PDA

View Full Version : Re-Installazione WinXp su HD 250GB


Kombucha
25-03-2005, 21:30
HO un maxtor 250 con più partizioni. Ero deciso a formattare la partizione da 30gb col s.o. per reinstallare windows.
Ho riavviato il pc, infilato il cd di windows professional e mi sono ricordato che non gestiva gli hd + grandi di 130gb, se non mi sbaglio. Così ho creato un cd di setup con il sp1 integrato, seguendo una procedura trovata su internet. Le partizioni e l'hd vengono rilevati correttamente. Formatto la partizione, inizia a copiare i dati e mi richiede di riavviare la macchina. Faccio bootare l'hd e prima di iniziare l'installazione vera e propria si blocca e se ne viene fuori con "Errore irreversibile".
"La firma per l'installazione di windows xp professional non è valida. Codice errore 800b0100". "Nessuna firma trovata nel soggetto".
E mi chiude l'installazione. Ho provato anche dei programmi come Autostreamer per generare l'iso del cd di win col service pack integrato, ma è il solito risultato. Da cosa può dipendere?? BIsogna avere il cd di windows originale per poter creare il cd col sp integrato?
Stò sclerando un pò xché sono 2 giorni che ho il pc fermo..2balls:muro:

Ogni aiuto è gradito tnx:D

Kombucha
26-03-2005, 08:54
OK forse non sono stato molto chiaro:sofico:
Ho 3 partizioni sull'hd:
30gb WindowsXP
178gb Dati
30gb liberi perché dovevo mettere linux, ma prima voglio format.
Se metto il cd di win all'avvio mi mostra solo una partizione di 137gb "sconosciuta" totalmente vuota. Come faccio per formattare e reinstallare nella partizione da 30gb?