View Full Version : Problema con giochi
ciottano
25-03-2005, 23:39
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo un problema che sto avendo con una scheda video GeForce4 Ti 4200.
Durante i giochi si osservano delle deformazioni nella geometria delle ambientazioni, con poligoni che non si trovano al posto giusto, porte deformate, muri che sono proiettati in avanti.
Finito di giocare il desktop di windows presenta le icone nere ed aprendo un'applicazione la finestra viene visualizzata in rosa.
Ora vorrei chiedere se secondo voi dipende dalla scheda (danneggiata) o sia un problema software.
Hai provato a cambiare versione dei driver?
ciottano
26-03-2005, 12:47
a dir la verità no...pensi possa risolversi cosi?
Originariamente inviato da ciottano
a dir la verità no...pensi possa risolversi cosi?
Si..;)
Se la versione dei driver è obsoleta ti si presentano i problemi che hai descritto.
Mi raccomando di pulire bene il sistema con driver cleaner prima di installare i nuovi driver.
Prova ad aggiornare i driver..
Anche se non credo dipenda da quello..
Credo sia un problema di RAMDAC...
In altri termini la tua VGA potrebbe aver smesso di sincronizzare correttamente le texture...
Spero cmq sia solo un problema di driver...
Tienici aggiornati...
Bye...:p
ciottano
26-03-2005, 13:39
la versione dei driver è l'ultima scaricata dal sito nvidia...se fosse problema di ramdac non ci posso fare nulla vero?
la ventolina del chip grafico funziona correttamente?
bYeZ!
ciottano
26-03-2005, 14:09
si tutto bene. si verifica quel problema solo dopo aver giocato, all'avvio del sistema tutto ok, il desktop e le finestre dei programmi sono a posto
Originariamente inviato da ciottano
la versione dei driver è l'ultima scaricata dal sito nvidia...se fosse problema di ramdac non ci posso fare nulla vero?
No, portroppo in tal caso non ci sarebbe nulla da fare..:cry:
ciottano
26-03-2005, 14:29
scusate potreste dirmi quale si la configurazione sw più stabile per poter vedere se la scheda va bene o male?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.