View Full Version : Come sincronizzare file tra desktop e notebook?
quelarion
25-03-2005, 18:35
salve a tutti,
ho appena comprato il mio primo notebook e vorrei poter sincronizzare i dati con il mio desktop.
Vorrei evitare "sincronia file" di windows, che a quanto ho capito costringe a creare una cartella sul note dove mettere tutto quello che va sincronizzato. Questo perchè oltre ai documenti vorrei trasferire anche i savegame di alcuni giochi, la cartella di mp3, e un sacco di altre cosucce (diciamo che arrivo a 3-4 giga di roba).
Googlando un po' ho trovato SyncUp, ma vorrei sentire anche la vostra opinione a riguardo.
Grazie mille!
Originariamente inviato da quelarion
salve a tutti,
ho appena comprato il mio primo notebook e vorrei poter sincronizzare i dati con il mio desktop.
Vorrei evitare "sincronia file" di windows, che a quanto ho capito costringe a creare una cartella sul note dove mettere tutto quello che va sincronizzato. Questo perchè oltre ai documenti vorrei trasferire anche i savegame di alcuni giochi, la cartella di mp3, e un sacco di altre cosucce (diciamo che arrivo a 3-4 giga di roba).
Googlando un po' ho trovato SyncUp, ma vorrei sentire anche la vostra opinione a riguardo.
Grazie mille!
ti consiglio dirsync
http://www.archersoft.com/
quelarion
01-04-2005, 08:34
ok grazie!
Psychnology
24-04-2005, 21:44
anch'io ho lo stesso problema, sincronia file è vincolante e mi serve piuttosto un programma che lavori sui file che ho qua e là... anche via lan se possibile.
e che sia facile da usare!
quelarion
24-04-2005, 21:55
anch'io ho lo stesso problema, sincronia file è vincolante e mi serve piuttosto un programma che lavori sui file che ho qua e là... anche via lan se possibile.
e che sia facile da usare!
adesso sto usando "Super Flexible File Synchronizer", mi pare buono, forse un po' lento, ma fa il suo lavoro!
Psychnology
24-04-2005, 22:20
anche di syncback ho letto bene...
comunque non capisco tutto questo "disinteresse" per la questione sincronia, a me capita spesso di lavorare sullo stesso file in luoghi diversi e di ritrovarmi poi tra le mani quello obsoleto...
Para Noir
25-04-2005, 08:55
anche di syncback ho letto bene...
comunque non capisco tutto questo "disinteresse" per la questione sincronia, a me capita spesso di lavorare sullo stesso file in luoghi diversi e di ritrovarmi poi tra le mani quello obsoleto...
Idem.. io finisco che me ne faccio la copia su una chiavetta usb e poi lo sovrascrivo sul pc dove c'è la versione più obsoleta...
Psychnology
25-04-2005, 17:35
è un sistema accettabile se si lavora sporadicamente e per poco tempo e su un numero limitatissimo di files, però se il lavoro prosegue per periodi prolungati su macchine diverse e su files sparsi (mettici dentro anche i preferiti, piuttosto che la posta che scarichi su un oc e non su un altro) diventa tutto complesso, lungo e inefficiente!
Ma la sincronizzazione file di windows come funziona invece? Mi piacerebbe sincronizzare solo la cartella dei preferiti e magari qualche files in quella dei documenti! per fare questo nn è sufficiente quella di windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.