PDA

View Full Version : Charlie Brown!

Willyyyy
25-03-2005, 20:59
Che ne dite di un topic su questo mito del fumetto mondiale?
Di recente ho riscoperto alcune vecchie raccolte di Charlie, Snoopy e Linus e mi sono davvero divertito a leggerle!
Fanno ancora i cartoni su qualche rete?

http://digilander.libero.it/gattei/images/linus-con-coperta.jpg

Xilema
25-03-2005, 21:19
IMHO il fumetto più intelligente della storia.
Ogni tanto vedo pure i cartoni animati in TV, ugualmente belli.

Willyyyy
26-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da Xilema
IMHO il fumetto più intelligente della storia.
Ogni tanto vedo pure i cartoni animati in TV, ugualmente belli.

su che canale li vedi?

anonimizzato
26-03-2005, 16:06
i PEANUTS

IMHO il miglior fumetto della storia, il più geniale, vero, emotivo, sarcastico e profondo che si sia mai scritto.

Una capolavoro della letteratura più che un fumetto. :)

Xilema
26-03-2005, 21:34
Originariamente inviato da Willyyyy
su che canale li vedi?

Oddio... canali regionali, non ricordo di preciso.
Forse Odeon... o Tele Nord Est... non ricordo bene...

Spike
27-03-2005, 01:03
I Peanuts, io ho imparato a leggere con questi fumetti, e anche con calvin & hobbes... la cosa meravigliosa è che oggi mi fanno riedere per tutt'altri motivi.

Chi di voi comprava il giornalino "Snoopy"?

anonimizzato
28-03-2005, 13:27
io no ma mi piacerebbe avere tutte le striscie pubblicate.

Avevo anni fà un paio di volumi raccoglienti le strisce ma la collezione era da oltre 20 libri non sò cosa darei per averli tutti ora.

Raven
28-03-2005, 23:50
Un fumetto MERAVIGLIOSO!

Umberto Eco dice di Shulz, nella prefazione di Arriva Charlie Brown (1963): "Shulz è un poeta. Se "poesia" vuol dire capacità di portare tenerezza. pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza, come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta sian fatte le cose, allora Shulz è un poeta".

Con l'arroganza di Lucy, il disagio di Charlie Brown, le insicurezze di Linus, i Peanuts ci offrono un meraviglioso microcosmo infantile in cui si rispecchiano in realtà i vizi e le debolezze degli adulti, la cui rivelazione però ci lascia di stucco, perché avviene attraverso la spontaneità dei bambini...

http://www.bettsiv.com/gif/charliebrown.gif

Willyyyy
29-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da Raven
Un fumetto MERAVIGLIOSO!

Umberto Eco dice di Shulz, nella prefazione di Arriva Charlie Brown (1963): "Shulz è un poeta. Se "poesia" vuol dire capacità di portare tenerezza. pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza, come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta sian fatte le cose, allora Shulz è un poeta".

Con l'arroganza di Lucy, il disagio di Charlie Brown, le insicurezze di Linus, i Peanuts ci offrono un meraviglioso microcosmo infantile in cui si rispecchiano in realtà i vizi e le debolezze degli adulti, la cui rivelazione però ci lascia di stucco, perché avviene attraverso la spontaneità dei bambini...

http://www.bettsiv.com/gif/charliebrown.gif

Parole molto vere!!Però quanta fantasia che ha avuto Shulz per riuscire a creare cosi tante striscie...