PDA

View Full Version : Temperature e ventola

carloaug
25-03-2005, 15:26
Ciao a tutti
secondo voi è possibile settare in qualche modo la temperatura dopo il quale si accende la ventola? Nel bios non c'è niente cmq...
Perchè da me si accende la ventola a 55°, fino a farlo scendere a 50°. Così se guardo con fanspeed la local temperature è sempre sui 40° (insieme al HD temperature), mentre per remote temperature la temperatura sale e scende sempre tra questi due valori. Con questa tecnica la ventola è quai sempre accesa: fastidio e poca durata batteria.

carloaug
26-03-2005, 08:03
niente? vi prego, un consiglio almeno ...

Wip3out
26-03-2005, 14:54
Dipende: mi sembrava di aver letto che nel bios di qualche produttore c'era un'opzione apposita...

Wip

Para Noir
26-03-2005, 18:21
Non si può praticamente mai. Per alcuni Dell c'è un programma (I8kfanGUI) che ti permette di scavalcare le impostazioni del bios e ti fa definire delle soglie e rispettive velocità delle ventole. Ma penso proprio che sia un caso unico.

carloaug
27-03-2005, 01:36
ma secondo voi che devo fare allora? come mai questa temperatura sempre così alta e poi che cos'è questo remote temperature?

Dott.Wisem
27-03-2005, 10:02
Hai provato con Speedfan?

Che notebook hai e che processore monta?

Comunque, fossi in te ci andrei piano con l'eventuale modifica della temperatura soglia in cui si accende la ventola... Se non sai esattamente quello che stai facendo, corri il rischio di bruciare la cpu...

carloaug
27-03-2005, 11:52
Ho un pentium 4 M a 3 ghz, e un orribile portatile Packard Bell (il grande pacco), cmq hai ragione non creo valga la pena.... :D
In ogni caso uso speedfan, ma poichè non ricnosce la motherboard (NEC) non sa far variare la velocità ella ventola