PDA

View Full Version : tempo d'uso indicato su LCD

doditnt
25-03-2005, 14:01
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un eizo l768. Appena arrivato l'ho montato e per settare luminosita ecc. ho navigato tra i menu.
Nel menu informazioni, alla terza pagina mi e' apparso 774h.
Significa, secondo me, che il monitor e' stato accesso per ben 774 e percio' non e' nuovo.
Ho chiamato il negozio e sapete cosa si sono inventati di dirmi: che il tempo indicato parte dalla prima accensione del monitor e contnua ad andare avanti anche a monitor spento !!!!

Cosa naturalmente non vera. Ho preteso che il monitor mi venisse sostituito !!
Ma a quei poveri utenti che non viene in mente di controllare....acquistano un monitor nuovo, pagandolo per nuovo e magari con gia' 774 ore d'uso come il mio.

Voi, cosa ne pensate ? Capisco che il monitor per testarlo possa essere acceso le 2-3 o 10 ore..ma 774 mi sembrano troppe !!

Ciao.

Adric
28-03-2005, 06:21
Io ho L'Eizo L365 da quasi 3 anni. Non ricordo a quanto stava all'inizio il mio, ora sta a 13380 ore.

Io un monitor (sia LCD che CRT) che è stato acceso anche 1000 ore lo
comprerei volentieri al prezzo di un nuovo, e lo preferisco a uno che non è mai stato acceso, molto più a rischio come imprevisti o difetti.
Se tutti i rivenditori provassero e tenessero accesi i monitor esposti, gli utenti avrebbero meno problemi nella loro scelta e meno imprevisti.

Sarei curioso di sapere se il tempo d'uso indicato sull'OSD dello schermo c'è l'hanno solo gli Eizo o anche qualche altra casa.