PDA

View Full Version : Toshiba o acer??

giuseppe83
25-03-2005, 13:35
Salve,
sono in procinto di acquistare il mio primo portatile. Purtroppo la scelta è ampia e risulta difficile capire quale conviene acquistare. Mi ero concentrato su due modelli

ACER ASPIRE 1692WLMI (listino-->1349+iva)
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7938&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3981341830

TOSHIBA SATELLITE M30xWLMI (listino-->1574+iva)
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=100552&DISC_MODEL=0

credo che la differenza di prezzo sia trascurabile se considero che il toshiba ha 1024MB di ram e che un modulo ram da 512 per l'acer sta sui 200 €. Voi che ne dite?? Mi sapreste consigliare??

Molti mi consigliano toshiba (in generale): è solo una "moda" o c'è qualcosa in più???

giuseppe83
25-03-2005, 13:37
ah notavo che l'acer ha un bus PCI-EXPRESS: credete che questo sia un vantaggio enorme???

Blackblood
25-03-2005, 14:04
Se l'indecisione è tra il Toshi e l'Acer non c'è paragone!

Il Toshi è nettamente migliore per la qualità stessa del portatile (Cosa da non trascurare).

Ti consiglio VIVAMENTE il TOSHIBA. ;)

giuseppe83
25-03-2005, 15:15
grazie del parere:)

qualcun'altro sa dirmi qualcosa???

recoil
25-03-2005, 16:09
io ho avuto un Acer e ora ho un Toshiba
del vecchio Acer fortunatamente me ne sono sbarazzato, non so se rendo l'idea

difficilmente comprerò un altro Acer, sicuramente non uno di fascia economica perché sono rimasto molto deluso. il modello che interessa a te però non lo conosco per niente

come mai la scelta è limitata solamente a quei due portatili?

Arajein
25-03-2005, 17:04
secondo me non c'è paragone... vai su toshiba, oppure anche asus. ;)

krisc1
25-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da giuseppe83
ah notavo che l'acer ha un bus PCI-EXPRESS: credete che questo sia un vantaggio enorme???

Toshiba!

PS: PCI-Express..... vantaggi???? Per i notebook praticamente non ce ne sono!!!

giuseppe83
25-03-2005, 18:18
Originariamente inviato da recoil
come mai la scelta è limitata solamente a quei due portatili?

In realtà sono aperto anche a nuve proposte. Mi ero orientato su toshiba perchè molti miei amici ce l'hanno e si trovano bene.

L'uso che ne devo fare è la programmazione, quindi per questo preferisco un portatile con un display ampio e di buona qualità (solitamente si passano le ore, penso che voi lo sapete bene:) )

Hai qualche altra modello da consigliarmi??

recoil
25-03-2005, 18:52
preferisci un modello con display wide o con display tradizionale?

giuseppe83
25-03-2005, 18:58
Originariamente inviato da recoil
preferisci un modello con display wide o con display tradizionale?

un wide screen così da poter vedere bene il codice o avere codice e documentazione uno di fianco all'altro

Cmq wide senz'altro. Mi hanno detto che i display toshiba sono tra i migliori (parlo di fascie di prezzoinferiori ai 2000 euro) è vero??

giuseppe83
25-03-2005, 22:13
up

recoil
25-03-2005, 22:53
si i display Toshiba sono buoni, poi quelli che si chiamano Truebright sono davvero ottimi
io preferisco il tradizionale ma ho notato che con gli schermi wide c'è molto più spazio anche per chi programma :)

krisc1
26-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da giuseppe83

Hai qualche altra modello da consigliarmi??

Con quella cifra ci sono molti modelli validi... io ti consiglio il mio :D HP 8080 (c'è un 3d ufficiale)... 1850(ivato)... con un fantastico 17" wide (alcuni dicono prodotto dalla sony)... unico difetto è il peso e la ventola (parte ogni 50" e dopo 30"si spegne)

erredi1
26-03-2005, 12:34
il note che ho in firma (arrivato 2 gg fa) l'ho pagato 1700 ivato.
nuovo centrino sonoma a 1.86 schermo wide a 1680*1050 mooolto bello, pci express (ma la scheda video nn è fatta x videogamer) 1gb ram ddr2 etctc.. qualità ineccepibile (DELL)
sarebbe cmq meglio che tu specificassi bene uso che intendi fare (oltre a programmare m sembra di capire)
ah questione peso: 3 kg.

ciao

giuseppe83
26-03-2005, 15:59
Originariamente inviato da krisc1
Con quella cifra ci sono molti modelli validi... io ti consiglio il mio :D HP 8080 (c'è un 3d ufficiale)... 1850(ivato)... con un fantastico 17" wide (alcuni dicono prodotto dalla sony)... unico difetto è il peso e la ventola (parte ogni 50" e dopo 30"si spegne)

diciamo che 1800 è la cifra massima, ma sarei più orientato verso il basso. Cmq sicuramente non prenderò un 17 pollici, non è ho bisogno, e vorrei un portatile che non sia troppo pesante.

però potrei orientarmi sugli HP. Tu ti trovi bene?? Sono solidi?? ho visto anche che hp da 2 anni di assistenza a domicilio, il che non è male....

giuseppe83
26-03-2005, 16:08
Originariamente inviato da erredi1
il note che ho in firma (arrivato 2 gg fa) l'ho pagato 1700 ivato.
nuovo centrino sonoma a 1.86 schermo wide a 1680*1050 mooolto bello, pci express (ma la scheda video nn è fatta x videogamer) 1gb ram ddr2 etctc.. qualità ineccepibile (DELL)
sarebbe cmq meglio che tu specificassi bene uso che intendi fare (oltre a programmare m sembra di capire)
ah questione peso: 3 kg.

ciao

Bè l'uso principale è lo sviluppo di software, per questo sono orientato su display wide screen così da poter avere una buona visuale. La qualità del display è però una cosa difficile da valutare confrontando solo le caratteristiche credo. Mi sapresti dare qualche consiglio?? Devo orientarmi su marche che notoriamente producono buoni display?? e se si quali sono??

Poi cerco un portatile non troppo pesante e resistente, perchè mi capiterà spesso di portarlo all'università. Per il resto non ho esigenze particolari (ho già un pc a casa) però dovendolo comprare vorrei sceglierne uno buono.

non essendo rgente vorrei aspettare questi mesi per vedere le configurazioni che usciranno con il nuovo centrino. Credi che comprare un sistema con nuovo centrino, quindi bus PCIexpress, ddr2 e sceda video su PCI express sia molto vantaggioso?? leggendo qualche articolo (anche qui su HW upGrade) mi è sembrato che il miglioramento non è poi così elevato. se così fosse potre optare per una configurazione con il "vecchio" centrino che credo con l'uscita delle nuove macchine avrà un prezzo inferiore.....

quante domande:D spero ti vada di rispondere:) :D

erredi1
26-03-2005, 16:24
In effetti per giudicare uno schemo bisogna vederlo di persona, ci sono varie filosofie di pensiero: chi preferisce i lucidi o chi gli opachi.
io personalmente ho scelto un dell anche per la qualità dello schermo (diversi prof. e studenti in uni da me hanno dell e ho visto d persona).
il mio dell con swxga+ 15.4" wide è strepitoso.. ha una lumminosità ed una chiarezza esagerata. Esistono anche schermi lucidi ma li va a gusti. c'è chi ritiene insopportabile specchiarsi nello schermo.. eheh (toshi e sony secondo me su tutti).

per quanto riguarda in sonoma centrino.. beh la differenza c'è anche se nn abissale (fsb 533mhz contro i 400mhz..)
più che altro t si aprono frontiere anche x uppgrade futuri (magari ddr2 a 533mhz o cambiare svideo.. pciexpress..).

sta a te ed al tuo budget! per le esigenze che hai tu un note come il mio andrebbe bene.. ovviamente un 15.4 nn è compatto e neppure leggerissimo ... ma questo lo sai.
ciao davide

giuseppe83
26-03-2005, 18:34
Originariamente inviato da erredi1
più che altro t si aprono frontiere anche x uppgrade futuri (magari ddr2 a 533mhz o cambiare svideo.. pciexpress..).

Cambiare S.video?? Io sapevo che per ora sui portatili non era ancora possibile cambiare scheda video....con PCIe si può??? sicuro???

erredi1
26-03-2005, 20:30
la sicurezza nn c'è ma le sv NON sono saldate (almeno la mia) e sono pciexpress.. quindi se la forma è compatibile con il note si dovrebbe potere. diverse persone sostengono questo (anche alla dell... mah).
ciao

steve_m0rse
26-03-2005, 21:25
Ieri ho preso l'm30x 162... una bomba! Se la differenza di prezzo è trascurabile prendi toshiba assolutamente