PDA

View Full Version : Mi forza su IE la pagina che vuole lui...

superkoala
25-03-2005, 17:00
Dopo aver navigato un pò, mi son ritrovato Internet Explorer che all'apertura mi mette la pagina che vuole lui e poi si aprono un sacco di finestre indesiderate!!!
:eek:
Inutile dire che andando su strumenti e opzioni e cambiando la pagina non serve a nulla... alla riapertura riappare la pagina che vuole lui e si rallenta tutto...
:mad:
Ma il colmo è che Spybot mi dice che ci sono questi 2 spyware:
- EffectiveBandToolbar
- CoolWWWSearch.Leftovers
glieli faccio pulire e quando riapro Internet Explorer torna tutto come prima (i due spyware ci sono di nuovo e mi mette la pagina che vuole lui)!!!!
:muro:
Che posso fare????
Qualcuno sa come rimuovere DEFINITIVAMENTE questi 2 spyware???? Perché si ricreano?????????
:cry:

halduemilauno
25-03-2005, 17:02
Originariamente inviato da superkoala
Dopo aver navigato un pò, mi son ritrovato Internet Explorer che all'apertura mi mette la pagina che vuole lui e poi si aprono un sacco di finestre indesiderate!!!
Inutile dire che andando su strumenti e opzioni e cambiando la pagina non serve a nulla... alla riapertura riappare la pagina che vuole lui e si rallenta tutto...
Ma il colmo è che Spybot mi dice che ci sono questi 2 spyware:
- EffectiveBandToolbar
glieli faccio pulire e quando riapro Internet Explorer torna tutto come prima (i due spyware ci sono di nuovo e mi mette la pagina che vuole lui)!!!!
:muro:
Che posso fare????
Qualcuno sa come rimuovere DEFINITIVAMENTE questi 2 spyware???? Perché si ricreano?????????

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659535
leggiti tutto. in particolare l'ultimo post.

;)

superkoala
25-03-2005, 17:54
Ma è un virus???????
:confused:
TrendMicroOfficeScan non mi trova nulla... sono due spyware che si sono 'impadroniti' di IE (anche quando è chiuso, ogni tanto mi si aprono delle finestre che mi dicono che ho uno spyware)!!!!
Ma se Spybot li trova, li toglie e poi me li ritrovo, come faccio a toglierli??????????

SkunkWorks 68
25-03-2005, 17:57
...Provato da provvisoria????...Forse è meglio disabilitare anche il ripristino configurazione....Puoi anche provare con Spysweeper trial o Microsoft/Giant antispyware....e anche CWShredder.....

superkoala
25-03-2005, 18:36
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Provato da provvisoria????...Forse è meglio disabilitare anche il ripristino configurazione....Puoi anche provare con Spysweeper trial o Microsoft/Giant antispyware....e anche CWShredder.....
Grazie, adesso farò un pò di prove!!!
:(

SkunkWorks 68
25-03-2005, 18:44
..Speriamo...Dopo,in caso di successo,passa a Mozilla e ti dimenticherai di questi problemi.....:D :D

superkoala
25-03-2005, 18:58
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
CWShredder mi ha tolto:
- EffectiveBandToolbar
Ma ho ancora questo:
Qualcuno sa quale programma è in grado di eliminarlo?
:rolleyes:

SkunkWorks 68
25-03-2005, 20:52
..Log di Hijack this.....allora....

danidest
26-03-2005, 07:54
http://www.softpedia.com/get/Internet/Popup-Ad-Spyware-Blockers/CoolWWWSearchSmartKiller.shtml

Prova con questo tool gratuito.

Ciao.

superkoala
29-03-2005, 13:44
Allora, vi aggiorno sul problema... dato che può sempre essere utile!!!
;)
Da una ricerca su internet ho scoperto che tutti i principali spyware (Spy sweeper, Spybot, ecc...) al momento non riescono a cancellare completamente "CoolWWWSearch.Leftovers"!!!
Io ho dovuto fermare il processo "rundll32.exe" e cancellare il file nascosto se.dll. Riavviando il computer e rilanciando Spybot, lo spy è stato 'definitivamente' cancellato!!! Almeno per ora...
;)

halduemilauno
29-03-2005, 13:50
Allora, vi aggiorno sul problema... dato che può sempre essere utile!!!
;)
Da una ricerca su internet ho scoperto che tutti i principali spyware (Spy sweeper, Spybot, ecc...) al momento non riescono a cancellare completamente "CoolWWWSearch.Leftovers"!!!
Io ho dovuto fermare il processo "rundll32.exe" e cancellare il file nascosto se.dll. Riavviando il computer e rilanciando Spybot, lo spy è stato 'definitivamente' cancellato!!! Almeno per ora...
;)

nel primo post ti ho consigliato questo.
CWShredder.
http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
;)

fedved
29-03-2005, 13:55
col tool suggerito da danidest dovresti aver risolto il problema
disabilita messenger
log hijackthis

superkoala
29-03-2005, 14:32
xfedved:

Il prog. indicato da danidest elimina CoolWWWSearch.SmartKiller, ma non CoolWWWSearch.Leftovers...

xhalduemilauno:
CWShredder non lo rileva proprio!!!

Cmq adesso credo di aver risolto...
:)

halduemilauno
29-03-2005, 15:00
xfedved:

Il prog. indicato da danidest elimina CoolWWWSearch.SmartKiller, ma non CoolWWWSearch.Leftovers...

xhalduemilauno:
CWShredder non lo rileva proprio!!!

Cmq adesso credo di aver risolto...
:)

ok. bene cosi.
;)