View Full Version : esportare le playlist in Itunes.. come?
damascato
25-03-2005, 20:54
Uso Itunes sotto winxp. Dovrei formattare per cambio hardware, ma non dorrei perdere le decine di playlist che ho. Posso esportarle in qche modo (o sapere dove sono). Dai menu vedo solo come esportare la libreria, ma non le playlist...
aiutatemi pls! :)
damascato
28-03-2005, 22:40
up! nessuno lo sa?
Spectrum7glr
29-03-2005, 09:19
allora:
1) seleziona la playlist che vuoi esportare
2) vai su File->export song list e scegli file .xml (non .txt) nel menù successivo.
3) per importare vai su File->import e scegli il fime .xml che ti interessa (iTunes visualizzerà solo le canzoni della palylist che saranno effettivamente nella library...quindi assicurati di averle impotrtate tutte nella library del PC su cui vuoi usare la tua vecchia playlist)
damascato
29-03-2005, 09:24
grazie mille!
quindi devo fare una playlist alla volta?!?!?:confused:
ne avrò centinaia!
Centinaia di playlist?? Ecche sei? :sofico:
L'unico modo per cui tu ne abbia così tante è probabilmente che crei una playlist per ogni artista (o album). Finké hai una libreria piccola è fattibile, ma quando diventano tanti... impara a usare bene la sezione Libreria tenendo la divisione per genere-artista-album, e crea le playlist solo per le cose particolari o le compilation miste che ti crei tu. All'inizio facevo anch'io come te, ed era una macello. Ora ho cambiato ed è tutto molto + semplice (la musica normale la pesco dalla Libreria, e ho solo 5 playlist a parte).
Spectrum7glr
29-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da damascato
grazie mille!
quindi devo fare una playlist alla volta?!?!?:confused:
ne avrò centinaia!
mi sa di sì...comunque io non ho mai avuto bisogno di esportare le playlist e quindi quello che ho scritto l'ho trovato guardando l'help online di iTunes di conseguenza prima di fare cose irreparabili (tipo formattare l'HD che contiene le preziose playlist) fai delle prove ok?
per il resto ti consiglio anch'io di rivedere il sistema delle playlist e di ridurle il più possibile altrimenti anzichè semplificarti la vita finisce che ti creano casini ulteriori :)...la library è strutturata molto bene e permette di fare ricerche molto rapide anche tra migliaia di file (2 click e trovi qualunque canzone: iTunes è proprio un altro mondo :) ).
da quello k so io e sn sicuro al 90 % basta k esporti la libreria e t prende ttt le playlist è quello il senso d "esporta libreria" x' nn lo volevi fare te?
cmq poi c fai sap? x' tra poco formatto ankio e devo fare la stessa cosa
damascato
29-03-2005, 18:44
provvederò ;) ma è una cosa che devo fare tra qche giorno!
grazie a tutti! vi ffarò sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.