Entra

View Full Version : Nuovo dissipatore per Cpu

FEDELFRANCO2002
25-03-2005, 16:04
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Ho intenzione di acquistare un dissipatore per la cpu in sign, in quanto con quella attualmente istallata, che è poi quella originale Intel, la cpu sotto sforzo arriva a temperature vicine ai 60 gradi, che francamente mi sembrano eccessivi.
Avendo intenzione tra non molto di cambiare sistema e passare a un nuovo sistema con cpu su socket 775, vorrei prendere un dissipatore che vada bene sia per l'attuale 478 che per il futuro 775. Inoltre vorrei che non pesasse molto, tipo gli Zalmann da un chilo.
Ero orientato verso un Gigabyte 3d Rocket Cooler-Pro GH-PCU22-VG, ( le caratteristiche QUI (http://www.nexths.it/nextshop/GH-PCU22-VG.html?id=s5x3ho58)) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, perlomeno a prezzi accettabili. L'importatore ufficiale per l'Italia dovrebbe essere Next, e sul loro sito è in vendita a 35,50 euro, però attualmente non è disponibile e non sanno quando gli arriveranno nuovamente.
L'ho trovato anche su un paio di altri siti, ma a prezzi assurdi, nell'ordine dei 55/60 euro, ben oltre il prezzo ufficiale.
Qualcuno è in grado di indicarmi dove trovare questo dissipatore ad un prezzo onesto, anche all'estero?
Oppure potete indicarmi alternative valide, con le caratteristiche che ho descritto?

MIKIXT
25-03-2005, 16:11
il dissipatore che hai scelto te non è molto buono...ho sentito di gente che c'è l'ha e non è molto soddisfatta...

fatti una zalman 7000b Cu.... 755g di soddisfazioni...solo che per il socket 775 ti tocca prendere un sistema di fissaggio a parte (quelli per 478, 462, 754/939 sono già inclusi)...

viene sui 40€...non saprei consigliarti altro...altrimenti si sale di molto con il prezzo...

FEDELFRANCO2002
25-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da MIKIXT
il dissipatore che hai scelto te non è molto buono...ho sentito di gente che c'è l'ha e non è molto soddisfatta...

fatti una zalman 7000b Cu.... 755g di soddisfazioni...solo che per il socket 775 ti tocca prendere un sistema di fissaggio a parte (quelli per 478, 462, 754/939 sono già inclusi)...

viene sui 40€...non saprei consigliarti altro...altrimenti si sale di molto con il prezzo...
Lo Zalman l'avevo già valutato, solo che, a parte il peso elevato, innanzitutto non è affatto facile trovare il sistema di fissaggio per il socket 775, ed inoltre per istallarlo devi smontare tutta la motherboard....

MIKIXT
25-03-2005, 18:48
infatti...sono i suoi difetti...visto che lo zalman lo preso da un po'...

non saprei che dirti...

prova a guardare qualche prodotto della Thermaltake o della Coolermaster....basta che ti cerchi i loro siti...

i Thermalright sarebbero i migliori ma con 40€ ti compri solo il manualetto d'istruzioni...