PDA

View Full Version : Lampade

Carlots
25-03-2005, 16:31
Ultimamemte da quando una mia amika mi ha portato kn sè x la prima volta a farsi una lampada ho preso un po il vizio e ora m ritrovo ad averne fatte 4 in un mese...
ma la cosa piu preoccupante è ke proprio l'altro giorno leggendo sul giornale ho visto un articolo ke parlava della dannosità delle lampade...mi è venuta un po d strizza onestamente!
voi ke ne pensate? faranno davvero cosi male km dicono?
se ne si fà un uso corretto penso vada bene...no?

ciaoz

Aku
25-03-2005, 16:32
Se vuoi un invecchiamento della pelle precoce ecc.. continua pure nessuno te lo impedisce:O

TheDarkProphet
25-03-2005, 16:37
Se invece vuoi essere sicuro di farti del male, scrivimi una lettera usando le k al posto delle c come hai fatto qua e portamela di persona :asd:

d!

Carlots
25-03-2005, 16:43
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Se invece vuoi essere sicuro di farti del male, scrivimi una lettera usando le k al posto delle c come hai fatto qua e portamela di persona :asd:

d!

si solo per 6 misere" K"
DAI NN è MAI MORTO NESSUNO...
e poi sn una ragazza...please!

TheDarkProphet
25-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da Carlots
si solo per 6 misere" K"

ARGH bocca mia ti prego cuciti cuciti :eekk:

:fuck:

d!

Carlots
25-03-2005, 16:46
ARGH bocca mia ti prego cuciti cuciti :eekk:

:fuck:

d!

hai paura d dire qualcosa d compromettente?
lasciamo stare và...

the_joe
25-03-2005, 16:46
Sinceramente conosco un po' di gente della mia età che da anni si fanno le lampade e onestamente devo dire che SI VEDE CHE LA PELLE E' PIU' VECCHIA però devi mettere in conto che una buona abbronzatura dà l'idea di salute e onestamente piace di + di una pelle diafana.

TheDarkProphet
25-03-2005, 16:48
hai paura d dire qualcosa d compromettente?
lasciamo stare và...

Niente niente scusa scusa :D

Tornando in topic, meno lampade fai meglio è. Non son certo le 4 che hai fatto che ti causeranno problemi, ma vedi di evitare se è possibile.

Niente di personale, eh, ;)

d!

Carlots
25-03-2005, 16:50
Originariamente inviato da the_joe
Sinceramente conosco un po' di gente della mia età che da anni si fanno le lampade e onestamente devo dire che SI VEDE CHE LA PELLE E' PIU' VECCHIA però devi mettere in conto che una buona abbronzatura dà l'idea di salute e onestamente piace di + di una pelle diafana.

in effetti è vero meglio una bella abbronzatura...però se vedi tutte le titolari dei solarium hanno una pelleche fa schifo...sembra proprio un'abbronzatura artificiale...si nota parecchio ke nn fanno altro ke farsi lampade...piuttosto d diventare così la smetto subito d farmele!

fabio80
25-03-2005, 16:51
quelle a bassa pressione non fanno poi tutto sto male, certo est modus in rebus... diciamo che preso il colore iniziale con 3/4 in due settimane le altre le devi diluire di molto...

ovvio se fvai a fartene una ogni tre giori ( e ci sono) a trent'anni sembri un viado consumato...

Aku
25-03-2005, 16:52
Ti prego non usare le "K" perfavore ç_______________ç

fAbRi f|bRa
25-03-2005, 16:53
l'esempio vivente è quel kojone di costantino ke a 23 anni (o quanti k@zzo ne tiene) ha la pelle ke sembra un vekkio..

Carlots
25-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da Aku
Ti prego non usare le "K" perfavore ç_______________ç

cos'è è vietato dal regolamento...??'
sennò sarebbe nuova!:)

fabio80
25-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da fAbRi f|bRa
l'esempio vivente è quel kojone di costantino ke a 23 anni (o quanti k@zzo ne tiene) ha la pelle ke sembra un vekkio..

si ma essere così scuro te ne devi sparare un bel pò e di quelle forti.... cmq vedo che alle donne piace per cui...

Carlots
25-03-2005, 16:55

è vero costantino ha una pelle del viso orrenda...sembra rovinata anKe dall'acne

misterx
25-03-2005, 16:56
si solo per 6 misere" K"

ke kakkio c'entra ?

http://www.geocities.com/Paris/LeftBank/2238/dante.jpg

{MisterMaiñ»
Ultimamemte da quando una mia amika mi ha portato kn sè x la prima volta a farsi una lampada ho preso un po il vizio e ora m ritrovo ad averne fatte 4 in un mese...
ma la cosa piu preoccupante è ke proprio l'altro giorno leggendo sul giornale ho visto un articolo ke parlava della dannosità delle lampade...mi è venuta un po d strizza onestamente!
voi ke ne pensate? faranno davvero cosi male km dicono?
se ne si fà un uso corretto penso vada bene...no?
ciaoz

Vai in montagna è molto meglio! :O :D

ReverendoMr.Manson
Non so voi ma a me non piace quel colore "arancione PCB di scheda madre" preferisco una persona bianca (vabbe non proprio come Michael Jackson)

Abbronzatura al mare rulez :O

Aku
25-03-2005, 16:58
cos'è è vietato dal regolamento...??'
sennò sarebbe nuova!:)

Di certo non è vietata ma la lingua italiana non le prevede, quindi le metterei dove servono realmente; tutto imho. :O cmq la faccina era con le lacrime :p

{MisterMaiñ»
25-03-2005, 17:00
:asd:

milli1979
25-03-2005, 17:00
la lampade prevede l'uso di cosmoceutici adeguati.
ovviamente, fare una lampada non ti dirùstrugge la pelle, ma bisogna fare attenzione all'idratazione.
difficile seguire i consigli che ti danno quelli del solarium (meglio evitare, a volte sono di parte), mi raccomando, una crema idratante, evitando la vitamina k (che sbianca), e semmai puntando al retinolo sarebbe meglio.

Carlots
25-03-2005, 17:01
Originariamente inviato da Aku
Di certo non è vietata ma la lingua italiana non le prevede, quindi le metterei dove servono realmente; tutto imho. :O cmq la faccina era con le lacrime :p

ti assicuro ke qnd scrivo i temi a scuola scrivo in una forma perfetta...sò anche scrivere senza K ma m viene più facile nn per altro!

misterx
25-03-2005, 17:02
ti assicuro ke qnd scrivo i temi a scuola scrivo in una forma perfetta...sò anche scrivere senza K ma m viene più facile nn per altro!

quanti anni hai ?

io dico 16:O

Carlots
25-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da misterx
quanti anni hai ?

io dico 16:O

esatto hai fatto centro!

misterx
25-03-2005, 17:05
esatto hai fatto centro!

meglio di otelma :O

fabio80
25-03-2005, 17:05
esatto hai fatto centro!

ah ecco come mai ti piace costantitno, tutto torna :D :D :D

milli1979
25-03-2005, 17:06
esatto hai fatto centro!

scusami, ma non mi sembra tu voglia consigli sulle lampade..:rolleyes:

misterx
25-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da fabio80

non mi dire ke non ci eri arrivato eh ? :D

misterx
25-03-2005, 17:07
Originariamente inviato da milli1979

OT

pardon è kolpa mia se siamom andati OT:(

:D

Carlots
25-03-2005, 17:07

ma che c'entra??se vai a vedere piace pure a certe 40enni...
nn dire di no...sono lì a buona domenica a dimenarsi x un bacio piuttosto che un abbraccio da lui...
e poi ho detto che è figo...ma nulla d chè x il resto sembra solo uno muscoli e niente cervello!

Carlots
25-03-2005, 17:08

sn loro ke hanno fatto domande ke uscivano fuori dal topic io ho solo risposto...

fabio80
25-03-2005, 17:17
la lampade prevede l'uso di cosmoceutici adeguati.
ovviamente, fare una lampada non ti dirùstrugge la pelle, ma bisogna fare attenzione all'idratazione.
difficile seguire i consigli che ti danno quelli del solarium (meglio evitare, a volte sono di parte), mi raccomando, una crema idratante, evitando la vitamina k (che sbianca), e semmai puntando al retinolo sarebbe meglio.

mah, io non metto mai nulla, troppo sbattimento...:p

the_joe
25-03-2005, 17:20
Sulle lampade ho risposto.

Non capisco perchè ve la prendiate se dicono che Costantino è bello, non credo che voi quando guardate la classica strafiga vi girate dall'altra parte, credo che lo stesso valga per le donne o no?

L'intelligenza purtroppo non si vede con gli occhi.

TheDarkProphet
25-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da the_joe
Sulle lampade ho risposto.

Non capisco perchè ve la prendiate se dicono che Costantino è bello, non credo che voi quando guardate la classica strafiga vi girate dall'altra parte, credo che lo stesso valga per le donne o no?

L'intelligenza purtroppo non si vede con gli occhi.

Chissà che intelletto che c'è dietro il tuo avatar :sbav: :oink:

d!

Carlots
25-03-2005, 17:21
poi ho notato che da solarium a solarium cambia tantissimo quando sn andata in quello in duomo a milano tutto era perfetto commesse gentilissime c'era l'abbronzante,la crema doposole,il latte detergente x struccarsi e le cabine dv si fà la lampada erano complete d tutto...oggi sono andata in un altro prima d tutto nn m hanno dato nulla x struccarmi ne tantomeno protezione o qualcosa del genere...mah...per fortuna che nn era la prima volta che ne facevo una e quindi nn m sn scottata...

Maxmel
25-03-2005, 17:22
http://www.sandretto.it/immaginigruppo/museo/virscag20.jpg

the_joe
25-03-2005, 17:25
Chissà che intelletto che c'è dietro il tuo avatar :sbav: :oink:

d!

Appunto, la topa è topa come si dice dalle mie parti.

Fine OT.

Buona Pasqua a tutti.

milli1979
25-03-2005, 17:26
poi ho notato che da solarium a solarium cambia tantissimo quando sn andata in quello in duomo a milano tutto era perfetto commesse gentilissime c'era l'abbronzante,la crema doposole,il latte detergente x struccarsi e le cabine dv si fà la lampada erano complete d tutto...oggi sono andata in un altro prima d tutto nn m hanno dato nulla x struccarmi ne tantomeno protezione o qualcosa del genere...mah...per fortuna che nn era la prima volta che ne facevo una e quindi nn m sn scottata...

pur non essendo la prima volta, dovevi proteggerti..azz...pelle rovinata!:muro:

fabio80
25-03-2005, 17:31
pur non essendo la prima volta, dovevi proteggerti..azz...pelle rovinata!:muro:

se vabbè per una volta, è come andare in spiaggia senza crema...

milli1979
25-03-2005, 17:33

sei serio???:muro:

fabio80
25-03-2005, 17:34

ma se ho scritto sopra che non metto mai nulla....

Maxmel
25-03-2005, 17:34
non mi risulta sia mai crepato nessuno...

Carlots
25-03-2005, 17:35

anch'io la penso cm te...

Alan Ice
25-03-2005, 17:37
tutte ste seghe mentali
a carlò sei sei tosta,acchiappi pure che sembri na mozzarella.
Se sei un cesso,non acchiappi.Spendi soldi in altro ,che è meglio và.

milli1979
25-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da Maxmel
non mi risulta sia mai crepato nessuno...

sentite, va be....io nno faccio le lampade, perchè non amo il colorito scuro su di me.
ma per il lavoro che faccio, conosco gente che si porta le macchie per il sole preso al mare tutta la vita...e poi non scordate, i raggi diretti possono portare al cancro alla pelle.
le lampade tolgono idratazione alla pelle, poi insomma, ognuno fa quel che vuole!;)

Carlots
25-03-2005, 17:39
Originariamente inviato da Alan Ice
tutte ste seghe mentali
a carlò sei sei tosta,acchiappi pure che sembri na mozzarella.
Se sei un cesso,non acchiappi.Spendi soldi in altro ,che è meglio và.

nn faccio le lampade x acchiappare km credi lo faccio solo x piacere personale..nn faccio mai nulla in funzione d nessuno...mi piace curarmi...sn vanitosa!:)

milli1979
25-03-2005, 17:40
nn faccio le lampade x acchiappare km credi lo faccio solo x piacere personale..nn faccio mai nulla in funzione d nessuno...mi piace curarmi...sn vanitosa!:)

ahahaha
si vede che ti piace curarti, non usi protezione per le lampade...spero non dovrai mai curarti per questo!;)

Carlots
25-03-2005, 17:41
ahahaha
si vede che ti piace curarti, non usi protezione per le lampade...spero non dovrai mai curarti per questo!;)

oddio una volta è successo...sicuramente x le prossime farò attenzione!spero d nn morire entro le prossime 24 ore x nn aver messo la protezione ....ahahaha:D

Maxmel
25-03-2005, 17:43
sentite, va be....io nno faccio le lampade, perchè non amo il colorito scuro su di me.
ma per il lavoro che faccio, conosco gente che si porta le macchie per il sole preso al mare tutta la vita...e poi non scordate, i raggi diretti possono portare al cancro alla pelle.
le lampade tolgono idratazione alla pelle, poi insomma, ognuno fa quel che vuole!;)
Le macchie le ho anche io sulle spalle per il sole preso da bambino... mai usato creme... In sardegna il sole picchia anche parecchio... Comunque non mi paiono un gran problema queste macchioline... da un punto di vista estetico credo sia peggio il colorito cadaverico che assumo in città...
Comunque, l'unica lamapada che uso è piutosto simile a quella postata e la tengo sul comodino, l'unico pericolo è che mi cada in testa...

milli1979
25-03-2005, 17:44
oddio una volta è successo...sicuramente x le prossime farò attenzione!spero d nn morire entro le prossime 24 ore x nn aver messo la protezione ....ahahaha:D

io non ci giocherei, ma siccome ho 10 anni più di te, mi hai pure rotto le p@lle.
se i miei consigli sono stati utili ben altrimenti, ciccia ar culo!
per il resto, impara di chi, potrebbe, saperne più di te.;)

basta
ciao

Carlots
25-03-2005, 17:47
io non ci giocherei, ma siccome ho 10 anni più di te, mi hai pure rotto le p@lle.

basta
ciao

nn è perchè allora hai 10 anni in piu d me t puoi permettere d usare questo tono...io il consiglio l'ho accettato...facevo solo dell'ironia xkè tu hai ingrandito la cosa...cmq no problem.

ps:il rispetto è uguale x tutti!

marco1474
25-03-2005, 17:58
A me non piace il "bianco malaticcio" da città, quindi tento di rimanere colorito il + possibile. Il sole basta e avanza d'estate, d'inverno sfrutto lo sfruttabile (montagna o belle giornate all'aria aperta) e qualche lampada ma solo per mantenere (1 al mese e tanta idratazione).

Per una volta che non metti protezione non succede nulla ;) e non penso che questa diventi una tua abitudine quindi mi sentirei stupido a dirti qualcosa.

Il resto sono gusti...x una donna a me piace la pelle bianca d'inverno e abbronzata d'estate...diciamo naturale. ;)

PS Tutto fa male portato agli eccessi, c'è chi si preoccupa di 1 lampada a settimana e poi si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno o peggio :D

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:18

basta
ciao

Da una che ci va giù pesante con l'alcool non mi sembra proprio il tono da tenere eh :mbe:

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:19
Originariamente inviato da marco1474
[...]
PS Tutto fa male portato agli eccessi, c'è chi si preoccupa di 1 lampada a settimana e poi si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno o peggio :D

Mi tocca quotarti :fuck:

Facile predicare su delle lampade quando magari si fuma o si beve all'eccesso :muro:

fabio80
25-03-2005, 18:20
dato che siamo in tema, ma le protezionei sminuiscono un pò l'effetto della lampada o no? attenzione parlo di effetto, non del danno probabile...

marco1474
25-03-2005, 18:22
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Mi tocca quotarti :fuck:

Facile predicare su delle lampade quando magari si fuma o si beve all'eccesso :muro:

Come osi quotarmi marrano!!!! I miei post sono coperti da copyright!!!! :D :D :D

Mi tocca quotarti di riflesso ;) :mano:

marco1474
25-03-2005, 18:24
dato che siamo in tema, ma le protezionei sminuiscono un pò l'effetto della lampada o no? attenzione parlo di effetto, non del danno probabile...

Un pochino si ma sono comunque degli ATTIVATORI ;) ..... non sono proprio come le normali creme per il sole......

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:24

Ovviamente le protezioni essendo dei filtri solari riducono le radiazioni UVA e UVB... per una pelle alle prime esposizioni sono però molto importanti in quanto la pelle si dovrebbe abbronzare gradatamente senza provocare traumi quali ustioni ed arrossamenti.

Poi è chiaro che dipende molto dal tipo di carnagione e dall'esposizione media di un individuo durante l'anno.

Io cmq durante una lampada uso una protezione 4 le prime volte, giusto per evitare gli arrossamenti, ma ripeto che è una questione soggettiva e non tutte le pelli hanno bisogno di essere protette in egual modo.

P.S: non sono un dermatologo eh :O

Raven
25-03-2005, 18:25

basta
ciao

ueh... moderiamo i toni! :rolleyes:

fabio80
25-03-2005, 18:26
Ovviamente le protezioni essendo dei filtri solari riducono le radiazioni UVA e UVB... per una pelle alle prime esposizioni sono però molto importanti in quanto la pelle si dovrebbe abbronzare gradatamente senza provocare traumi quali ustioni ed arrossamenti.

Poi è chiaro che dipende molto dal tipo di carnagione e dall'esposizione media di un individuo durante l'anno.

Io cmq durante una lampada uso una protezione 4 le prime volte, giusto per evitare gli arrossamenti, ma ripeto che è una questione soggettiva e non tutte le pelli hanno bisogno di essere protette in egual modo.

P.S: non sono un dermatologo eh :O

mah, io mi scotto egualmente... lunedì chiedo se hanno qualche overclockatore di melanina :asd:

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:31
mah, io mi scotto egualmente... lunedì chiedo se hanno qualche overclockatore di melanina :asd:

Anzitutto se la tua pelle è molto delicata dovresti farti una lampada a bassa pressione e prolungata esposizione... evita accuratamente le lampade TURBO o ad alta pressione.

E poi usa una protezione alta la prima volta se sai che ti arrossi... meglio abbronzarsi poco le prime volte e predisporre la pelle ad esposizioni più corpose che traumatizzarla.

Esistono compresse per la melanina o cocktail ad alto contenuto di betacarotene, ma queste cure andrebbero cominciate mesi prima dell'esposizione.

fabio80
25-03-2005, 18:33
Anzitutto se la tua pelle è molto delicata dovresti farti una lampada a bassa pressione e prolungata esposizione... evita accuratamente le lampade TURBO o ad alta pressione.

E poi usa una protezione alta la prima volta se sai che ti arrossi... meglio abbronzarsi poco le prime volte e predisporre la pelle ad esposizioni più corpose che traumatizzarla.

Esistono compresse per la melanina o cocktail ad alto contenuto di betacarotene, ma queste cure andrebbero cominciate mesi prima dell'esposizione.

sono a bassa pressione, è la classica doccia... cmq ormai colore l'ho preso da un pezzo, è che detesto incatramarmi con le creme...

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:36
sono a bassa pressione, è la classica doccia... cmq ormai colore l'ho preso da un pezzo, è che detesto incatramarmi con le creme...

Dove vado io le docce sono ad alta pressione :O ... i lettini invece esistono differenziati così come le lampade viso.

In ogni caso SE SEI GIA' ABBRONZATO prendi semplicemente un olio abbronzante protettivo... è vero che unge, ma aiuta sicuramente a ravvivare il colore della pelle.

A me ungermi non dà fastidio... tanto poi ti fai una doccia e sei ok :boh:

fabio80
25-03-2005, 18:37
Dove vado io le docce sono ad alta pressione :O ... i lettini invece esistono differenziati così come le lampade viso.

In ogni caso SE SEI GIA' ABBRONZATO prendi semplicemente un olio abbronzante protettivo... è vero che unge, ma aiuta sicuramente a ravvivare il colore della pelle.

A me ungermi non dà fastidio... tanto poi ti fai una doccia e sei ok :boh:

già ma subito dopo vado in palestra :D :D :D

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:40
già ma subito dopo vado in palestra :D :D :D

E sei una palla di uomo però eh? :D ... e l'estetista per la depilazione del petto villoso quando ce l'hai :fuck:

Allora cerca un latte abbronzante non unto... ne esistono in commercio... anche "acque abbronzanti"....insomma entra in una profumeria e fatti consigliare :muro:

fabio80
25-03-2005, 18:41
... e l'estetista per la depilazione del petto villoso quando ce l'hai :fuck:

ho fatto una volta da solo e non sai quanti insulti ho sparato.. dolorosissimo :D

Athlon64-FX53
25-03-2005, 18:42
ho fatto una volta da solo e non sai quanti insulti ho sparato.. dolorosissimo :D

Si vede che non hai il fisico :O...

... bon ho finito di lavorare :sofico: ... saluti a tutti :D

Alan Ice
25-03-2005, 19:51
a carlò sei na scultura de ceramica uguale

:sofico:

Maxmel
25-03-2005, 19:53

:sofico: pure del cesso si può dire che è una scultura di ceramica...

Alan Ice
25-03-2005, 19:56
'nfatti.

Carlots
25-03-2005, 21:52

:sofico:

cosa vorresti dire con questo??'

fabio80
25-03-2005, 21:53
cosa vorresti dire con questo??'

che sei un??

Carlots
25-03-2005, 21:54
che sei un??

forse nn m avete mai visto...nn penso che possiate dire nulla...km tanto meno io su di voi quindi evitiamo certe frasi...

fabio80
25-03-2005, 21:58
forse nn m avete mai visto...nn penso che possiate dire nulla...km tanto meno io su di voi quindi evitiamo certe frasi...

sta bene, ma io che c'entro? :D :D

Carlots
25-03-2005, 22:02
sta bene, ma io che c'entro? :D :D

fabio sto benissimo te l'assicuro...ma lasciamo perdere è inutile andare fuori dal topic x qst cretinate...

fabio80
25-03-2005, 22:03
fabio sto benissimo te l'assicuro...ma lasciamo perdere è inutile andare fuori dal topic x qst cretinate...

:confused:

sta bene= ok

per il resto, se usi "voi" mi tiri in ballo, se usi "loro" circoscrivi l'azione.. claro?

buona serata ;)

kikbond
25-03-2005, 22:24
ma che acido fabio.....

ultimamente vedo acid fabio vs all people...:D

Carlots
25-03-2005, 22:25
[QUOTE]Originariamente inviato da kikbond
ma che acido fabio.....

fa nulla..infondo ognuno ha il suo carattere...anche io a volte ho risposto un po così è normale!:)

kikbond
25-03-2005, 22:27
[QUOTE]Originariamente inviato da kikbond
ma che acido fabio.....

fa nulla..infondo ognuno ha il suo carattere...anche io a volte ho risposto un po così è normale!:)

no..le donne si sa che sono acide..è normale...nn è tanto normale che lo sia fabio:D

fabio80
25-03-2005, 22:37
Originariamente inviato da kikbond
no..le donne si sa che sono acide..è normale...nn è tanto normale che lo sia fabio:D

:mbe:

Carlots
25-03-2005, 22:39

l'unica domanda che m sorge spontanea è:fabio nell'ultimi tempi hai fatto uso d ormoni femminili?:confused:

kikbond
25-03-2005, 22:39
:mbe:

:ops:

troppo grosso e cattivo per i miei gusti

fabio80
25-03-2005, 22:41
l'unica domanda che m sorge spontanea è:fabio nell'ultimi tempi hai fatto uso d ormoni femminili?:confused:

no, però avrei voluto fare uso di altro di femminile che scarseggia da un pò :O

Carlots
25-03-2005, 22:42

è la vita mi dispiace!!!!!!:O

kikbond
25-03-2005, 22:43

buahsdahsuhdsuda stavo per rispondere per te la stessa cosa...sapevo esattamente dove saresti andato a parare...:D

bye esco...

fabio80
25-03-2005, 22:43
è la vita mi dispiace!!!!!!:O

a casa mia si chiama sfiga :O

Maxmel
25-03-2005, 22:45
è la vita mi dispiace!!!!!!:O a 16 anni già tanto cinismo? ma quale vita, al massimo sono le donne che non la danno...

fabio80
25-03-2005, 22:46
a 16 anni già tanto cinismo? ma quale vita, al massimo sono le donne che non la danno...

ancora prima occorrerebbe cercarla :D

Carlots
25-03-2005, 22:51
ancora prima occorrerebbe cercarla :D

infatti tu continua a cercare...e cmq il mio nn è cinismo figurati...era solo x scherzare...:)

kikbond
25-03-2005, 22:51
a 16 anni già tanto cinismo? ma quale vita, al massimo sono le donne che non la danno...

scherzavo..passano a prendermi tra mezz'ora....

posso ankora rompere le balle qua...

16 anni???

così piccola e così bastarda?:wtf:

Maxmel
25-03-2005, 22:52
ancora prima occorrerebbe cercarla :D veramente qui mi pare che ti si offra e che tu manchi di applicarti... Magari con ragione eh...

Carlots
25-03-2005, 22:55

16 anni???

così piccola e così bastarda?:wtf:

ma ke bastarda?se io sn bastarda allora certa gente ke cos'è?:confused:

fabio80
25-03-2005, 22:55
veramente qui mi pare che ti si offra e che tu manchi di applicarti... Magari con ragione eh...

ah si? :confused:
e chi offrirebbe? :confused: :wtf:

Maxmel
25-03-2005, 23:03
ah si? :confused:
e chi offrirebbe? :confused: :wtf: intendevo che ce n'è una provaci con questa...
:D Cosi non devi cercare..:D

fabius00
26-03-2005, 08:41
mi pare che costantino abbia più di 23 anni! forse 30 se non erro

fabius00
26-03-2005, 08:48
Da una che ci va giù pesante con l'alcool non mi sembra proprio il tono da tenere eh :mbe:

meglio che sto zitto va

fabius00
26-03-2005, 08:49
cmq poi ci si lamenta di costantino quando noi stessi abbiamo degli stereotipi da seguire! mah!

ps

carlots manca la tua foto :D

Athlon64-FX53
26-03-2005, 08:51

sono un'angelo in volo caduto dal cielo!!

Correggere signature pleeze :O

Athlon64-FX53
26-03-2005, 08:53
Originariamente inviato da fabius00
meglio che sto zitto va

Già, molto meglio, anche perchè non avresti nulla da dire. :O

Anche il sovrappeso grave può provocare più danni di una lampada vero fabius? :muro:

fabius00
26-03-2005, 09:00
Già, molto meglio, anche perchè non avresti nulla da dire. :O
nulla nulla no! mi verrebbe da ricordare una storiella che hai scritto ma non mi va. dopo ti senti male di nuovo.

Anche il sovrappeso grave può provocare più danni di una lampada vero fabius? :muro:

hai detto bene anche l'obesità grave è una malattia grave (almeno così è stata catalogata). Solo che io non attaccavo la malattia che può essere provocata da una lampada, ma l'associazione costantino coglione fighetto - io invece mi faccio le lampade e so intelligente

Carlots
26-03-2005, 09:12

ps

carlots manca la tua foto :D

ma quale foto siete malati?

fabius00
26-03-2005, 09:18
ma quale foto siete malati?
come quale foto? come malati?

Carlots
26-03-2005, 09:21
come quale foto? come malati?

che foto dovrei mettere scusa?

fabius00
26-03-2005, 09:22
una tua e quale senno? :confused:

Ja]{|e
26-03-2005, 09:23

non fare queste domande a fabius :stordita:

Carlots
26-03-2005, 09:24
una tua e quale senno? :confused:

qui originariamente si parlava d lampade non d foto mie!

fabius00
26-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da Ja]{|e
non fare queste domande a fabius :stordita:
mo a te te contatto su msn :D

fabius00
26-03-2005, 09:25
qui originariamente si parlava d lampade non d foto mie!
ma lo facciamo per appurare lo stato della tua pelle :p

Carlots
26-03-2005, 09:28
ma lo facciamo per appurare lo stato della tua pelle :p

se siete così curiosi...

fabius00
26-03-2005, 09:31
se siete così curiosi...
posso farti ora una domanda?

dalla pelle sembri gia olivastra perchè allroa fai le lampade?

Carlots
26-03-2005, 09:32
posso farti ora una domanda?

dalla pelle sembri gia olivastra perchè allroa fai le lampade?

perchè m piace vedermi più scura...

fabius00
26-03-2005, 09:36
perchè m piace vedermi più scura...
gia sembri mezza mulatta ;)

Carlots
26-03-2005, 09:38
gia sembri mezza mulatta ;)

ma và sono bianca in genere ...si magari un po più scura degli altri ma niente d chè...però spesso m scambiano x straniera....:(

fabius00
26-03-2005, 09:40
ma và sono bianca in genere ...si magari un po più scura degli altri ma niente d chè...però spesso m scambiano x straniera....:(
io sono una persona che non guarda se una è bianca o meno, de ste cose me ne frego, ma dalla foto sei carina, casomai fatti una lampada ma proprio se devi ogni tanto ;)

Carlots
26-03-2005, 09:45
io sono una persona che non guarda se una è bianca o meno, de ste cose me ne frego, ma dalla foto sei carina, casomai fatti una lampada ma proprio se devi ogni tanto ;)

ma infatti una ogni tanto mica sempre e cmq sono nella norma nè bianca nè nera...

fabius00
26-03-2005, 09:52
ma infatti una ogni tanto mica sempre e cmq sono nella norma nè bianca nè nera...
SEI UNA RAGAZZA CARINA ;) quindi per me sia se sei bianca sia se sei nera sei carina lo stesso ;)

Carlots
26-03-2005, 09:54
SEI UNA RAGAZZA CARINA ;) quindi per me sia se sei bianca sia se sei nera sei carina lo stesso ;)

GRazie;)

fabius00
26-03-2005, 09:57
GRazie;)
che grazie :D ora vogliamo le foto più grandi :p

:D :sofico:

Carlots
26-03-2005, 09:58
che grazie :D ora vogliamo le foto più grandi :p

:D :sofico:

si come no...spiacente...ma nn posso...o meglio non voglio!:D

fabius00
26-03-2005, 10:04
si come no...spiacente...ma nn posso...o meglio non voglio!:D :sob:

Athlon64-FX53
26-03-2005, 12:02
nulla nulla no! mi verrebbe da ricordare una storiella che hai scritto ma non mi va. dopo ti senti male di nuovo.

Ma che stai dicendo? Parla di quel che ti pare... tanto io non ho niente da nascondere... ovviamente nei limiti dell'educazione s'intende :O

hai detto bene anche l'obesità grave è una malattia grave (almeno così è stata catalogata). Solo che io non attaccavo la malattia che può essere provocata da una lampada, ma l'associazione costantino coglione fighetto - io invece mi faccio le lampade e so intelligente

E allora spiegati meglio la prossima volta perchè la tua risposta era fin troppo equivoca e provocatoria. :O

Athlon64-FX53
26-03-2005, 12:02
se siete così curiosi...

Quanti PVT hai già ricevuto? :asd:

fabio80
26-03-2005, 12:03
Quanti PVT hai già ricevuto? :asd:

ma dai ha sedici anni :eek:

Athlon64-FX53
26-03-2005, 12:04
ma dai ha sedici anni :eek:

E dove l'ha scritto? Ti sei già informato eh? Cavallo goloso :asd:

fabio80
26-03-2005, 12:04

l'ha scritto lei su sto stesso thread...

Athlon64-FX53
26-03-2005, 12:06
l'ha scritto lei su sto stesso thread...

Attento osservatore :O ........ Cavallo goloso :fuck:

Maxmel
26-03-2005, 12:07
ma dai ha sedici anni :eek: Stando agli standard odierni potrebbe aver assaggiato il frutto dell'albero del bene e del male già da parecchio tempo...

fabio80
Attento osservatore :O ........ Cavallo goloso :fuck:

ma sticazzi, goloso sì ma con criterio, diamine :D

Carlots

perfavore evitiamo questi commenti inutili...questo topic nn era fatto x parlare d queste cose ma bensì di lampade se avete qualcosa da dire sull'argomento bene...altrimenti andate da un'altra parte...
Grazie

Maxmel
26-03-2005, 12:15
http://www.corriere.it/sportello-cancro/news/2005/03_Marzo/16/lampade_nordeuropa.shtml
vedi se ne vale la pena...

fabio80
26-03-2005, 12:19
http://www.corriere.it/sportello-cancro/news/2005/03_Marzo/16/lampade_nordeuropa.shtml
vedi se ne vale la pena...

l'ue dovrebbe vietare la professione del muratore allora.. sai quanto sole si prendono d'estate... e i bagnini, diamine, condannati senza saperlo

non vorrei fare il bastian contrario ma mi pare che l'ue si picchi un pò troppo di regolamentare le minchiate

fermorestando che chi si fa una lampada ogni due gg è un costantino ( che per me è un' offesa) dubito che un uso ragionevole possa creare così tanti danni, se non per il fatto che l'uomo non si è estinto pur non vivendo nelle caverne

oltretutto, i raggi solari sono più danno della lampada...

ps: l'ue voleva vietare la pizza nel forno a legna e il lardo di colonnata...;)

Maxmel
26-03-2005, 12:21
Abbronzarsi con gli UVA: tempi brevi con intensità molto elevate

I trattamenti eseguiti presso gli esercizi commerciali si protraggono solitamente per qualche decina di minuti.
Per ottenere l'effetto abbronzante in un intervallo di tempo così breve con la radiazione UV-A, considerata la sua scarsa efficacia nell'abbronzare, è necessario che l'intensità della radiazione sia molto elevata.

fonte: http://www.iss.it/sitp/sole/abbrart/fotosensibilita.html

Nelle apparecchiature (lettini, applicatori facciali) che utilizzano lampade UV-A ad alta pressione (in gergo tecnico denominate bruciatori) l'intensità della radiazione può essere anche da 5 a 10 volte superiore al valore massimo della UV-A solare alla nostra latitudine.
Evidentemente, una tale modalità di esposizione è innaturale ed è oggetto di attenzione da parte degli esperti perché non si può escludere che intensità così elevate comportino conseguenze negative non ancora interamente esplorate e comprese.

Ora che l'esposizione agli elementi naturali sia nociva per l'uomo è facile capirlo.
In altri tempi ad essere abbronzati erano i contadini e in generale i lavotarori manuali... Le classi disagiate... Con un'intuizione molto elementare si capiva che un certo evitare di compromettersi troppo col mondo era segno di migliore salute e migliore forza, quindi. Non a caso per gli esponenti delle classi nobili essere abbronzati era considerato plebeo...

Maxmel
26-03-2005, 12:23
l'ue dovrebbe vietare la professione del muratore allora.. sai quanto sole si prendono d'estate... e i bagnini, diamine, condannati senza saperlo

non vorrei fare il bastian contrario ma mi pare che l'ue si picchi un pò troppo di regolamentare le minchiate

fermorestando che chi si fa una lampada ogni due gg è un costantino ( che per me è un' offesa) dubito che un uso ragionevole possa creare così tanti danni, se non per il fatto che l'uomo non si è estinto pur non vivendo nelle caverne

oltretutto, i raggi solari sono più danno della lampada...

ps: l'ue voleva vietare la pizza nel forno a legna e il lardo di colonnata...;) leggi bene l'articolo. Vi si dice che i regolamenti Ue sono troppo alti... E non che L'ue voglia fare questo o quello...

Maxmel
26-03-2005, 12:25

Lo so benissimo quanto sole si prende tanto più che il muratore l'ho fatto e occasionalmente lo faccio tuttora... ma paragonare le cose è una stronzata... Ti assicuro che a fare 10-15 minuti di muratura tutto può succedere tranne che diventare un biscotto...

Maxmel
26-03-2005, 12:28
che poi a me sta benissimo che si ficchino in un forno a microonde per venirne fuori belli che tostati, tutto ciò non fà che aumentare il senso del grottesco che mi perviene da ciò che mi circonda. Il quale mi diverte molto...

Athlon64-FX53
26-03-2005, 12:45
perfavore evitiamo questi commenti inutili...questo topic nn era fatto x parlare d queste cose ma bensì di lampade se avete qualcosa da dire sull'argomento bene...altrimenti andate da un'altra parte...
Grazie

Tesoro mio certo che sei un po' acidina... dovresti ringraziarmi che ti ho aiutato ad accrescere il tuo livello culturale. :O

P.S: si vede che sei una new entry :muro:

fabio80
26-03-2005, 13:21
che poi a me sta benissimo che si ficchino in un forno a microonde per venirne fuori belli che tostati, tutto ciò non fà che aumentare il senso del grottesco che mi perviene da ciò che mi circonda. Il quale mi diverte molto...

belli tostati? ti assicuro che dopo una doccia solare si è meno tostati che dopo mezza giornata al sole... quanto al resto degustibus, c'è chi preferisce sembrare anemico e chi preferisce prendere un pò di colore... sono ben altre le cose che personalmente mi fanno cascare i coglioni nella società moderna :D

puntualizzo che lo faccio per interesse mio, non certo per imitazione di quel coglioncello che fa impazzire le fanciulle adolescenti in cerca di piselli platinati :D

come la palestra del resto...

Carlots
26-03-2005, 13:23
Tesoro mio certo che sei un po' acidina... dovresti ringraziarmi che ti ho aiutato ad accrescere il tuo livello culturale. :O

P.S: si vede che sei una new entry :muro:

primo nn sn acida secondo vado già a scuola per imparare se avevo bisogno d qualcuno avrei chiesto da sola nn credi?
sono dotata dell'uso della parola sai?:D

Maxmel
26-03-2005, 13:24
belli tostati? ti assicuro che dopo una doccia solare si è meno tostati che dopo mezza giornata al sole... quanto al resto degustibus, c'è chi preferisce sembrare anemico e chi preferisce prendere un pò di colore... sono ben altre le cose che personalmente mi fanno cascare i coglioni nella società moderna :D

puntualizzo che lo faccio per interesse mio, non certo per imitazione di quel coglioncello che fa impazzire le fanciulle adolescenti in cerca di piselli platinati :D

come la palestra del resto... e chi parla di te? Non ti ho mai visto... parlavo di ciò che è il mio senso del ridicolo tutto qui...
Chi sarebbe il coglioncello in questione?

fabio80
26-03-2005, 13:24
e chi parla di te? Non ti ho mai visto... parlavo di ciò che è il mio senso del ridicolo tutto qui...
Chi sarebbe il coglioncello in questione?

konstantin :D

Athlon64-FX53
26-03-2005, 13:25
primo nn sn acida secondo vado già a scuola per imparare se avevo bisogno d qualcuno avrei chiesto da sola nn credi?

"se avessi avuto" :muro: :asd:

fabio80

ma non dell'uso del congiuntivo :asd:

Maxmel
konstantin :D ?

Maxmel
26-03-2005, 13:26
ma non dell'uso del congiuntivo :asd:
:D :D :D

fabio80
26-03-2005, 13:26
?

isso

http://www.tuttoreality.it/foto/gallery/gall_100/827616_02.jpg

Maxmel
26-03-2005, 13:27
e chi cazz sarebbe? Un modello? Con quel naso? Minchia... Che reclamizza la nuova linea di kleenex?

fabio80
26-03-2005, 13:28
e chi cazz sarebbe? Un modello? Con quel naso? Minchia... Che reclamizza la nuova linea di kleenex?

un cafone arrogante che spezza i cuori di molte fanciulle, almeno così si dice...

Carlots
26-03-2005, 13:29
"se avessi avuto" :muro: :asd:

e allora nn vuol dire ke nn sò esprimere dei concetti

Carlots
26-03-2005, 13:30

sarebbe uno ke voi tutti vi sognate d essere!!!:D

Athlon64-FX53

"che non sappia" :muro::muro:

P.S: "so" non va accentato :fuck:

fabio80
ma son tutte così acide le sedicenni di adesso? sticazzi, poi mi dicono che sono bastardo se le faccio il filo ruota in macchina quando stanno sullo scooter.. :asd:

Carlots
26-03-2005, 13:31
"che non sappia" :muro::muro:

P.S: "so" non va accentato :fuck:

ahahahaha correggi quello ke vuoi...

fabio80
26-03-2005, 13:32

permetti? sticazzi

io invidio lui

http://www.facade.com/celebrity/photo/Vin_Diesel.jpg

non il tuo "coso"

Maxmel
:D :D :D
Cmq... non ho ancora capito se vuoi o non delle info o sei qui per fare pubblicità ai solarium tout court....

Athlon64-FX53
ahahahaha correggi quello ke vuoi...

Ma in italiano quanto hai per curiosità? Se ti dan la sufficienza mi sa che siam tornati al '68 :O :muro:

Raven
26-03-2005, 13:33
... o basta OT o thread chiuso...

Maxmel
26-03-2005, 13:34
http://katiweb.free.fr/nppage.jpg
se permetti io sogno lei.... Se proprio devo... :D

Carlots
26-03-2005, 13:36
si infatti basta cn queste cavolate...se qualcuno ha da dire sulle lampade ok sennò vada da un'altra parte!

Maxmel
26-03-2005, 13:38
si infatti basta cn queste cavolate...se qualcuno ha da dire sulle lampade ok sennò vada da un'altra parte! ma guarda che io ti ho riportato alcuni siti. Li hai almeno visti? Non dico letti...
Hai risposto a tutto tranne che a quei post... Quindi, cosa vuoi realmente? Che ti si dica "non c'è pericolo"?

Carlots
26-03-2005, 13:42
ma gurda che io ti ho riportato alcuni siti. Li hai almeno visti? Non dico letti...
Hai risposto a tutto tranne che a quei post... Quindo cosa vuoi realmente? Che ti si dica "non c'è pericolo"?

sn stata via un ora e qnd sono tornata m sn sfuggiti i siti ke hai messo...m scuso...ho fatto caso solo ai commenti stupidi...

Maxmel
26-03-2005, 13:43
ho fatto caso solo ai commenti stupidi... ah beh allora...

fabio80
26-03-2005, 13:49
la domanda che vorrei porre alla comunità scientifica che sta dietro quell'articolo è: ma se uno vuole prendere un pò di colore e vive in un cesso di posto come milano cosa deve fare?

Carlots
26-03-2005, 13:54
la domanda che vorrei porre alla comunità scientifica che sta dietro quell'articolo è: ma se uno vuole prendere un pò di colore e vive in un cesso di posto come milano cosa deve fare?

io tutti giorni vado a milano...sn asmaticae tutto lo smog ke prendo ha peggiorato la situazione...

Maxmel
26-03-2005, 13:56
la domanda che vorrei porre alla comunità scientifica che sta dietro quell'articolo è: ma se uno vuole prendere un pò di colore e vive in un cesso di posto come milano cosa deve fare? dovresti chiedere in primo luogo perchè ha smerdato tutto cosi...

fabio80
26-03-2005, 13:58
dovresti chiedere in primo luogo perchè ha smerdato tutto cosi...

non ho afferrato che vuoi dire :wtf:

Carlots
26-03-2005, 14:01
ah beh allora...

cmq ora ho letto....sn un po spaventata onestamente

Maxmel
26-03-2005, 14:04
non ho afferrato che vuoi dire :wtf: Semplicemente l'urbanizzazione contemporanea è un prodotto del sistema capitalisitico e della rivoluzione scientifica. Tutto organizzato su base scientifica. Quindi in primo luogo dovresti chiedere conto del perchè assumi un colorito degno di un cadavere dopo il sepellimento, del perchè sei costretto a respirare polveri che ti fanno crescere dei cani nei polmoni e di tante altre cose assai carine e confortevoli....

fabio80
26-03-2005, 14:07
cmq ora ho letto....sn un po spaventata onestamente

io no, perchè la medesima comunità scientifica prescrive di andare in apiaggia e stare sotto l'ombrellone con crema a protezione totale e prendere se proprio si deve il sole più freddo del primo mattino o nel tardo pomeriggio. probabilmente facendo così dopo un mese sarei ancora una scamorza, e di ferie al mare faccio due settimane...

quindi, mi sta bene che la comunità scientifica metta in luce eventuali rischi, è il suo dovere.

poi ognuna da informato scelga cosa fare consapevolmente e con criterio, quindi nello specifico evitando di arrivare a fare tre lettini alla settimana di norma

alla fine se dovessimo seguire i consigli della comunità scientifica penso che ci troveremmo tutti a tremila metri di quota in una baita alpina... che non sia una scusa per dire che tanto prima o poi si crepa e quindi tanto vale farsi del male, ma con tutte le porcate che mi tiro addosso ogni giorno una lampada ogni dieci gg è l'ultimo dei miei pensieri, onestamente

Maxmel
26-03-2005, 14:12
che non sia una scusa per dire che tanto prima o poi si crepa e quindi tanto vale farsi del male concordo sul resto e in parte anche su questo, tuttavia crepare per crepare e farmi del male per farmi dela male voglio farlo non facendomi venire un tumore. Parlando di malattia difficilmente si immagina di peggio. Se poi il fine è solo quello del colore della pelle... Oltre a buttare anche dei soldi...

Carlots
26-03-2005, 14:21
concordo sul resto e in parte anche su questo, tuttavia crepare per crepare e farmi del male per farmi dela male voglio farlo non facendomi venire un tumore. Parlando di malattia difficilmente si immagina di peggio. Se poi il fine è solo quello del colore della pelle... Oltre a buttare anche dei soldi...

beh io sinceramente mi preferisco un pò piu scura piuttosto che bianca mozzarella...anke se d quel colore nn sn mai...nn credo di aver buttato dei soldi inutilmente mi piaccio...

spinbird
26-03-2005, 14:27
ma con tutto il sole che c'è gratis perchè spendere per farsi delle lampade?

fabio80
26-03-2005, 14:28
concordo sul resto e in parte anche su questo, tuttavia crepare per crepare e farmi del male per farmi dela male voglio farlo non facendomi venire un tumore. Parlando di malattia difficilmente si immagina di peggio. Se poi il fine è solo quello del colore della pelle... Oltre a buttare anche dei soldi...

il fine non è il colore, solo un pò di compiacimento interiore, il colore poi un mezzo. poi de gustibus :D

una cosa: su quell'articolo si parla in termini molto qualitativi. ora, non metto in dubbio che il rischio sia fondato e poggi su concrete ricerche ma non mette un minimo discrimine tra uso e abuso.

insomma: chi si spara tre lampade a settimana è a rischio e si vede anche dalla pelle visibilmente invecchiata, ma quelli son dei fessi... chi se fa un uso diciamo "intelligente" che rischi concreti corre? non possono essere uguali, se non altro perchè non viviamo nel sottosuolo e le radiazioni solari le prendiamo tutti. lascia perdere milano o torino, ma se uno vive, che so, a napoli, il sole avendocelo lo prende spesso e di proposito..

ad esempio per quanto concerne il fumo sappiamo che anche una sola sigaretta ha un effetto nocivo che permane, per l'alcool invece è lecito parlare di uso e abuso.

sarebbe intelligente quindi oltre a informare dare anche delle indicazioni su come regolarsi, indicazioni che non possono per forza di cose essere precise ma almeno danno un'indicazione di massima sul comportamento da tenere piuttosto che dire di evitare tout court, tanto si sa che la gente non eviterà....

fabio80
26-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da spinbird

perchè a milano non ce nè manco a pagare e se per caso c'è il sole con l'umido che abbiamo svieni

Carlots
26-03-2005, 14:30
Originariamente inviato da spinbird

si forse d'estate è gratis...ma sai nn è ke d'inverno mantengo un colore ugule a quello ke ho in estate!MAGARI FOSSE COSìl:O

fabio80
26-03-2005, 14:33
si forse d'estate è gratis...ma sai nn è ke d'inverno mantengo un colore ugule a quello ke ho in estate!MAGARI FOSSE COSìl:O

io non so dove stai te ma anche d'estate è imprendibile... c'è un'afa che ucciderebbe chiuqnue a meno di essere all'acquaparco e fare dei tuffi in piscina...

Carlots
26-03-2005, 14:36
io non so dove stai te ma anche d'estate è imprendibile... c'è un'afa che ucciderebbe chiuqnue a meno di essere all'acquaparco e fare dei tuffi in piscina...

ABITO a Milano...nn so se m spiego...l'afa è insopportabile...infatti il sole lo vado a prendere al mare!

fabio80
26-03-2005, 14:37
ABITO a Milano...nn so se m spiego...l'afa è insopportabile...infatti il sole lo vado a prendere al mare!

pure io :muro:

al limite al parco acquatico :O

c'è topa :asd:

Carlots
26-03-2005, 14:38

c'è topa :asd:

cosa vuoi dire?:confused:

fabio80
26-03-2005, 14:39

ci sono donne che prendono il sole e io essendo masculo apprezzo :mbe:

spinbird
26-03-2005, 15:23

parla di pantegane

Maxmel
26-03-2005, 16:00
il fine non è il colore, solo un pò di compiacimento interiore, il colore poi un mezzo. poi de gustibus :D

una cosa: su quell'articolo si parla in termini molto qualitativi. ora, non metto in dubbio che il rischio sia fondato e poggi su concrete ricerche ma non mette un minimo discrimine tra uso e abuso.

insomma: chi si spara tre lampade a settimana è a rischio e si vede anche dalla pelle visibilmente invecchiata, ma quelli son dei fessi... chi se fa un uso diciamo "intelligente" che rischi concreti corre? non possono essere uguali, se non altro perchè non viviamo nel sottosuolo e le radiazioni solari le prendiamo tutti. lascia perdere milano o torino, ma se uno vive, che so, a napoli, il sole avendocelo lo prende spesso e di proposito..

ad esempio per quanto concerne il fumo sappiamo che anche una sola sigaretta ha un effetto nocivo che permane, per l'alcool invece è lecito parlare di uso e abuso.

sarebbe intelligente quindi oltre a informare dare anche delle indicazioni su come regolarsi, indicazioni che non possono per forza di cose essere precise ma almeno danno un'indicazione di massima sul comportamento da tenere piuttosto che dire di evitare tout court, tanto si sa che la gente non eviterà....

guarda npn sono io quello adatto a risponderti in modo esaurientemente scientifico.
Tuttavia, senza per questo volermici provare, mi pare di ricordare che l'organismo umano già in condizioni normali assorbe una quantità di radiazioni. Ora questa quantità assorbita viene poi aumentata da circostanze straordinarie quali ad esempio radiografie ecc. Ora questa quantità assorbita dopo un certo tot inizia a diventare pericolosa. Di consenguanza io ne deduco che tutto ciò che l'aumenti inopinatamente risulti dannoso.