View Full Version : ho tolto la pila alla ps2.....
giannipas
26-03-2005, 00:01
Ciao !
Oggi ho trovato il coraggio di aprire la mia ps2 per estrarre la pila da 3 volt che mantiene l'ora esatta.
L'ho fatto per evitare che col tempo si rovini e mi corroda un pezzo di circuito stampato....mi era già successo su un pc :cry:
Per estrarla ho dovuto smontarla tutta !!!! La pila l'hanno messa imboscata sotto un coperchio metallico sotto il lettore......
Ho notato che invece di usare cavi normali ci sono cavi piatti di plastica trasparente molto fragili.
Ho pure notato che quello collegato al gruppo ottico "striscia" sulla parete superiore del lettore quando la testina si muove.
Ma non è che dopo un po si "consuma" e manda tutto in corto ?
Non sarò mica io che l'ho montato male ? però l'unico modo di montarlo è quello.......
Comunque la play funge ancora perfettamente !:D
Ciao !
sinceramente non capisco il senso di levare la pila... :confused:
mha
Originariamente inviato da Manp
sinceramente non capisco il senso di levare la pila... :confused:
mha
boh forse si era scaricata la calcolatrice e serviva una piatta :D
scherzo :Prrr:
Originariamente inviato da RedSky
boh forse si era scaricata la calcolatrice e serviva una piatta :D
scherzo :Prrr:
c'è poco da scerzare, è l'unica ragione valida che mi viene in mente :D
:)
giannipas
26-03-2005, 16:28
Ciao !
Mi sa che è troppo grossa sia per la calcolatrice che per l'orologio :D
L'ho tolta perche di play ne ho 2....... Dato che una la tengo nell'armadio senza usarla non vorrei che fra uno o 2 anni la pila si scaricasse e perdesse l'acido contenuto all'interno corrodendomi lo stampato. Come dicevo mi è già successo su un computer, un'autoradio ed un videoregistratore (che fortunatamente ho recuperato....).
Per quanto riguarda quei cavetti piatti, in particolare quello che collega il gruppo ottico, ho notato che sull'altra play che ho c'è una speci di grasso bianco dove va a strisciare......mah!, secondo voi ci vuole o c'è l'ha messo quello che me l'ha venduta visto che l'aveva pulita tutta per bene ?
ora di grasso non c'è ne quasi più, dite di rimettercelo ?
Ciao !!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
Mi sa che è troppo grossa sia per la calcolatrice che per l'orologio :D
L'ho tolta perche di play ne ho 2....... Dato che una la tengo nell'armadio senza usarla non vorrei che fra uno o 2 anni la pila si scaricasse e perdesse l'acido contenuto all'interno corrodendomi lo stampato. Come dicevo mi è già successo su un computer, un'autoradio ed un videoregistratore (che fortunatamente ho recuperato....).
Per quanto riguarda quei cavetti piatti, in particolare quello che collega il gruppo ottico, ho notato che sull'altra play che ho c'è una speci di grasso bianco dove va a strisciare......mah!, secondo voi ci vuole o c'è l'ha messo quello che me l'ha venduta visto che l'aveva pulita tutta per bene ?
ora di grasso non c'è ne quasi più, dite di rimettercelo ?
Ciao !!!!!!!!!!!
urka giannipas che sfiga con gli altri hw :eek:
metti il grasso nn liquido sui pistoncini che fanno muovere il gruppo ottico..e a lato del carrello nella guida di plastica :)
nn usare il grasso a spruzzo o quello liquido perchè poi cola :(
prendi magari in cotton fioc tira su del grasso e passalo bene dove ti ho detto..metti se vuoi anche del detergente per componenti elettronici nel motorino del gruppo ottico (nella parte posteriore noterai dei forellini lì dentro và benissimo e fallo girare un pò manualmente).
e mi raccomando prima di far ste cose SPOLVERALA bene in caso ci sia polvere se no diventa tutto una pasta ^_^!
bisogna fare la revisione ogni tanto alle console come a tutti gli altri oggetti.
quasi quasi se ho del tempo da buttar via mi metto a far le pulizie di pasqua pure io :D
ps: metti del detergente per componenti elettronici anche sui contatti della ventola e metti del grasso a spruzzo anche dentro al motorino della ventola (la ventola staccala per far ste cose ^_^!)
ciauuuuuuuuuuuuu e buona pasqua :)
giannipas
26-03-2005, 17:54
Grazie RedSky !!!
Non avevo pensato a queste cose......mi sa che provvedo!
Per la ventola mi sa che non riesco a scollegarla......per rimetterla al suo posto ho faticato non poco........i fili sono giusti giusti. Ora che mi ci fai pensare, spero di non averla reinserita al contrario......
Sul cavo piatto allora non ci metto nulla ? forse anche se "frega" un po non importa, non ho mai sentito di gente a cui si è rotto il cavetto......
Grazie ancora e buona Pasqua !!!
ah bhe se la tieni nell'armadio a far niente può avere un senso togliere la pila... altrimenti... :D
ma a stò punto rivenditela no?
:D
PS: puona Pasqua anche da parte miaaaaa :D
giannipas
27-03-2005, 15:42
Ciao!
Ma no, non la vendo..... così se si scassa quella che sto usando ne ho un'altra e non butto via tutti i dvd molto costosi che ho in caso la ps2 fosse già furi produzione !
Chissà se la PS3 farà girare i giochi della Ps2......
Ciao!!
fuori produzione?!?! ancora vendono le PS1 :confused:
giannipas
27-03-2005, 17:17
In effetti hai ragione.....:)
Su queste cose però sono un po maniaco: pensa che ho ancora tutti i vecchi commodore, dal vic 20 all'amiga, 286, 386 ecc.....
Ho un armadio pieno di cianfrusaglie.......chissà che tra qualche lustro valgano molti euro :D
Ciao !!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.