View Full Version : 2 pc 1 router 3 sk rete: come condividere l'adsl?
golf150cv
25-03-2005, 22:20
salve gente... ho un pc con 2 sk di rete...
su una sk di rete c'è il router adsl flat e l'altra sk di rete vorrei collegare un pc per far confividere l'adsl e documenti
il secondo pc è già collegato...
come devo fare per condividere internet del primo pc sul secondo avendo la connessione adsl del primo?
grazie saluti
Cioa, ma per collegarti ad internet usi un model Adsl oppure sfrutti il modem già integrato nel router?
Originariamente inviato da golf150cv
salve gente... ho un pc con 2 sk di rete...
su una sk di rete c'è il router adsl flat e l'altra sk di rete vorrei collegare un pc per far confividere l'adsl e documenti
il secondo pc è già collegato...
come devo fare per condividere internet del primo pc sul secondo avendo la connessione adsl del primo?
grazie saluti
Crea un bridge di rete sul pc che ha la connessione ciao
golf150cv
26-03-2005, 00:06
Originariamente inviato da thay
come devo fare?
grazie saluti
con bridge di rete non va; bisogna invece spuntare l'opzione "condivisione connessione internet" nelle proprietà della connessione che si collega ad internet
golf150cv
26-03-2005, 12:36
Originariamente inviato da Devil!
con bridge di rete non va; bisogna invece spuntare l'opzione "condivisione connessione internet" nelle proprietà della connessione che si collega ad internet
invece con bridge di rete adesso và!!!!;) ;) ;) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
adesso si che è tutt'ok!!!
thank's!!
io avevo provato col bridge ma non andava.. si vede che è perchè ho più pc, cmq, buon per te :D
Originariamente inviato da Devil!
Il funzionamento con condivisione connessione internet non va sempre dipende dal provider ricorda che se non hai un router che maschera i vari ip dei tuoi pc quando tenti di connetterti con il provider risultano piu connesioni mentre l'account per uso domestico e 1 ip
ciao
Il funzionamento con condivisione connessione internet non va sempre dipende dal provider ricorda che se non hai un router che maschera i vari ip dei tuoi pc quando tenti di connetterti con il provider risultano piu connesioni mentre l'account per uso domestico e 1 ip
ciao
avevo sempre pensato che al provider si presentasse solo il MAC address del pc collegato :confused:
Scusate ma io ho un problema quasi analogo, ho i due pc collegati attraverso uno switch. La rete è perfettamnte funzionale ma non riesco a condividere la connessione adsl del primo pc!
L'ho condivisa dalle proprietà. Ho configurato il client sia con gateway che con Dns (l'ho trovato in una guida) con l'indirizzo Ip statico del primo computer, ho impostato i permessi in zone alarm, per i due indirizzi dei pc, ma non riesco a connettermi con il secondo pc.. che fare?
domandina un pò stupida, ma, quando mi connetto ad internet una finestra mi chiede nome utente e password, non è che una cosa analoga dovrebbe esserci nel secondo pc? Voglio dire la connessione non dovrebbe comunque essere installata nel 2 pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.