View Full Version : info urgente
Possiedo un pc portatile dotato di scheda wireless e un modem ethernet ADSL. Se acquisto un router wireless posso creare una rete wireless o almeno un pc deve essere connesso tramite cavo di rete al router?
Avete alcuni link a siti o thread utili per la configurazione di una rete wireless?
alexmere
27-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da teot
Possiedo un pc portatile dotato di scheda wireless e un modem ethernet ADSL. Se acquisto un router wireless posso creare una rete wireless o almeno un pc deve essere connesso tramite cavo di rete al router?
Avete alcuni link a siti o thread utili per la configurazione di una rete wireless?
Con un router Ethernet wireless colleghi
- il modem ADSL Ethernet alla presa WAN;
- i PC su cavo tramite lo switch integrato;
- i PC in wireless tramite l'antenna.
Ovviamente ciascun PC deve essere dotato della scheda di rete apposita (cavo o wireless). Il router permette di rendere indipendente dalla connessione internet tutti i PC - di fatto agisce da server internet. Per la configurazione ci sono le guide all'installazione rapida contenute nella confezione del router che spiegano le cose basilari, sufficienti per partire. Per configurazioni avanzate, c'è il manuale utente (che si trova online) e poi ci siamo noi.... ;)
Ti ringrazio...Ho comprato un linksys wrt54g collegato alla scheda wireless integrata nel mio portatile. Sono anche riuscito a configurarlo per emule, ricevo sempre highID.
Magari tu sai dove posso aquistare le antenne per aumentare il range del router.
alexmere
29-03-2005, 08:29
Originariamente inviato da teot
Ti ringrazio...Ho comprato un linksys wrt54g collegato alla scheda wireless integrata nel mio portatile. Sono anche riuscito a configurarlo per emule, ricevo sempre highID.
Magari tu sai dove posso aquistare le antenne per aumentare il range del router.
Mmm no. In realtà sul sito LinkSys non c'è traccia di antenne sostitutive. D-Link però ha un'ampia gamma (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUC7YcU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oU49pxu5vbMYlOaVi+X19Vnq1yCsBu95UUIGjzKDnKEwTtuncbIU=).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.