PDA

View Full Version : Consiglio su secondo pc

nathanx
25-03-2005, 18:01
Attualmente lavoro con un pc a doppio processore Amd 2000mp con 1GB di ram, ati 9700@Fire Gl X1 e stavo pensando ad un secondo pc.
Uso prevalentemente 3dsmax 6 con Vray (praticamente sempre!) ed ho letto su vari forum che molta gente renderizza i lavori con una piccola 'render farm' , cosė da poter ridurre notevolmente i tempi di calcolo.
Io non ho ancora sperimentato il rendering in condivisione con Vray, ma, dato il fatto che il programma in questione faccia il lavoro come si deve, ha senso acquistare un pc con un solo processore molto potente, tipo gli ultimi P4 invece di prendere un altro Biprocessore?
Il lavoro del nuovo pc in rete con il mio dual cpu, sarebbe quasi esclusivamente renderizzare immagini, di conseguenza non mi interessa il fatto di poter utilizzare molte applicazioni contemporaneamente.
Il risparmio in termini di soldi č notevole e oltretutto, non avrei l'impressione di avere un Dual pc costoso e non totalmente sfruttato!
Cosa ne pensate?

kaksa
26-03-2005, 14:07
secondo me sarebbe una buona idea, ma un pc singolo potente č meglio di due o tre fuffa