PDA

View Full Version : Consiglio videocamera


Cester
25-03-2005, 21:21
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, ma non ne ho trovata una di più attinente!
Tornado ai fatti, vorrei aquistare una videocamera digitale, spendendo max 600€ quale mi consigliate?
Grazie

FreeMan
26-03-2005, 00:23
Originariamente inviato da Cester
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, ma non ne ho trovata una di più attinente!


http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=456809

Spostato in GENERICHE

MOVED!!

>bYeZ<

tommy781
26-03-2005, 12:36
sono tutte equivalenti, al momento dell'acquisto tieni presenti queste cose:
-zoom ottico: è l'unico che conta, quello digitale sgrana i filmati e non si usa quasi mai, meglio una 20x ottico e poco zoom digitale che il contrario
-ingresso-uscita digitale: controlla che oltre all'uscita la telecamera sia abilitata anche all'entrata digitale, non tutte lo sono e c'è una bella differenza, se hai anche l'entrata potrai riversare nuovamente su cassetta il filmato dopo averlo editato al pc e poi copiarlo su vhs, questo ovviamente se non hai un masterizzatore dvd.
-software e cavi:controlla che ti diano almeno una dotazione minima a livello di programmi per la gestione dei video e che collegamento usa per il pc, io ritengo la fireware la migliore.

Cester
26-03-2005, 13:11
Bhe che siano tutte uguali mi sembra un pò banale!
Più che altro volevo qualche parere di chi ha fatto un aquisto e si trova bene o male, e quindi può consigliare o meno quel preciso prodotto.
Per quanto riguarda i consigli che mi hai dato mi trovo d'accordo, ma io cerco dei modelli in particolare,perche mi interesserebbe anche sapere , le modalità di regolazione e le varie funzioni a disposizione sulle varie telecamere, che variano in maniera sensibile da prodotto a prodotto.

tommy781
26-03-2005, 13:44
non è questione di essere banale, l'ergonomia è soggettiva così come i gusti riguardo la grandezza sia del corpo che del monitor. per quanto riguarda gli optional vale la legge universale che si ha quello che si spende. sui 600 euro puoi trovare anche delle "fregature", io avevo una panasonic del valore di 700 euro, per molto meno avrei potuto prendere altre telecamere ma la mia aveva di "serie" entrata ed uscita digitale,20x di zoom ottico,faretto incorporato per riprese al buio, funzione 0lux per ripresa agli infrarossi in totale assenza di luce, registrazione stereo. ovviamente le misure non erano quelle delle sony ma se si vuole una cosa decente si deve arrivare al compromesso. gli affari in questo campo non si fanno nel senso che non si può spendere meno di 500 euro e pensare d'avere una buona telecamera, a quel prezzo si prende una telecamera e basta, buona per il fine settimana e filmini in famiglia, quello che spendi in più per una buona è dato anche dalla possibilità di eleborare in modo migliore i filmati già in fase di registrazione con più effetti, maggiori comandi regolabili anche manualmente come la messa a fuoco ed il bilanciamento del bianco che per me sono fondamentali facendo riprese soprattutto in ambito naturalistico ed incontrando spesso problemi con le impostazioni puramente automatiche.

Cester
26-03-2005, 14:28
Appunto x questi motivi voglio sentire le opinioni di chi ha già aquistato quel determinato prodotto, e quindi avendolo in mano può dirmi se vale o no il denaro che costa!:)

Cester
28-03-2005, 03:34
Nessun consiglio?
Vuoi vedere che nessuno ha una videocamera e ritiene di aver fatto un buon aquisto!:)