sporca" come immagine, mi manca la gamma dinamica di un sensore più grande.

aaron80
27-03-2005, 03:58
...e cosa aspetti a disfarti del catorcio? :D

jannaz
27-03-2005, 22:35
Ragazzi che mi succede?
Ho fatto prendere la fotocamera alla mia ragazza.
E' nera, lo zoom poderoso,bellissima,..... non è Nikon!!!!!:eek: :eek: :eek:
EEEEEHHHHH???????? già. Proprio così.
La FZ20 ha ammaliato anche me.E tenendola in mano.... la mia vecchia D70 .... no ma che dico?
Aiutatemi...... plz.....

un po' di terapia di gruppo e ti passa.... :D :D :D

Una reflex e' per sempre..-

JaNnAz

M750
28-03-2005, 10:27
Nonononono lo sapevo che qui avevo amici pronti a darmi buoni consigli.
Ma anche aguzzini senza scrupoli (etzocri e aaron80) pronti a tentarmi.
Scherzi a parte si può dire tutto ciò che si vuole della reflex (non fa filmati,è pesante e ingombrante) ma quel gusto di poco automatizzato e quella sensazione di avere tutto a portata di dito nonché la quelità delle foto non lascia alito a dubbi.
Non mi pento della mia scelta.
Però devo dire che gli scatti a 80ISO della FZ non sono male.
O la si ama o la si odia:con quello zoooommone così sproporzionato.Guardandola davanti sembra di avere in mano un obbiettivo per reflex,poi la giri e ti accorgi che c'é anche il corpo macchina! :D :D :D
La D70 la terrò ancora un po'.....
Riguardo a Canon..... mmmmhhhh.... no dai non posso.Sarebbe troppo,dovrei cancellare i miei vecchi post.

ma se sapeste che ho la stampante canon cosa direste.....

mike1964
28-03-2005, 12:53

E perchè mai?

Ma chi lo ha detto che per fotografare ci vuole per forza la reflex?

Certo, la reflex ha tanti vantaggi, ma anche tanti svantaggi; il più grande vantaggio è la qualità dell'immagine, indubbiamente superiore; il più grande svantaggio è la minore praticità ed il costo elevato.

Si, anche il costo. E' vero che oggi si trovano reflex con lo zoometto kit a prezzi abbordabili, ma tu hai appena preso una macchina con zoom spropositato ad apertura fissa 2.8 ; cioè, dico: 2.8 (ed anche la mia s5000 o la nuova s5500 viaggiano più o meno allo stesso livello 2.8 - 3.1, alla massima estensione perde solo 1/3 di stop) prova a prenderlo per una reflex un obiettivo del genere (a parte che dovresti prenderne almeno un paio, perchè uno solo con tale escursione non mi pare ci sia) e dimmi quanto costa.

Ripeto che la qualità della reflex non è in discussione, e ci mancherebbe altro, ma le foto fatte da compattone del genere non sono affatto da buttare e la praticità è assolutamente impagabile; d'altra parte, proprio grazie alla luminosità, potrebbe anche accadere che con la reflex ed un obiettivo poco luminoso (cioè gli unici con prezzi "umani") tu sia costretto ad aumentre gli iso perchè ti servono un paio di stop, mentre con macchine come la tua rimani su valori più bassi ed apri il diaframma, sfruttando sempre la maggiore qualità possibile.

Io una macchina come la mia o la tua la terrei sempre, anche nel borsone di una reflex; costano quanto o addirittura meno di un obiettivo reflex nemmeno eccellente, e in tante situazioni sono qualitativamente sufficienti alla bisogna.

PS: la Panasonic ha anche il formato RAW? se è così il discorso ha ancora più peso.

:)

aaron80
28-03-2005, 18:56
...il discorso degli obiettivi F2.8 delle compatte non regge... alla fine con una reflex e l'obiettivo in kit (anche se fosse un F5.6 fisso ed esempio) riesci ad avere più sfocato, riesci a scattare con condizioni di luce peggiori alzando la sensibilità e senza avere nel rumore (una reflex a 400 iso ha meno rumore e più definizione di una compatta a 100)... più leggere, più trasportabili e più economiche si... però i pregi finiscono qui...

M750
28-03-2005, 19:08
Avete ragione tutti e due:pregi e difetti in linea di max sono quelli.
Per il RAW non so.... ci guarderò:manco so usare la mia figurati quella della morosa.....:D
E a lei servirà una tal macchinetta?:rolleyes:

mike1964
28-03-2005, 21:12
Originariamente inviato da aaron80
...il discorso degli obiettivi F2.8 delle compatte non regge... alla fine con una reflex e l'obiettivo in kit (anche se fosse un F5.6 fisso ed esempio) riesci ad avere più sfocato, riesci a scattare con condizioni di luce peggiori alzando la sensibilità e senza avere nel rumore (una reflex a 400 iso ha meno rumore e più definizione di una compatta a 100)... più leggere, più trasportabili e più economiche si... però i pregi finiscono qui...

Perfettamente d'accordo.

Alla fine dipende dalle esigenze e dalle aspettative del fotografo; nonchè dalla sua capacità economica.

Resta il fatto che per usi non estremi molte volte una compattona è già sufficiente, specie se ha anche il formato RAW; per questo dicevo a M750 che la sua scelta non mi sconvolgeva affatto.

:)

wsHaRkw
28-03-2005, 21:13
ma se sapeste che ho la stampante canon cosa direste.....

ahi....processo di conversione in atto......

:sofico: :D

mike1964
28-03-2005, 21:17
Originariamente inviato da M750 ...Per il RAW non so.... ci guarderò:manco so usare la mia figurati quella della morosa.....:D
E a lei servirà una tal macchinetta?:rolleyes:

Niente da fare, ho controllato io, non c'è. Peccato, è una mancanza abbastanza pesante per un uso avanzato, e avrebbe reso la FZ20 davvero completa; ma tutto sommato se ne può fare a meno, visto che nemmeno sai cos'è ;)

Se servirà la macchinetta alla tua morosa? questo non lo so; però so che la FZ20 non è mica tanto una "macchinetta"... direi un bel gran pezzo di macchina fotografica, piuttosto :D

M750
29-03-2005, 21:21
Originariamente inviato da wsHaRkw
ahi....processo di conversione in atto......

:sofico: :D

:nono:

:D :D :D

M750
29-03-2005, 21:24
Originariamente inviato da mike1964
Niente da fare, ho controllato io, non c'è. Peccato, è una mancanza abbastanza pesante per un uso avanzato, e avrebbe reso la FZ20 davvero completa; ma tutto sommato se ne può fare a meno, visto che nemmeno sai cos'è ;)

Se servirà la macchinetta alla tua morosa? questo non lo so; però so che la FZ20 non è mica tanto una "macchinetta"... direi un bel gran pezzo di macchina fotografica, piuttosto :D

No beh dai... il RAW lo so cos'é...;) intendevo dire che non so utilizzare bene le impostazioni della mia ancora e dunque non posso imparare quella della morosa (anche se lei lo vorrebbe ---> minima spesa massima resa).
Per la macchinetta..... a me piace e infatti la userò in abbinamento alla D70 :D