View Full Version : Alsa e C-Media PCI CMI8738: Non fa il full duplex!
idt_winchip
25-03-2005, 18:46
Ho messo una scheda audio con questo chipset, funziona correttamente se non fosse che non mi fa riprodurre più suoni contemporaneamente!
Sul centro di controllo di kde ho già trovato spuntato full duplex ma non ne vuole sapere di funzionare...
cosa devo configurare?
La precedente scheda audio (via integrata) funzionava correttamente in full duplex!
Cosa devo cambiare?
Ciao
idt_winchip
25-03-2005, 19:42
up!
mi pare di avere la stesso chip audio integrato.. ho dovuto cambiare da alsa a oss per avere un audio decente (nel centro di controllo kde).
sono interessato anche io, perchè se nn mi sbaglio solo con la sb live riuscivo ad avere più sessioni audio aperte.. nn so se è fattibile con un chip audio integrato.. a meno che esempio a xmms gli dai alsa e a "che ne so" gli dai oss.. bhoo.. :D
idt_winchip
25-03-2005, 23:42
Originariamente inviato da NLDoMy
mi pare di avere la stesso chip audio integrato.. ho dovuto cambiare da alsa a oss per avere un audio decente (nel centro di controllo kde).
sono interessato anche io, perchè se nn mi sbaglio solo con la sb live riuscivo ad avere più sessioni audio aperte.. nn so se è fattibile con un chip audio integrato.. a meno che esempio a xmms gli dai alsa e a "che ne so" gli dai oss.. bhoo.. :D
non mi funziona nemmeno con OSS...mah... :(
ci sarà qualche ipostazione da cambiare da qualche parte!!:muro:
idt_winchip
26-03-2005, 00:22
uffa non so proprio come fare, a quanto pare non credo di essere l'unico ad avere questo problema. Mi dispiace perchè almeno questa non gracchia ad alto volume!:(
Eppure non è possibile...devo capire se è una limitazione hardware o c'è verso farla andare...in fondo su win funziona!
:cry: :cry:
NetEagle83
26-03-2005, 10:16
Per full duplex intendi, ad esempio, sentire contemporaneamente i suoni di sistema e un mp3 con xmms? In questo caso io ho risolto dando come output alla KDE il driver OSS e a XMMS il driver aRTS, altrimenti se davo, per esempio, OSS ad entrambi, uno dei due trovava il device occupato..
Se ti manca aRTS (come manca a me sulla knoppix) potresti provare a dare ALSA alla KDE (prima però dovresti lanciare alsaconf e configurare) e OSS al resto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.