PDA

View Full Version : Consiglio su Nvidia per Linux

Alberto_y
25-03-2005, 18:24
Viste le mie esperienze con Linux e la mia Ati 9000 64 mb sarei propenso a cambiare scheda video e passare (per compatibilità) ad Nvidia.
Diciamo che vorrei un prodotto valido e che stia tra i 50 e i 100?.
Non sono un giocatore, ma a volte qualche partita a GTA Vice Gity o Need For Speed Underground o Fifa la faccio (e sinceramente per le mie esigenze con la mia scheda non mi lamento).
In poche parole vorrei fare un acquisto tipo quello che feci 2 anni fa con questa scheda: pagata 39?, ci ho lavorato, ci ho giocato e ci ho visto i film nella tv con l'uscita S-video.
Ovviamente ora (come allora) il mercato offre di meglio, però non devo sforare il budget più tanto, senza pentirmi di un acquisto mediocre o di poco superiore alla mia attuale scheda tale da farmi pentire dell'eventuale spesa.
Se poi magari qualcuno di voi avesse testato ciò che mi consiglia con Linux e in particolare con Debian e/o Suse ne sarei felice.
Grazie a tutti per l'aiuto!:)

minutemide87
25-03-2005, 18:58
Originariamente inviato da Alberto_y
Viste le mie esperienze con Linux e la mia Ati 9000 64 mb sarei propenso a cambiare scheda video e passare (per compatibilità) ad Nvidia.
Diciamo che vorrei un prodotto valido e che stia tra i 50 e i 100?.
Non sono un giocatore, ma a volte qualche partita a GTA Vice Gity o Need For Speed Underground o Fifa la faccio (e sinceramente per le mie esigenze con la mia scheda non mi lamento).
In poche parole vorrei fare un acquisto tipo quello che feci 2 anni fa con questa scheda: pagata 39?, ci ho lavorato, ci ho giocato e ci ho visto i film nella tv con l'uscita S-video.
Ovviamente ora (come allora) il mercato offre di meglio, però non devo sforare il budget più tanto, senza pentirmi di un acquisto mediocre o di poco superiore alla mia attuale scheda tale da farmi pentire dell'eventuale spesa.
Se poi magari qualcuno di voi avesse testato ciò che mi consiglia con Linux e in particolare con Debian e/o Suse ne sarei felice.
Grazie a tutti per l'aiuto!:)

Per collegare il pc al televisore sicuramente la ATI è molto meglio; nvidia il menù è molto più complesso!! Cmq se vuoi proprio una nvidia vedi un po per una 6200 nn dovrebbe superare le 80€!!

Alberto_y
25-03-2005, 19:34
Ai tempi me la consigliò perchè a parità di prezzo appunto Ati mi dava un'uscita TV migliore.
Il discorso è che purtroppo finchè la cavolo di Ati non si sveglia a fare dei driver decenti per Linux non posso utilizzare l'accellerazione 3d e ancora non sono riuscito ad attivare l'uscita TV (questa credo di risolverla a breve).
Di conseguenza se aspetto che Ati faccia dei buoni driver...faccio prima a passare a Nvidia che li ha già che funzionano bene sotto il pinguino.

minutemide87
26-03-2005, 09:12
Ai tempi me la consigliò perchè a parità di prezzo appunto Ati mi dava un'uscita TV migliore.
Il discorso è che purtroppo finchè la cavolo di Ati non si sveglia a fare dei driver decenti per Linux non posso utilizzare l'accellerazione 3d e ancora non sono riuscito ad attivare l'uscita TV (questa credo di risolverla a breve).
Di conseguenza se aspetto che Ati faccia dei buoni driver...faccio prima a passare a Nvidia che li ha già che funzionano bene sotto il pinguino.

E allora ti ripeto che una 6200 potrebbe andar bene!!:)

Alberto_y
26-03-2005, 09:21
Se mi dici che non è malaccio ci posso fare un pensierino!;)
Ho letto qui in giro sul forum che si trovano a buon prezzo delle 6600...se è decisamente superiore rispetto alla 6200 e la trovassi a tipo 20/30€ in più...:)
Dici che con una 6200 vedrei la differenza con la mia?:confused:

minutemide87
26-03-2005, 13:16
Se mi dici che non è malaccio ci posso fare un pensierino!;)
Ho letto qui in giro sul forum che si trovano a buon prezzo delle 6600...se è decisamente superiore rispetto alla 6200 e la trovassi a tipo 20/30€ in più...:)
Dici che con una 6200 vedrei la differenza con la mia?:confused:

Allora ti dico che la 6600 la trovi a 108€!!! Cmq si va più di una 6200, decisamente!! Se nn vuoi però superare la soglia dei 100€ allora la 6200 nn è male!;)

Alberto_y
26-03-2005, 13:28
Il discorso è che la 6600 si trova a quel prezzo ma solo in un posto da quel che ho capito, e sono pure finite, senza contare che dovrei prenderla online.
Ne ho trovata una retail con una discreta dotazione dalle mie parti a ben 169€!!! La differenza è enorme!!!
6200 se ne trovano poche dalle mie parti, da quello che ho letto potrebbe andare.
Sinceramente però se si svegliasse un pò Ati ho trovato ad un prezzo discreto una 9600XT e una 9800se (però sarei per la prima).