PDA

View Full Version : Improvissamente.. lentissimoooo

NtBIG
25-03-2005, 19:50
Improvvisamente i miei hd si sono messi ad andare lentissimi, con occupazione dell a cpu intorno al 100 %!
Virus e porcherie varie non me ne vengono segnalate dai vari programmi, so solo che con total commander un file di 5 mega lo copia a circa 100 k al sec... mettendoci un sacco di tempo!!!
Non riesco però proprio a capire cosa può essere successo..
mi potete aiutare a capirlo per favore?
se vi servono info sul pc o altro.. purtroppo fino a domani pomeriggio non posso rispondere -probabilmente- per sono al lavoro!
grazie inatnto a chi mi vorrà aiutare
e auguri di buona pasqua a tutti :)

CRL
26-03-2005, 03:14
probabilmente si sono settati in PIO, mentre deve essere attivo l'UltraDMA 5 o superiore.
Per controllare e rimettere come prima:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639516

- CRL -

NtBIG
26-03-2005, 09:04
ok ti ringrazio... non vedo l'ora di tornare a casa per provare.. sperando che il problema sia questo!!
ahh.. una cosa ancora... i drv 4in1 hyperion... lascio o tolgo per fare la procedura indicata?
grazie :)

Hal2001
26-03-2005, 09:12
Dimmi una cosa, sono pieni oltre il 95%?
Configurazione sistema e I/O?

NtBIG
26-03-2005, 11:02
no no.. sono sotto il 50% di spazio occupato

win xp con sp2 aggiornato
cpu AMD 300
1 giga di ram
2 hd + 2 cd
tutto andava bene fino a qualche giorno fa.. poi improvvisamente si è rallentato il tutto..
una cosa strana ho notato... all'accensione il modem adsl non aggancia la linea, devo staccare il cavo usb e ricollegarlo dopo pochi secondi perchè agganci... questo problema è sorto in contemporanea a quello del rallentamento degli hd e cd

NtBIG
26-03-2005, 18:03
pare tutto risolto con la procedura suggerita da CRL
anche il problema con il modem...
grazie a tutti per i consigli.. e buona pasqua :)