PDA

View Full Version : Miglior dispositivo di acquisizione video esterno

nixer
25-03-2005, 17:12
Secondo voi quale tra i dispositivi di acquisizione video esterne con interfaccia USB ha il miglior rapporto qualita'/prezzo ?

nixer
03-04-2005, 12:32
Qualchuno a notizie su:
- Pinnacle Moviebox Deluxe
- Pinnacle Dazzle DVC 120
- Canopus ........

?????????????????????????'

aristippo
03-04-2005, 17:41
Io ho ADVC100 di Canopus e sono + che contento.
Quindi sono di parte,ma avevo fatto una lunga ricerca prima di acquistare e le preferenze andavano molte in questa direzione.
Ciao Massimo

toto20
03-04-2005, 22:07
Originariamente inviato da aristippo
Io ho ADVC100 di Canopus e sono + che contento.
Quindi sono di parte,ma avevo fatto una lunga ricerca prima di acquistare e le preferenze andavano molte in questa direzione.
Ciao Massimo
Quoto. Di sicuro non USB, ma firewire.

jedy48
03-04-2005, 22:33
Originariamente inviato da toto20
Quoto. Di sicuro non USB, ma firewire.
ciao, e come software sul box Canopus cosa usate?

riaw
04-04-2005, 11:12
Originariamente inviato da jedy48
ciao, e come software sul box Canopus cosa usate?

la canopus è un convertitore, prende l'analogico e sbatte fuori il video in digitale sulla firewire.
quindi qualsiasi software che supporti la registrazione da videocamere digitali (praticamente tutti) va bene.
è questo il vantaggio della canopus. no driver, no problems, e questo sotto windows, linux, macosx, ecc.ecc.

ps: se interessa a qualcuno ho una advc100 da vendere :D

toto20
04-04-2005, 11:25
Io te la prenderei subito ma il prezzo x le mie tasche al momento è troppo alto!! Una domanda, visto che lo usi... le uscite analogiche che sono sul retro del box servono per il monitoraggio in realtime del lavoro fatto? Mi spiego meglio, è possibile avere il playback su un monitor TV tradizionale da Premiere per esempio durante il lavoro? Ovvio che non parlo della stessa uscita monitor anche sul TV...

riaw
04-04-2005, 11:32
Originariamente inviato da toto20
Io te la prenderei subito ma il prezzo x le mie tasche al momento è troppo alto!! Una domanda, visto che lo usi... le uscite analogiche che sono sul retro del box servono per il monitoraggio in realtime del lavoro fatto? Mi spiego meglio, è possibile avere il playback su un monitor TV tradizionale da Premiere per esempio durante il lavoro? Ovvio che non parlo della stessa uscita monitor anche sul TV...

allora, spiego meglio :)
la canopus ha
entrate: digitali e analogiche
uscite: digitali e analogiche

il suo lavoro è quello di prendere qualsiasi cosa entri dagli ingressi e sbatterla sulle uscite.

puoi, per esempio, collegare un vcr all'ingresso analogico, un televisore all'uscita analogica, e un pc alla porta firewire.
così, metti in play il vcr e mentre acquisisci dalla firewire con il pc vedi sulla tv quello che stai acquisendo :)

la canopus converte. fine. è questo il suo lavoro e fra tutti i convertitori è quello che lo fa meglio :)
e questo non lo dico io perchè voglio venderla, ma chiunque ce l'abbia e chiunque ne abbia fatto la recensione, anche comparandola ad altri modelli :)
e tutti sono concordi nel dire che gli altri modelli o hanno i colori che non corrispondono, o perdono di luminosità, oppure si inchiodano perchè il nastro è un po rovinato, questa acquisisce SEMPRE, in QUALSIASI SITUAZIONE, e alla massima qualità possibile........

ho acquisito anche dei nastri da una videocamera di 20 anni fa e non ti dico come erano ridotti i nastri (anche metà immagine totalmente rovinata), ecco, non si è persa un fotogrammo che fosse uno :)
se da nuova costa il doppio di qualsisasi altra marca, credo di averne trovato il motivo :)

toto20
04-04-2005, 11:38
Sono d'accordissimo con te, la mia prossima scelta (solo per avere un corredo completo di acquisizione) sarà sicuramente Canopus... utilizzo Procoder 2 e sono sicuro che la stessa qualità che c'è in quel software si ritrova nell'hardware.
Leggendo le recensioni avevo solo quel dubbio e cioè non capivo se quelle uscite fossero solo in ponte con le entrate o se avessero "parte attiva" nell'editing. Comunque poco male, l'importante è la qualità e la "tenacia" che questo box ha come hai detto tu nell'acquisire tutto senza inchiodarsi MAI.

jedy48
04-04-2005, 12:37
Originariamente inviato da riaw
allora, spiego meglio :)
la canopus ha
entrate: digitali e analogiche
uscite: digitali e analogiche

il suo lavoro è quello di prendere qualsiasi cosa entri dagli ingressi e sbatterla sulle uscite.

puoi, per esempio, collegare un vcr all'ingresso analogico, un televisore all'uscita analogica, e un pc alla porta firewire.
così, metti in play il vcr e mentre acquisisci dalla firewire con il pc vedi sulla tv quello che stai acquisendo :)

la canopus converte. fine. è questo il suo lavoro e fra tutti i convertitori è quello che lo fa meglio :)
e questo non lo dico io perchè voglio venderla, ma chiunque ce l'abbia e chiunque ne abbia fatto la recensione, anche comparandola ad altri modelli :)
e tutti sono concordi nel dire che gli altri modelli o hanno i colori che non corrispondono, o perdono di luminosità, oppure si inchiodano perchè il nastro è un po rovinato, questa acquisisce SEMPRE, in QUALSIASI SITUAZIONE, e alla massima qualità possibile........

ho acquisito anche dei nastri da una videocamera di 20 anni fa e non ti dico come erano ridotti i nastri (anche metà immagine totalmente rovinata), ecco, non si è persa un fotogrammo che fosse uno :)
se da nuova costa il doppio di qualsisasi altra marca, credo di averne trovato il motivo :)
e x curiosità quanto costa?

riaw
04-04-2005, 12:44
e x curiosità quanto costa?

nuova sui 400, io la vendo usata a 230 tratt.

jedy48
04-04-2005, 12:56
non avresti mica il link del sito dovè descritta?

fogman
05-04-2005, 08:59
Potrebbe interessarti questo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876182

Ciao

aristippo
05-04-2005, 16:18

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=285

nixer
05-04-2005, 18:53
Ho fatto delle ricerche e ho anche letto l'articolo che viene citato da aristippo e sembra che questa Canopus ADVC100 sia il meglio sul mercato.
Mi sembra che ora il modello piu' recente con le stesse caratteristiche sia la ADVC110 e che costi sui 360 euro quindi mi sembra un po caro 230 per un modello precedente.
Inoltre vorrei sapere, sono sicuro che e' una delle migliori, ma e' anche il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Per un uso amatoriale non sarebbe meglio una Pinnacle DVC120 ?

edorp
06-04-2005, 11:16
una domanda ma nel momento che collego via firewire l'aggeggino posso acquisire anche direttamente in mp2 con caratteristiche per dvd?

Grazie fammi sapere xchè intereserebbe all'aquisto

Ciao

riaw
06-04-2005, 11:20
Originariamente inviato da nixer
Ho fatto delle ricerche e ho anche letto l'articolo che viene citato da aristippo e sembra che questa Canopus ADVC100 sia il meglio sul mercato.
Mi sembra che ora il modello piu' recente con le stesse caratteristiche sia la ADVC110 e che costi sui 360 euro quindi mi sembra un po caro 230 per un modello precedente.
Inoltre vorrei sapere, sono sicuro che e' una delle migliori, ma e' anche il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Per un uso amatoriale non sarebbe meglio una Pinnacle DVC120 ?

chiarisco:
la advc110 è un modello più recente, se guardi alla data, più arretrato, se guardi alle caratteristiche.
la 110 non ha l'alimentatore, che la 100 ha, e che costa 40 euro (iva esclusa), inoltre le hanno tolto (rispetto alla 100) una porta s-video e un'uscita audio.
quindi, se vogliamo guardare alle porte disponibili e alla dotazione, la 100 è migliore.

se vai a mettere l'alimentatore, la 110 costa
299 euro (scheda)
40 (alimentatore)
totale 340, iva esclusa.
iva inclusa fanno 408, escluse le spese di spedizione.

in totale vai a spendere più o meno 420 euro per avere un prodotto con delle porte in meno.

io ne chiedo 230, trattabili, che è circa la metà di un prodotto (inferiore) nuovo, e non mi sembra eccessivo :)

valuto comunque proposte, se siete veramente interessati.

edorp
06-04-2005, 11:29
per riaw mi delucidi con link seri o magari mi fai una recensione al volo per saperne di +

Sarei interessato e prenderlo.

Ciao