PDA

View Full Version : Ma chi ha intenzione di passare ad Apple o affiancare un Mac ad un Pc ?

edoardopost
25-03-2005, 23:01
Ma chi ha intenzione di passare ad Apple o affiancare un Mac ad un Pc ?
Mi sembra che la tendenza sia in aumento, sempre piu' spesso leggo in un thread la volontà di qualche utente di fare 'sto "switch"... sensazione o reale tendenza ?

samu76
25-03-2005, 23:23
io ho votato di affiancare...ma avrei scelto, se ci fosse stata, provare un mac...
in tutta la vita non ne ho mai visto uno, ma solo sentito parlare...e visti i prezzi, non ho mai preso in considerazione un eventuale acquisto...

se avessi qualche amico con apple, glielo avrei già chiesto in "prestito" da tempo...

cmq, in ogni caso, il prezzo rimane sempre esoso per un computer... anche se si prende in considerazione il mac mini (si dice così?), in quanto, mi sembra, non offre possibilità di upgrade se non moooolto costosi..

meglio un pc con linux :)

edoardopost
25-03-2005, 23:35
Anche io ho votato affiancare... :cool: Boh, sara' la voglia di novità e di design... mac os mi piacerebbe provarlo... come pure un powerbook... il prezzo è certo un deterrente (con nemmeno il 5% del mercato,che prezzi possono fa' ? :p ) ma ho notato che l'usato viene venduto a prezzi alti... l'usato del mac perde poco... Certo che qualche soldo ce lo risparmierei... Ovviamente se uno usasse software originale, la differenza sarebbe minore con il prezzo di un pc con i programmi analoghi a quelli contenuti in osx... se uno li usasse... :p

SaMu
26-03-2005, 00:02
La differenza di design però mi sembra stia diminuendo

I PC non sono più scatoloni bianchi, un bello shuttle con monitor LCD può esser più bello di un Mac Mini, il design degli ibook in tutta onestà mi sembra superato da più di una marca di notebook, mi sembrano ancora avanti solo su Ipod e sulle confezioni (già, le confezioni Apple i cartoni intendo sono una cifra avanti agli altri :D).

*sasha ITALIA*
26-03-2005, 11:29
sono passato completamente a mac il mese scorso e da allora il PC manco l'ho più acceso

*sasha ITALIA*
26-03-2005, 11:30
Originariamente inviato da SaMu

I PC non sono più scatoloni bianchi, un bello shuttle con monitor LCD può esser più bello di un Mac Mini, il design degli ibook in tutta onestà mi sembra superato da più di una marca di notebook, mi sembrano ancora avanti solo su Ipod e sulle confezioni (già, le confezioni Apple i cartoni intendo sono una cifra avanti agli altri :D).

beh il mac Mini è così piccolo che un'XPC (tra l'altro il mio vecchio PC è un XPC) sembra una cassa.... e i PowerBook sono bellissimi! (gli iBook mi grbano un pò meno...)

Zebiwe
26-03-2005, 11:32
Un bell'ibook mi attirerebbe assai...

Byezz
:sofico:

Viperfish
26-03-2005, 11:33
io ho mezza intenzione di prendere un powerbook, sia per il design (corpo in alluminio, simbolo illuminato sul retro, dimensioni compatte) che per il s.o. (che ho avuto modo di utilizzare in un corso di grafica), inoltre gli strumenti che utilizzo più spesso sono disponibili anche per osx, vale a dire Office, Photoshop e prodotti Macromedia.
Il pc lo utilizzerei solo più come "Media Center", dato che ho la scheda TV e master DVD, per tutto il resto mac :D

quando farò il cambiamento? appena il conto corrente lo permetterà, la prossima settimana spendo 600€ di gomme nuove :D :muro:

P.S. complimenti per il "pippappero " :asd:

tommy781
26-03-2005, 12:30
pc con linux non si avvicina neanche lontanamente a un apple sia come prestazioni che come ergonomia del sistema operativo,io ho preso un mac mini ed il pc l'ho regalato a mia sorella senza alcun rimpianto. non è solo una questione di estetica, è una questione di bontà complessiva del sistema sia hardware che software. i mini pc che si vedono in giro non possono essere paragonati ad un apple mini, sia perchè sono comunque grandi quasi il doppio, sia perchè sono sempre pc, se mi proponessero un pc con case del mini non lo prenderei lo stesso, avrebbe sempre le magagne dei pc legate principalmente al sistema operativo ed alle assurde pretese di risorse ad esso legate.

edoardopost
26-03-2005, 12:54
Originariamente inviato da SaMu

Si è vero, la differenza è iniziata a diminuire. Tra 40 anni saranno in pari. :D

Per i cartoni toccherà aspettarne altri 40. :D

Ho uno shuttle con monitor lcd. Puo' esser piu' bello del macmini con cinema display, se mentre li guardo tengo chiusi gli occhi e mi concentro sul pippappero. :D

ingpeo
26-03-2005, 18:31
Linux!:D

Usando questo non sento la necessità di avere un mac.

wsHaRkw
27-03-2005, 00:37
a me non dispiacerebbe farmi un ibook 12....:oink: :D

wsHaRkw
27-03-2005, 00:38
ma porc...:muro: :muro: :muro:
ho sbagliato a votare, volevo votare affiancare un mac al pc....:muro:

Demin Black Off
27-03-2005, 00:45
Perchè affiancare un mac ad un pc ? Se non ho letto male il sistema mac puo essere emulato su un normale pc, oppure ho capito na cosa per n'altra ?

wsHaRkw
27-03-2005, 01:06
Originariamente inviato da Demin Black Off
Perchè affiancare un mac ad un pc ? Se non ho letto male il sistema mac puo essere emulato su un normale pc, oppure ho capito na cosa per n'altra ?

perchè il mio pc desktop non può emulare un ibook 12"...:oink: :D

FAM
27-03-2005, 01:36

Certo, PearPC però è 40 volte più lento del vero.
E sotto le chiappe hai ancora Win. :rolleyes:

Demin Black Off
27-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da FAM
Certo, PearPC però è 40 volte più lento del vero.
E sotto le chiappe hai ancora Win. :rolleyes:

e hai un po di soldini in tasca in + ;)

edoardopost
27-03-2005, 20:13
e hai un po di soldini in tasca in + ;)

Va beh, poi non prendi nemmeno un pc, e di soldini in tasca ne hai ancora di piu' ! ;)

Demin Black Off
27-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da edoardopost
Va beh, poi non prendi nemmeno un pc, e di soldini in tasca ne hai ancora di piu' ! ;)

A me sto mac onestamente non è che tanto mi esalta, meglio una buona distro linux settata per bene...

edoardopost
27-03-2005, 20:22
A me sto mac onestamente non è che tanto mi esalta, meglio una buona distro linux settata per bene...

Non so' come, ma s'era capito... :p

midian
28-03-2005, 16:09
io ho due pc..
quello in sign lo voglio con windows xp
quello vecchio lo voglio con linux da affiancare a un MAC
:sofico: :sofico: :sofico:

Demin Black Off
28-03-2005, 16:13
Di mac ho visto solo un portatile, ma in generale cosa ha un mac in + rispetto ad un pc con linux ?

edoardopost
28-03-2005, 18:55
Ma osx, Illustrator, freehand, indesign, photoshop, le suite macromedia, iphoto, idvd, iwork, la silenziosità, il design... ;)

Demin Black Off
28-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da edoardopost
Ma osx, Illustrator, freehand, indesign, photoshop, le suite macromedia, iphoto, idvd, iwork, la silenziosità, il design... ;)

k tutte cose che non mi interessano, a me basta il k-develop e il buon vecchio gta del momento.

edoardopost
28-03-2005, 19:23
k tutte cose che non mi interessano, a me basta il k-develop e il buon vecchio gta del momento.

Anche questo l'avevo capito. :p Come tu avrai capito che a me invece interessano... ;)