PDA

View Full Version : esplode carico di fuochi d'artificio a Napoli

LittleLux
25-03-2005, 18:47
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial284336.html

GhePeU
25-03-2005, 18:49
è chiaramente un attentato messo in opera dai comunisti dell'unione (io controllerei dove si trovava prodi oggi) per distogliere l'attenzione del pubblico dalle sconcertanti rivelazioni del presidente della regione lazio francesco storace sui complotti della stampa cattomassocomunista contro la sua augusta persona e la memoria del suo onorevole padre

tatrat4d
25-03-2005, 18:51
:eek: :(

NetW@lf
25-03-2005, 18:53
Confermo. E' qui vicino.
Ho l'impressione e spero di sbagliarmi che la camorra non c'entri.
Spero vivamente di sbagliarmi.

LittleLux
25-03-2005, 18:55
Non so chi cacchio sia stato, o perchè lo hanno fatto, ma questa è davvero una brutta, bruttissima storia. Spero che non ci rimetta la pelle nessuno.

C'è da considerare, anche, che li c'è in atto una guerra devastante di camorra, percui il fatto potrebbe benissimo inquadrarsi in questo contesto.

jumpermax
25-03-2005, 19:06
Originariamente inviato da GhePeU
è chiaramente un attentato messo in opera dai comunisti dell'unione (io controllerei dove si trovava prodi oggi) per distogliere l'attenzione del pubblico dalle sconcertanti rivelazioni del presidente della regione lazio francesco storace sui complotti della stampa cattomassocomunista contro la sua augusta persona e la memoria del suo onorevole padre
visto che la vicenda è seria evitiamo sarcasmo inutile grazie.

dibe
25-03-2005, 19:14
Napoli, esplode un'automobile
Un morto e 3 feriti. Un pacco sospetto

NAPOLI - Un'automobile è esplosa intorno alle 18 a Napoli nel quartiere Fuorigrotta, nei pressi del mercatino rionale, vicino alla Chiesa e alle Scuole Pie. Ci sarebbero almeno un morto e tre feriti gravi ricoverati all'ospedale Cardarelli. Altri sei feriti leggeri saranno presto trasferiti in altri nosocomi. Alcuni di loro sono passanti; sembra che sull'auto sedessero almeno due persone. Un paio erano in sella ad un ciclomotore che transitava per via Leopardi quando è esplosa l'auto.

La zona è completamente cintata dai carabinieri. Le notizie sono ancora confuse. Evacuato un palazzo dov'era stato abbandonato un pacco sospetto nell'androne. Danneggiate dalle schegge molte auto parcheggiate e alcune vetrate della chiesa di San Giuseppe a Calasanzio.

Sulla natura dell'esplosione si susseguono voci contrastanti. Dapprima era stato ipotizzato che lo scoppio fosse addirittura di natura terroristica, oppure fosse un attentato camorristico. Ma dalle prime indagini sembra quasi certo che lo scoppio sia stato provocato da un carico di fuochi d'artificio trasportato in vista della festa, lunedì dell'Angelo, della Madonna dell'Arco.

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cronaca/napolitre/napoli4/napoli4.html

T-Bird
25-03-2005, 19:21
trasportavano fuochi d'artificio :rolleyes:
www.repubblica.it

Mammabell
25-03-2005, 19:33
sono passato da lì pochi minuti prima...accidenti!

Non si sa ancora nulla di certo, aspettiamo...
Il posto dove è successo è molto affollato, pare ci sia un morto!

Mammabell
25-03-2005, 19:34
E' confermata la notizia di una persona morta nell'esplosione avvenuta a Fuorigrotta. Si tratta di un uomo che e' giunto in condizioni gravissime all'ospedale San Paolo ed e' deceduto mentre i sanitari tentavano di operarlo. Nello stesso nosocomio sono stati portati altri dieci feriti, di cui uno in gravi condizioni. Secondo le prime notizie vi sarebbero ancora tre feriti gravi, di cui uno trasportato al Fatebenefratelli e due al Cardarelli.

dibe
25-03-2005, 19:35
home di repubblica: esplode carico di botti...

beppegrillo
25-03-2005, 19:57
Si sembrerebbero fuochi d'artificio..
Spero che i responsabili la pagheranno seriamente, non è possibile che in questa cavolo di città ognuno faccia ciò che gli pare.

Mammabell
25-03-2005, 20:09
Originariamente inviato da beppegrillo
Si sembrerebbero fuochi d'artificio..
Spero che i responsabili la pagheranno seriamente, non è possibile che in questa cavolo di città ognuno faccia ciò che gli pare.

credo abbiano già pagato, uno è morto e un altro avrà una gamba amputata....:rolleyes:

gli incidenti possono accadere...

dooka
25-03-2005, 20:09
era uno scatolo di fuochi d'artificio che si è scontrato contro una macchina e ha causato il botto

beppegrillo
25-03-2005, 20:13
Originariamente inviato da Mammabell
credo abbiano già pagato, uno è morto e un altro avrà una gamba amputata....:rolleyes:

Credo che trasporti del genere debbano essere per legge controllati in qualche modo, invece ognuno pensa ed agisce come gli dice la testa..
Nel mio stesso palazzo abbiamo un imbecille che traffica di questa roba nel periodo natalizio, solo dopo averlo minacciato di chiamare i carabinieri si è convinto che non poteva tenere i botti nel garage sotto casa..

Mammabell
25-03-2005, 20:19
questo è certo, ti do ragione, ma siamo lontanissimo da una coscienza di questo tipo...purtroppo.
e' come dire che le carte a terra non si buttano :rolleyes:

NetW@lf
25-03-2005, 20:21
Originariamente inviato da Mammabell

Possono accadere ma a volte ci si mette l'impegno perchè accadano.
La percezione del rischio è proprio assente.

IpseDixit
25-03-2005, 21:20
Bah, pure le autobombe taroccate

beppegrillo
25-03-2005, 21:39
Originariamente inviato da IpseDixit
Bah, pure le autobombe taroccate
è una battuta?:rolleyes:

Chip77
25-03-2005, 22:07
:eek: :boh:

jumpermax
26-03-2005, 01:10
ho cambiato il titolo dato che il fatto è risultato essere di altra natura...