PDA

View Full Version : ma quanto puo fare schifo l adsl di tele2!!!!!!!!???


nicale19
25-03-2005, 14:22
salve ragazzi...volevo kiedervi ki di voi ha la flat con tele 2 e se avete problemi.l ho attivata da 20 giorni..li primi 8 non mi ha funzionato,,mi andava a 1 in download e a palla in upload..roba come 270kbps.dopo l intervento dei tecnici telecom(ke nn hanno fatto nulla)ha iniziato a andare..per circa 5 giorni..e ora stesse identike condizioni..ho una banda in download penosa ke mi fa rimpiangere il 56k..ma in upload sono sempre a palla.la telecom dai nuovi controlli dice ke è tutto ok,il mio segnale è forte..alla tele2 i tecnici(!)non so cosa stiano facendo da 10 giorni..il problema è tale e quale!la cosa strana è ke la mattina quando provo il primo speedtest sembra tutto ok..ma poi per il resto dela giornata si pianta tutto!!se dite ke puo essere un virus o spyware fate conto ke ho pure formattato il mio pc apposta per provare..niente..tutto cio è vergognoso! Confuso
unitevi con me per fare un Applause a tele2...e meno male ke aveva fatto casini alla telecom a proposito dell ostruzionismo di quest ultima a concedere le linee e rallentare tutte le attivazioni.direi proprio ke farebbe bene a bloccare una societa cosi incapace!ho mandato varie e mail a assistenza e ai due tipi a capo del servizio adsl..un tale christian landenna e una ragazza capo servizio clienti...secondo voi mi hanno risposto?? Gioia Gioia
voi cosa ne pensate...?:muro: :muro: :muro: :muro:

ripes72
25-03-2005, 15:59
Originariamente inviato da nicale19
voi cosa ne pensate...?:muro: :muro: :muro: :muro:

non c'è una banda minima garantita da contratto?

pzve803
25-03-2005, 16:53
Mi sa che ti devi attacare anche te al tram.
Io ho il contratto flat da un anno preciso. Il primo mese è stato un disastro, poi, piano piano, ha cominciato a migliorare fino a quando ha cominciato ad andare tutto a palla (dopo circa 4 mesi:confused: ).
Anche edesso comunque ci sono dei giorni in cui la semplice navigazione è impossibile, prima di visualizzare la pagina bisogna fare 5-6 refresh se non di più. Insomma, dipende dai giorni.
Il modo migliore per risolvere i problemi è fare la preghiera prima di andare a nanna per il giorno dopo, se non funziona almeno non fà male:sofico:.

nicale19
25-03-2005, 19:08
ma porca miseria è mai possibile!!!:cry:
non garantiscono banda minima,come tutte le tariffe entry adsl..ma cavolo...dove sta la convenienza,a sto punto rimango col 56k e vado piu veloce!!!non immaginate poi quanto mi girano le palle ogni volta ke kiamo all assistenza(cioe ogni giorno piu di una volta al giorno)ke quei deficienti non son capaci di far nulla se nn farmi fare qualke ping tracert o speedtest!!oggi ho kiesto a una ragazza di farmi parlare con un responsabile perke mi ero rotto i co****ni(testuali parole)e nulla da fare!non ti fanno parlare con nessuno perke tutti mi direbbero la stessa cosa!devo aspettare ke mi kiamino loro!si..e quando mi kiamano mi dicono le stesse identike cose:telecom ha controllato,da noi è tutto ok,non è ke per caso ha dei firewall attivi..ecc ecc.
ma come è possibileeeeeeeeee!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:

Dahrek
26-03-2005, 12:36
a me hanno detto le stesse cose,nn cè lha faccio + cosi però,sto pagando un servizio inesistente,nn me ne faccio niente di banda in upload a palle e quella in download a 0.
io preferisco pagare di + a questo punto!
ah dimenticavo,le chiamate fatte a tele 2 sono a pagamento!!!!
le ultime 3 chiamate che ho fatto sono durate rispettivamente 20,35e 55 minuti!!Poi si sono messi a chiamare i tecnici che ti prendo solo in giro,il prossimo che mi chiama gli dico"ho mi date la banda che mi spetta o cambio gestore"

nicale19
26-03-2005, 13:58
guarda c è solo da ridere..per non piangere!:muro:
tele2 si sta dimostrando incapace di gestire un servizio ke ormai fa gola a tutti gli operatori del settore..ognuno vuole ritagliarsi la propria fetta di mercato pubblicizzando offerte allettanti..ma alla fine la mancanza di strutture si fa sentire.la mia ragazza ke vive a 20 km da casa mia ha lo stesso problema,ma loro insistono con la telecom a far fare controlli in centrale..ora addirittura mi hanni detto ke hanno fatto una segnalazione al capo area di non so ke telecom e aspettano la sua risposta.ogni volta ke kiamo sono io a parlare anzike quella..perke tanto dicono le stesse cose!io sto sputtanando tele2 un po dappertutto..spero ke il mio problema serva da monito ad altri avventato ke fanno un contratto senza prima informarsi..e soprattutto senza keggere i contratti..dato ke quando kiami gli operatori sono dei falki e ti fanno far tutto senza ke manco tu te ne accorgi!per coloro ke ormai cmq c son demtro la mia proposta è quella di fare casino...non sono un tipo ke demorde ..io.soprattutto quando si tratta d queste cose!tempo fa ebbi un problema con la tim..utilizzavo il gprs per navigare e pagai 20 euro di abbonamento mensile per navigare in internet.bene...per 3 settimane il servizio non funziono...decine d kiamate..l credito ke scalava misteriosamente anke in fascia oraria in cui non dovevo pagare.mi kiamo un operatrice e mi disse ke mi rendeva il credito(3/4 euro..)affinke potessi navigare la sera nella restante settimane..e perle settimane perse..beh nn si poteva far nulla.bene ho detto io..ok!
per nn farla nulla ho utilizzato il servizio per una settimana, l ultima,dopodike son rimasto attaccato al telefono in gprs piu ke potevo..quando l abbonamento scadette(s dice cosi?)avro come minimo 50 euro di addebito su quella skeda...ammazzatevi tutti voi di tim assieme a tronketti provera e a quella lorda di afef...non ve lo riempio il culo!!!:cool:

nicale19
27-03-2005, 14:36
ma sapete se è possibile passare dalla flat alla free?viceversa è possibile.solitamante i contratti free son di un anno come l flat o no?

Mike76
30-03-2005, 08:28
Mi aggiungo anch'io alla lista di disperati della flat Tele2.
Ho mandato e-mail e telefonato.
L'altra settimana il problema era sul mio prefisso, ora è l'upgrade da 640 a 1280...
E' una settimana che non mi apre i siti... ogni tanto Emule scarica e quando riesco ad aprire un sito scarico a 130-140 KB/s.
Ma allora perché dicono che devono fare l'upgrade? Oltretutto il contratto che ho fatto è già a 1280! Ma che upgrade devono fare?
Accidenti a loro!

P.S. Per chi non ha Tele2: spendete qualcosa in più ed evitate questa società di .....

Ghiga
30-03-2005, 09:46
Scusate se mi intrometto, ho visto che parlate di TELE2.
Siccome sto valutando di passare da ALICE flat (esosissima!) ad un collegamento a canone, e ci sarebbe l'offerta di TELE2 che scade domani (28,95 Euro al mese iva incl.) volevo sapere se i problemi di collegamento sussistono anche con questo tipo di collegamento o solo con il flat.
Non vorrei passare ad Alice Mega (36,95 euro) ma ora ho dubbi anche su Tele2!
Grazie per l'aiuto.
Ghiga

pierodj
30-03-2005, 10:22
Originariamente inviato da Ghiga
Scusate se mi intrometto, ho visto che parlate di TELE2.
Siccome sto valutando di passare da ALICE flat (esosissima!) ad un collegamento a canone, e ci sarebbe l'offerta di TELE2 che scade domani (28,95 Euro al mese iva incl.) volevo sapere se i problemi di collegamento sussistono anche con questo tipo di collegamento o solo con il flat.
Non vorrei passare ad Alice Mega (36,95 euro) ma ora ho dubbi anche su Tele2!
Grazie per l'aiuto.
Ghiga
se nn hai particolari problemi di budget... passa ad alice :D costa di più ma in linea di massima il servizio è sicuramente migliore di tele2... ;)
oppure libero infostrada se sei coperto dalla wind in ULL... :)
il problema di tele2 nn è tanto la qualità del servizio (io sono tra quei pochi che possono dire di avere una buona velocità in download e anche una discreta velocità di navigazione), che apparte i ping elevati nn è poi così male, quanto la stabilità del servizio.... infatti ci sono dei giorni che proprio nn va (nn si connette, oppure la velocità è scarsissima) e altri giorni che va a banda piena... :muro:

Mike76
30-03-2005, 10:44
x Ghiga

Senti, io ti posso solo dire che dal 7 marzo (data della prima connessione), l'adsl è andato decentemente solo 5-6 giorni.
L'impressione è che sia proprio la navigazione a non andare, perché lo scaricamento di file (quando riesco ad aprire un sito) o lo scaricamento con Emule vanno (non sempre cmq, ma assai di più della navigazione).
La domanda che ti devi fare è questa secondo me:
Meglio spendere 28,95 euro ed avere un servizio "intermittente" (che quando funziona non ti fa rimpiangere niente, ma quando non va ti viene voglia di dare fuoco alla sede di Tele2), oppure 36,95 ed avere un servizio sicuramente più costante?
La differenza è di 8 euro/mese, ma ci guadagni in salute psicofisica ed in minore stress!
Se invece sei ancora indeciso il mio consiglio è di aspettare. Non ti preoccupare, la promozione non scade. Doveva scadere il 28 febbraio ma l'hanno prolungata di un altro mese, e di sicuro lo faranno ancora se vogliono nuovi clienti...
Probabilmente tra un pò anche Alice calerà, e quindi 2-3 mesi di attesa potrebbero fare al caso tuo, anche solo per schiarirti le idee e capire che prodotto vuoi.
Nel frattempo fatti un giro da qualche amico che ha l'adsl e magari fai un confronto tra Tele2 e Alice nella tua zona.
SPero di esserti stato d'aiuto, ciao.

x pierodj

In questo momento come ti va la linea?
Hai mandato mail al servizio clienti? Hai fatto segnalare il guasto sulla linea? Se si, mi dici a cosa hanno imputato il guasto?
Io l'ho segnalato, ma sono ancora in attesa di una risposta o di un miglioramento della situazione... :rolleyes:
Quanto fai in download? Io anche 130-140, ma solo quando va...
Ciao

nicale19
30-03-2005, 10:59
la mia linea cmq continaua fare skifo.la mattina riesco an andare sui 200kbps...ma poi la banda diminuisce paurosamente,.,,roba come 60 kbps.ieri mi hanni kiamato dalla tele2 e non sapevano ke dirmi..controlli qui controlla qua..ora vediamo..ecc...ma va...

Gianvito
30-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da Dahrek
a me hanno detto le stesse cose,nn cè lha faccio + cosi però,sto pagando un servizio inesistente,nn me ne faccio niente di banda in upload a palle e quella in download a 0.
io preferisco pagare di + a questo punto!


pagare di +? Ma sei fuori? Fai il loro gioco (se di gioco si possa trattare). E quello che si paga di già che so, bruscolini?
Altrimenti passa a fastweb, forse li hai - prob.

gorion
30-03-2005, 11:47
Scusate ma se avete problemi ad aprire siti internet, avete provato a cambiare DNS ?

Magari hanno dei dns pietosi ....

Ghiga
30-03-2005, 13:59
Grazie pierodj e Mike76,
probabilmente a 'sto punto prenderò Alice Mega, anche perché prima o poi (:rolleyes: ) dovranno pur calare questo canone assurdo (vedi servizio di Striscia sul costo in Francia e altro...).
Ora con Alice Flat sto buttando via un sacco di dindini...
ciao a tutti e grazie ancora!
ghiga

pierodj
30-03-2005, 15:01
Originariamente inviato da Mike76

x pierodj

In questo momento come ti va la linea?
Hai mandato mail al servizio clienti? Hai fatto segnalare il guasto sulla linea? Se si, mi dici a cosa hanno imputato il guasto?
Io l'ho segnalato, ma sono ancora in attesa di una risposta o di un miglioramento della situazione... :rolleyes:
Quanto fai in download? Io anche 130-140, ma solo quando va...
Ciao

in questo momento sono alcuni mesi che va abbastanza bene (tranne qualche rallentamento nei giorni dell'upgrade...)
io mi sono abbonato a febbraio del 2004... apparte l'odissea dell'attivazione (continui rimpalli tra tele2 e telecom, in pratica sono passati circa 2 mesi :rolleyes: ) i primi mesi (diciamo fino alla fine dell'estate) sono stati atroci... pagine che nn si aprivano, giorni in cui nn ci si poteva collegare per ore a causa dell'errore 721 e cose del genere... il servzio clienti serve a poco e niente, se li contatti per e-mail ti chiedono di fare i soliti test (ping e tracert + il test di banda da loro consigliato) che penso vengano cestinati, perchè alla fine nn ti arriva nessuna risposta utile, oppure ti arrivano risposte del tipo "la velocità dell'adsl è fino a 1280kbps, e siccome nn c'è banda garantita, se va a 130kbps è assolutamente normale" ( :rolleyes: )
per quanto riguarda i rallentamenti spesso si tratta di guasti sui loro apparati o di errori di configurazione da parte di telecom (almeno così dicono...), quindi ti consiglio di tenere sott'occhio la sezione avvisi del loro sito, quando si tratta di problemi a carattere nazionale in genere avvisano lì... ;)
in conclusione in oltre un anno di abbonamento posso dire che per quanto mi riguarda il servizio è notevolmente migliorato... ultimamente sembra esserci una discreta stabilità di linea e una buona velocità di download, unica cosa i ping rimangono sempre altini, spesso anche sopra i 100ms....
certo leggendo le lamentele sui vari forum penso che in generale tele2 non sia un gestore da consigliare, almeno per quanto riguarda l'adsl... ;)