PDA

View Full Version : Wireless lan

leonardj
25-03-2005, 17:43
Ecco,vorrei realizzare una modesta ed economica wlan per collegare il mio "pc -server"e i miei due portatili,pee condividere file,e la connessione adsl?che cosa devo comprare?Cosa mi consigliate per il mio "caso"e quanto mi verra a costare il tutto.;) ;)

Grazie

Keep on rockin' in the free world .
N.Y

alexmere
26-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da leonardj
Ecco,vorrei realizzare una modesta ed economica wlan per collegare il mio "pc -server"e i miei due portatili,pee condividere file,e la connessione adsl?che cosa devo comprare?Cosa mi consigliate per il mio "caso"e quanto mi verra a costare il tutto.;) ;)

Grazie

Keep on rockin' in the free world .
N.Y
Ti serve un router ADSL wireless, che costa sui 120 €, e tante schede Wi-Fi quanti sono i PC "distanti" dal router. Una scheda Wi-Fi costa sui 40-45 €. Puoi collegare i PC vicini al router tramite cavo LAN Ethernet allo switch integrato. Scegli fra le marche conosciute (LinkSys, US Robotics, D-Link, NetGear, 3com) e non hai problemi.

junkye
02-09-2005, 15:44
ma una volta che hai il router e le schede wi-fi come si imposta la rete,la connessione condivisa e la possibilita di condividere gli hard disk e le stampanti?

grazie tanto...

alexmere
02-09-2005, 19:27
ma una volta che hai il router e le schede wi-fi come si imposta la rete,la connessione condivisa e la possibilita di condividere gli hard disk e le stampanti?

grazie tanto...
Impostazioni della rete wireless: devi seguire le istruzioni fornite con le schede e con il router.

Connessione condivisa: ci pensa il router in automatico.

Condivisione hard disk: basta fare click dx e selezionare "Condivisione e protezione" sulla cartella e/o sull'unità che ti interessa.

Condivisione stampante: click dx, poi cerca "Condividi in rete".

È molto più semplice farlo che dirlo ;)

Per problemi, ci trovi qui.