View Full Version : segreto professionale
Se vado dal ginecologo è tenuto al segreto professionale oppure no?visto che è uncollega di mia madre lavorano insieme potrebbe raccontargli tutto?grazie
simone1980
25-03-2005, 20:05
solitamente tutti i professionisti sono tenuti al segreto professionale. nel caso di informazioni mediche, queste sono considerate dati sensibili e quindi comunicabili solo al diretto interessato.
il problema in questo caso è se tu sei maggiorenne o no.
nel caso in cui tu non lo fossi il medico può parlare di te con i tuoi genitori.
se lo sei puoi chiedergli espressamente di non farlo, ed è un tuo diritto.
Originariamente inviato da simone1980
solitamente tutti i professionisti sono tenuti al segreto professionale. nel caso di informazioni mediche, queste sono considerate dati sensibili e quindi comunicabili solo al diretto interessato.
il problema in questo caso è se tu sei maggiorenne o no.
nel caso in cui tu non lo fossi il medico può parlare di te con i tuoi genitori.
se lo sei puoi chiedergli espressamente di non farlo, ed è un tuo diritto.
si sono maggiorenne se glielo dico si sta zitto anche se è collega
ci mancherebbe pure che non si faccia i cazzi suoi anche se non capisco cosa dovrebbe spifferare...
maximarco
25-03-2005, 20:11
Originariamente inviato da Tritty
certo che sta zitto, anzi in teoria non ci sarebbe neanche bisogno di dirgli di stare zitto, ma è sempre meglio che tu lo faccia
Originariamente inviato da fabio80
ci mancherebbe pure che non si faccia i cazzi suoi anche se non capisco cosa dovrebbe spifferare...
forse la caga di venir scoperta nn poi così tanto verginella dalla mamma...:D
però sparo così eh..
simone1980
25-03-2005, 20:14
qui c'è l'eterno dilemma tra teoria e pratica........
lui non dovrebbe farlo, poi però ti voglio vedere a fargli causa.... e nel frattempo quello che non volevi i tuoi sapessero, lo sanno.
Se vado dal ginecologo è tenuto al segreto professionale oppure no?visto che è uncollega di mia madre lavorano insieme potrebbe raccontargli tutto?grazie tua madre è pure ginecologa e lavorano assieme?
Originariamente inviato da kikbond
forse la caga di venir scoperta nn poi così tanto verginella dalla mamma...:D
però sparo così eh..
no vabbè ma te l'immagini la ginecologa che va da sua madre e se ne esce con "ah ma sai che xxx scopa come una dannata"
dai suvvia...
stai tranquilla
il segreto professionale ha un fondamento etico, deontologico e giuridico
infatti:
Art. 622 del codice penale
Rivelazione di segreto professionale
Chiunque, avendo notizia, per ragione del proprio stato o ufficio, o della propria professione o arte, di un segreto, lo rivela, senza giusta causa, ovvero lo impiega a proprio o altrui profitto, e' punito, se dal fatto puo' derivare nocumento, con la reclusione fino ad un anno o con la multa da lire sessantamila a un milione.
Il delitto e' punibile a querela della persona offesa.
Originariamente inviato da fabio80
no vabbè ma te l'immagini la ginecologa che va da sua madre e se ne esce con "ah ma sai che xxx scopa come una dannata"
dai suvvia...
eh...ma da quello che so io le ragazze hanno spesso avuto questa fobia...forse le maggiorenni no..ma una 16 enne nn sapendo del segreto professionale ha caga che i genitori vengano a sapere dal medico che la loro figlioletta poi tanto innocente nn è:p
Originariamente inviato da kikbond
eh...ma da quello che so io le ragazze hanno spesso avuto questa fobia...forse le maggiorenni no..ma una 16 enne nn sapendo del segreto professionale ha caga che i genitori vengano a sapere dal medico che la loro figlioletta poi tanto innocente nn è:p
non credo, quando accompagnai la prima volta la mia ex al consultorio era la festa della tredicenne... son rimasto colpito ma mi è stato detto che ei tempi cambiano...
Se vado dal ginecologo è tenuto al segreto professionale oppure no?visto che è uncollega di mia madre lavorano insieme potrebbe raccontargli tutto?grazie
Dipende. Dipende dal tuo sesso. Se sei un uomo son sicuro che glielo racconterà.
Athlon64-FX53
26-03-2005, 00:24
:asd: tua madre pensa tu sia ancora vergine eh? :fuck:
Ed invece... una selva di amici di rocco siffredi ti hanno coperto di .... chiamiamole "attenzioni" :asd:
andare da un ginecologo che tua madre nn conosce pare brutto?
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
:asd: tua madre pensa tu sia ancora vergine eh? :fuck:
Ed invece... una selva di amici di rocco siffredi ti hanno coperto di .... chiamiamole "attenzioni" :asd:
Vedo che sei pratico.. conosciuto qualche donnina molto aperta di recente? :asd:
Athlon64-FX53
26-03-2005, 00:31
Originariamente inviato da Vin81
E poi come lo giustificherebbe alla madre :asd:
-kurgan-
26-03-2005, 00:32
eh si, brava.. e poi come si fa ad aprire un topic interessante in proposito?
E poi come lo giustificherebbe alla madre :asd:
Può sembri tornare a casa dopo essersi strappata i vestiti ed urlare inveendo contro un fantomatico tizio vestito di nero che non portava le mutande. Di solito funziona :)
Athlon64-FX53
26-03-2005, 00:33
Originariamente inviato da Hal2001
Vedo che sei pratico.. conosciuto qualche donnina molto aperta di recente? :asd:
Direi di no... tu invece che sei del settore perchè non me ne presenti una :fuck:
Athlon64-FX53
26-03-2005, 00:34
Può sembri tornare a casa dopo essersi strappata i vestiti ed urlare inveendo contro un fantomatico tizio vestito di nero che non portava le mutande. Di solito funziona :)
Certo che sti rapporti madre-figlia dovrebbero essere anche d'amicizia... non trovo il senso di nascondere la propria attività sessuale :O
Certo che sti rapporti madre-figlia dovrebbero essere anche d'amicizia... non trovo il senso di nascondere la propria attività sessuale :O
Adesso che ho una certa età vedo tutto con occhi diversi, ma non mi vedo proprio diciottenne, magari a tavola mentre mangiamo del gâteau, a raccontare le posizioni che ho sperimentato la sera di prima. Ah a proposito mamma, nella foga, ho sporcato i seggiolini posteriori della tua auto, ma non preoccuparti, vi sono prodotti specifici che le tolgono.
Ora pensa tutto questo al femminile.
fabius00
26-03-2005, 09:39
Originariamente inviato da Inox
stara zitto...in TEORIA
:)
GRIFONE_85
26-03-2005, 11:02
Dipende. Dipende dal tuo sesso. Se sei un uomo son sicuro che glielo racconterà.
Da quando gli uomini vanno dal ginecologo??:mbe:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Da quando gli uomini vanno dal ginecologo??:mbe:
Trent'anni fa avresti mai detto che un uomo sarebbe entrato da un'estetista?
Che avrebbe fatto la liposuzione?
Che avrebbe eliminato tramite il chirurgo le borse sotto agli occhi?
Che si sarebbe depilato con il laser?
Che avrebbe messo la bandana? Ops questo è un altro discorso :D
Assolutamente tenuto, a meno che non ci debba essere una comunicazione per motivi professionali, come un consulto da parte di un altro medico, ma non mi pare questo il caso.
è tenuto al segreto professionale, come già ti è stato detto...
inoltre pure al segreto d'ufficio :)
se lui spiffera, tu denunci... e lui galera e radiato dall'albo dei professionisti...
non devi essere tu a dirgli di starsene zitto...ma se ha una certa età, faglielo presente :)
uomini dal ginecologo? semmai dall'andrologo.... e una visita non farebbe male, anzi, potrebbe essere di aiuto in alcune situazioni in cui si hanno dei dubbi, sia per i giovani che x i non piu giovani...
cmq, una visita dall'andrologo sarebbe consigliata, se non sbaglio, dopo i 40/50 anni, come per l'urologo.... la prostata tende ad andare in vacca.... ed esser causa anche di tumori
Originariamente inviato da Onisem
Assolutamente tenuto, a meno che non ci debba essere una comunicazione per motivi professionali, come un consulto da parte di un altro medico, ma non mi pare questo il caso.
si ne puo parlare con altri medici, ma parla del caso senza dare nomi cognomi etc etc....
teoricamente, se un professionista non ha contatti di lavoro diretti col cliente, non puo sapere nulla di lui (solo del caso in generale)
se al colloquio, viene presentato anche un altro professionista, sono tenuti al segreto professionale, ma tra di loro possono parlare liberamente di te
GRIFONE_85
26-03-2005, 11:56
Trent'anni fa avresti mai detto che un uomo sarebbe entrato da un'estetista?
Che avrebbe fatto la liposuzione?
Che avrebbe eliminato tramite il chirurgo le borse sotto agli occhi?
Che si sarebbe depilato con il laser?
Che avrebbe messo la bandana? Ops questo è un altro discorso :D
AAHHH.... ho capito.... tu dici che ce l'ha di gomma......:D
a livello teorico è tenuto al segreto, ma se fossi in te mi cercherei qualcun' altro che non conosca tua mamma.;)
tua mamma sicuramente non verrà a dirti che avrà comunicato col collega per non mandarlo in merda, ma sicuramente tra di loro si parleranno.
ora: pensa un attimo e prendi le parti di tua mamma. tua figlia si fa visitare da un tuo amico/collega con cui lavori tutto il giorno. tu non gli chiederesti tutto dopo accertandoti delle condizioni di tua figlia? e secondo te questo tuo amico/collega ti risponderebbe: "no, per la legge sulla privacy!"? dai, su.;)
anche mia mamma lavora in ospedale: che tu voglia o no le cose funziano così tra colleghi. ovviamente le cose restano lì, tra loro, non vanno smaronate.:O ;)
alex82rm
26-03-2005, 12:11
Originariamente inviato da Maxmel
tua madre è pure ginecologa e lavorano assieme?
No, però è infermiera in quel reparto :rolleyes: Si vedranno 10 volte al giorno... in + è anke un semi-parente...:cry:
alex82rm
26-03-2005, 12:15
Non mi ci fa andare... dice che sennò il suo collega lo viene a sapere e si offende!!! Situazione di m....a. Comunque ho paura che gli dica che non sono vergine, anche se, secondo me, se lo immagina.. però un conto è lasciarli il dubbio e un conto è dargli la certezza... o no?
:muro:
GRIFONE_85
26-03-2005, 12:25
Hai 23 anni??
Se hai 23 anni non penso che tua madre si scandalizzi....
poi se ci sono altri fattori che non so... chiedo scusa in anticipo..
Originariamente inviato da alex82rm
Non mi ci fa andare... dice che sennò il suo collega lo viene a sapere e si offende!!! Situazione di m....a. Comunque ho paura che gli dica che non sono vergine, anche se, secondo me, se lo immagina.. però un conto è lasciarli il dubbio e un conto è dargli la certezza... o no?
:muro:
dille che ti vergogni del suo collega, che ti imbarazza il sapere che un suo collego ti tocchi :) anche se per lavoro e che avresti piu piacere, vista l'età, a sceglierti un ginecologo tu..meglio se femmina :) (così hai la scusa...)
cmq, se viola il segreto professionale, insomma, se spiffera senza il tuo consenso..va in grane grosse
alex82rm
26-03-2005, 12:39
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Hai 23 anni??
Se hai 23 anni non penso che tua madre si scandalizzi....
poi se ci sono altri fattori che non so... chiedo scusa in anticipo..
Se leggi bene l'inizio del thread scoprirai che ho iniziato con Tritty e sto rispondendo con "alex82rm"... questo perchè sto a casa del mio ragazzo e rispondo da qui!!!:cool: Comunque ho 18anni, quasi 19!
alex82rm
26-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da samu76
dille che ti vergogni del suo collega, che ti imbarazza il sapere che un suo collego ti tocchi :) anche se per lavoro e che avresti piu piacere, vista l'età, a sceglierti un ginecologo tu..meglio se femmina :) (così hai la scusa...)
:cry: Sapessi le litigate... non gli importa, io sono di Frosinone, m'ha detto che se proprio voglio andare da un altro ginecologo posso andare a Roma senza problemi... però a Roma non ci voglio andare perchè se poi ho dei problemi ogni volta devo andare lì!!! :rolleyes:
GRIFONE_85
26-03-2005, 12:48
Originariamente inviato da alex82rm
Se leggi bene l'inizio del thread scoprirai che ho iniziato con Tritty e sto rispondendo con "alex82rm"... questo perchè sto a casa del mio ragazzo e rispondo da qui!!!:cool: Comunque ho 18anni, quasi 19!
Io 19, quasi 20...:cool:
E non mi ero accorto.... scusa;)
allora fai cosi...
vai da quello che dice tua madre...
durante la visita, o dopo, insomma appena si accorge che l'imene non è piu intatto (come mamma l'ha fatto :) ) :) digli che avresti non poco piacere se questo fatto se lo tiene per lui (anche se non gli dovresti dire nulla), se lui ti dice
"non so, dovrei forse dirglielo" oppure "ma perchè non vuoi che lo dica a tua madre?"
tu digli:
"privacy e segreto professionale"
dovrebbe bastare così..penso e spero..
cmq non ci sta nulla da vergognarsi...è una cosa naturale ed umana fare certe cose...
Athlon64-FX53
26-03-2005, 12:56
Io non capisco perchè invece non parlare chiaramente con tua madre!
Dille le cose come stanno e vedi di avere il coraggio delle tue azioni invece di trovare mille scuse per non dirle che fai sesso con un ragazzo :muro:
Hai 19 anni quasi, non 12 eh :O
..:::M:::..
26-03-2005, 13:20
ora lo dico a tua madre :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.